To the sea...
di _Son Hikaru

14/09/17, ore 15:41

Che bello poter dire "Io c'ero quando questa storia è stata scritta"! Ciao Hika-chan, sono felice di aver letto questa storia - che ti è uscita tanto bene - perché so quanta fatica ti è costata. Non lei, in realtà, che ti è nata spontanea proprio come appare anche dal testo, ma per il percorso che ci sta dietro. Jane e Riccardo li amo sempre più. A parte Hikaru (che per mille ragioni avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore) Jane è il personaggio di tua creazione che mi piace di più. Poco importa se qui ha un ruolo più piccolo, essendo la fic incentrata sui sentimenti e i pensieri di Riccardo, Jane riesce sempre a far breccia nel mio cuore con la sua semplicità e dolcezza. Per quel che riguarda il contesto non ho nulla da dire, tutte le tue idee io le amo pazzamente. Hai saputo sviluppare bene i tuoi pensieri, tutto espresso con chiarezza. Il testo è molto scorrevole e mai noioso, tutto assolutamente comprensibile. Personalmente poi mi è piaciuto riuscire a immedesimarmi in Riccardo. Vai avanti così e ricorda sempre di non mollare mai: come Riccardo, ricorda che anche ai migliori capita di inciampare, ma bisogna sempre rialzarsi e ripartire e mai lasciarsi sopraffare dalle difficoltà, che riguardino la scrittura o altro. Hai un sogno, continua a inseguirlo. Ti voglio tanto bene. La tua _Elwing.

11/09/17, ore 21:16

Ciao Son, come va? Sono ROW99.
Aspettavo con ansia di poter leggere qualcosa di tuo... finalmente hai trovato l'ispirazione! Sono contentissimo per te!
La fic mi è piaciuta immensamente. Innanzitutto condivido la scelta dei personaggi... poi mi ha impressionato che tu abbia voluto immaginare un Riccardo che scrive musica... anche io sono un compositore!
La lingua è perfetta, la trama profonda a livello psicologico e interessante.
Le riflessioni in riva al mare mi sembrano proprio adatte per un personaggio come Riccardo. Hai creato immagini semplici ed evocative. Ti faccio i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo!
A presto
ROW99