Tredici
di MugiFlame92

13/09/17, ore 10:52

Ciao, ho letto il tuo componimento e l'ho trovato molto sentito e sofferto, come credo tu volessi farlo risultare. Come vedi ho deciso di lasciare una recensione neutra, in quanto - con tutto il dovuto rispetto, credimi, non sono qui per criticare in maniera negativa - non si capisce molto bene dove tu voglia arrivare. Capisco bene che il testo sia una flashfic, e anche che nella trama tu abbia in qualche modo spiegato che ognuno, leggendo, dovrebbe immedesimarsi e adattare la sua personale storia al testo, ma dubito fortemente che possa essere così. Il testo risulta segretamente contestualizzato, ma in un contesto che conosci solo tu. Da una parte non ci si può sentire parte della narrazione (scusando il gioco di parole) in quanto sembra che il narratore tenga per sè quale sia il vero succo della storia, dall'altra è molto vago e poco specifico. Il testo è scritto in una sintassi squisitamente corretta, per questo devo farti i miei più sentiti complimenti. Ed è molto drammatico, non ostante non ci si possa immergere perchè non si capisce il contesto.
Mi dispiace se risulto offensiva, non è mia intenzione. Se ho interpretato male il testo ti prego di dirmelo. Anzi, mi piacerebbe capire di cosa si tratta in realtà, dato che evidentemente non ci sono arrivata da sola.
E' sempre un piacere leggere testi originali, quindi 100 punti anche solo per lo sforzo di essere originale. Spero alla prossima,
Jofenn.