Recensioni per
Pretty cure Wonder! [Interattiva]
di Scarlett Sakura

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/09/17, ore 22:22

Se c'è una cosa che devo sottolineare è quanto è bello vedere che la gente è in grado di fare un episodio tipico da Pretty Cure in maniera eccellente, malgrado molti nella sezione abbiano il vizio di predicare il "prendiamo in giro i topoi, per essere originali!" Non voglio suonare come una persona che si lamenta, ma diamine se questo è uno dei capitoli che mi ha dato più soddisfazione in tutti i miei anni di predicozzi (che non riesco a seguire nemmeno io, eh.)
Ehilà! Qui _Alcor che avrebbe voluto recensire prima e fare un commento più organico, ma la vita privata mi sta scartavetrando il linkrun e chiedo scusa quindi per ciò che ne uniscirà fuori, sia esso insensato o magicamente decente.
Quando parlavo all'inizio di rispettare la formula, sembrando allo stesso tempo interessante non esageravo, questo è davvero uno dei capitoli che mi pare rispettare di più il senso di un Pretty Cure portando al tavolo qualcosa di nuovo e fresco. Le caratterizzazione di Tsubasa, dal nome al cognome, dalla catchphrase al piccolo mistero legato al beautybox, tutto colpisce dove un buon episodio dovrebbe colpire.
Andando in full rant, credo che settare personaggi e storia sia uno dei punti chiave di una buona storia. Così come una la punchline di una battuta non funziona se non è stata preventivamente preparata, colpi di scena e trame non funzionano se non è stato dato il tempo di far sentire il mondo in cui la storia si srotola reale, i personaggi vivi. Senza contare lo spargere foreshadowing vari per misteri e altro.
Tsubasa è una grandiosa protagonista e le altre OC sono state dipinte nella situazione al meglio per rendere il tutto naturale, anche se due o tre as you know, Bob sparsi qua e là ci son scappati, noto. (Per dire, non sono fan delle comparse che parlano del protagonista come tecnica per introdurli nella scena, anche se ne capisco l'utilità.)
Giuro, anche se sembra che sto lanciando complimenti alla grande solo perché la mia OC partecipa, sono più che sincera nel dire che adorerei questa storia anche se non stessi partecipando.
Un attimo di analisi veloce sulle ragazze, per ovvie ragioni conoscevo un poco già Yoko e devo dire che è stata un piacere vederla all'opera. Direi che è il tipo ragazza con cui non vorrei avere a che fare neanche mi promettessero oro e giovinezza eterna, ma nel contesto della fic credo che sarà un piacere vederla interagire con le altre.
Shoko è Shoko, morbida e pacata come le acque di *inserirenomediunmaretipicamentepocotempestoso*. L'hai resa al meglio, good job.
Star Duster è un mistero ad ora, la descrizione e i pochi dettagli che si son visti di lei mi fan supporre che sia il tipico personaggio delizioso che poi solo adorare, ma la mia mente stupida si ferma al cognome e (dopo lo shock iniziale dello scoprire che è un cognome esistente) non posso fare a meno trovare ironico che una persona chiamata stardust crei un personaggio che è letteralmente uno star duster. nemmeno fosse un ragionamento che ho fatto io, me l'ha fatto notare un amico
Ora, visto che i cattivi (pur da quel poco che abbiamo visto sembrano essere a un livello alto della scala del cattivo decente) non sono così tanto approfonditi, vorrei concentrarmi sul best bird. Nessuno nel globo terracqueo mi impedirà di adorare Loriquet. Una mascotte carina, simpatica, non irritante e per di più che probabilmente (se ho interpretato bene la scena) è uno dei famosi cavalieri. A questo punto sono indecisa se pensare che lui abbia una forma umana assai epica, o se il titolo è qualcosa di simbolico alla Mepple. Entrambi i casi fossero, non mi importa, perché il pennuto ha già preso stabilmente un posto del mio cuore e non se ne vuole andare.
Che dire?
Protagonista stimabile, con la catchphrase che - come han detto prima di me - è adatta, ben inserita e un po' anche inspirazionale. Il giorno in cui ho letto il capitolo mi sono sentita per il resto del tempo in grado di affrontare orde di ombre oscure e maligne. (Heartless, tipo, ma meno carini)
Il mistero, per quanto non ne abbia parlato, sulla scuola vecchia è intrigante. Fa il suo dovere e sono impaziente di saperne di più. (Abbastanza perché io da aprire ogni giorno la sezione di Pretty Cure per vedere se qualcuno ha aggiornato, sono passata ad aprire ogni giorno la sezione di Pretty Cure per vedere se tu hai aggiornato)
E adoro Loriquet.
Che dire? Forse è l'ipereccitazione o la caffeina a parlare, ma credo che sia uno dei pochi capitoli che mi abbia dato così tanta felicità da leggere e di cui - ad aver tempo - avrei pochissimile cose da recriminare.
Continua così! Diamine, son seria.
See ya!
_Alcor

Recensore Master
13/09/17, ore 12:18

heyla! eccomi a recensire sul dorso di una Rathian ( cit stavo giocando a MH) dunque dunque ho visto che hai cambiato il titolo e per un attimo pensavo avessi aggiornato ahah XD
direi che questo titolo lo trovo molto più adatto e meno meinstrem del presentare già il nome della guerriera. ma andiamo per ordine.
ho riconosciuto immediatamente il presta volto di Tsubasa che tra l'altro ha un nome davvero perfetto. dato che se la memoria non fa brutti scherzi, dovrebbe significare ali.
lei è interessante mi ha ricordato molto Amu di Shugo chara, forse perchè non è la solita eroina che vuole dare il massimo anche se poi accetta la sua missione.
io mi spupazzerò Yoko dillo pure a Mixxo che la rapirò e ne farò la mia sorellina XD mentre Star è semplicemente adorabile ahah
ora parliamo della mascotte e del resto. sono un po delusa dal fatto che anche tu hai applicato la formula mostro grande e potente
cioè non fraintendere il combattimento è stupendo però questi mostri sono sempre gli stessi. spero che li doterai di un background magari o comunque che più avanti comparirà effettivamente qualcuno di più intelligente.
diciamo che la formula grosso mostro scarsa intelligenza non la prediligo se non in certi contesti specifici.
ora la formula della trasformazione
mi piace. forse anche se in linea con lo stile Curiano ( dal Curianesimo corrente del nome Cure di Pretty Cure XD) è comunque originale e ben pensata.
un colpo di genio mettere la mascotte in un modo originale e anche buffo. sebbene vorrei tirargli già il collo e figuriamoci quello che vuole fare Tsuba-chan XD
infine degna di nota è la frase che dice sempre la nostra protagonista veramente bella. maaaaa tanto per sapere quando si parla di " cavalieri" al inizio ti riferivi alle mascotte oppure mi devo aspettare qualcosa tipo cavalieri in luccicanti armature? XD
per il resto ci aggiorneremo in futuro con i prossimi capitoli e spero aggiorni presto anche l'altra mentre io devo lavorare alla mia...arriverà il capitolo prima o poi arriverà...
come dice Tsubasa
«Ci riuscirò. Finché la mia volontà mi darà forza, ci riuscirò.»
XD XD XD XD XD