Un monde parfait
di flakes

07/01/18, ore 20:31

Ehi ciao!
Rieccomi qui a recuperare i capitoli che ho lasciato indietro!
Ti dirò, in realtà sono sempre un po' insicura quando mi trovo davanti a una scena particolarmente esplicita (più per imbarazzo mio che altro). Però stavolta ho deciso di sorvolare e di andare avanti comunque nonostante avessi alzato il rating, anche perché come ti ho già detto la storia mi sta piacendo molto e voglio continuare a seguirla. E beh, ti confesso che l'ho trovata veramente adorabile e per niente volgare! Il contesto dell'anniversario è dolcissimo, come anche i tentativi di Augustine di preparare una cena speciale che falliscono miseramente: si percepisce in tutti e due comunque che tengono molto all'altro e che farebbero il massimo per far stare bene e sentire a proprio agio il compagno, anche se magari a volte sono un po' imbranati.
È un capitolo davvero tenero, ed è stato un piacere leggerlo! Solo, non ho potuto fare a meno di immaginarmi Serena lasciata in sospeso nel racconto che osserva perplessa la faccia di Sycamore mentre è assorto nei deliziosi ricordi del bello e aitante Gabriel... Del tipo : "chissà cosa starà pensando!" :')
A proposito, era da un po' che te lo volevo chiedere: come mai hai scelto il nome di Gabriel per Lysandre? Semplicemente perché ti piaceva o per qualche significato in particolare?
Purtroppo domani si riprende con i soliti impegni, però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! È bello vedere questi due così felici, anche se sapendo già come evolveranno le cose da una parte mi mette un po' di malinconia...
Pers

24/12/17, ore 19:12

Ciao ILoveSports_Anime!
Come ti avevo detto ci tenevo davvero tanto a passare a recensire, ma purtroppo ultimamente non sono stata molto presente su Efp: scusami se passo dopo così tanto tempo!
Ho deciso di cominciare a recensire da questo capitolo perché per ora è l'ultimo che ho letto, ho visto che nel frattempo hai aggiornato con due capitoli e vorrei recuperarli nel corso di queste vacanze.
Che dire? Questa storia è veramente carina e il fatto che tu abbia deciso di concentrarti sul loro periodo di studi insieme per iniziare a delineare i personaggi di Augustine e Lysandre e lo svilupparsi del loro rapporto è molto interessante. Adoro l'idea di loro due studenti e compagni dello stesso corso! Tra l'altro, non so se sia voluto, ma ho finito di vedere per la prima volta Death Note pochi giorni fa e la parte in cui Augustine e Gabriel sono chiamati a fare il discorso insieme per aver ottenuto entrambi il massimo punteggio ai test di ammissione mi ha molto ricordato la scena in cui Light e L sono invitati a fare il discorso per l'inizio dell'anno accademico. Siccome mi è piaciuto il rapporto tra L e Light mi ha fatto piacere ritrovare questa similitudine per questi due personaggi che adoro allo stesso modo!
Molto carina poi qui la scena del bacio! Ho visto che hai aumentato il rating, per cui immagino che il loro rapporto diventerà qualcosa di più serio nei prossimi capitoli!
Per il momento ti lascio, spero davvero di poter ripassare presto! Intanto ti faccio tantissimi auguri per un buon Natale e per le feste, sperando che passerai delle belle vacanze!
Pers

08/11/17, ore 15:38

Ciao! Premetto di non aver mai recensito (perlomeno seriamente), però non potevo non scrivere nulla su questa fanfiction. Adoro Lysandre e Sycamore, purtroppo non è una ship molto popolare, ma sono innamorata di loro da quando sono usciti Pokémon X/Y. E adoro la tua storia, pensare che purtroppo Lysandre sia morto è un colpo al cuore, ma quando leggo il tuo racconto sul loro passato questo "piccolo" particolare mi sfugge dalla testa...e questo è molto positivo, evita di farmi scoppiare in lacrime ogni volta.
Volevo ringraziarti per questa bellissima storia, per certi aspetti mi ha ricordato una delle mie fanfic preferite su loro due (è in inglese); con questo non voglio dire che la tua storia sia uguale a quella, assolutamente! (È solo un mio problema mentale ahaha)
In sintesi: è stato un piacere trovare questa fanfiction, non vedo l'ora di leggere altri capitoli.
Perdonami per la recensione un po' stupida, ma ho provato a fare del mio meglio!~