Il primo maestro di Spinjitzu
di Alex Ally

24/09/17, ore 21:04

Altro che tallone d'achille questa lotta è stata stupenda anche se per Monty non si può dire lo stesso,dato che può dire addio alla speranza di riavere il suo amico sempre ammesso che ci sia mai realmente stato e ne ha anche prese alla grande.
Però spero che il "caro" James si dia una svegliata ed anche una mossa per capire chi è realmente il suo compagno e capire finalmente da che parte è meglio stare,si perché se continua così ho netta impressione che non andrà tanto bene per lui.
A questo punto ciao e alla prossima;)

23/09/17, ore 20:59

Ed eccoci qua questo capitolo è fortunatamente molto calmo e date le emozioni degli scorsi capitoli un poco di respiro non guasta.
Ed è qui che purtroppo confermiamo che Gwin a meno di una meritata vendetta(anche visto qual è l elemento che secondo me gli verrà dato)non riuscirà a darsi pace per la perdita della sorella,e che secondo me nei prossimi capitoli James a meno di un miracolo non finirà proprio bene.
Ed anche se ho avuto meno cose da dire del solito ciao e a presto;)

22/09/17, ore 21:59

Però non mi aspettavo due nuovi incontri che non abbiano qualche rischio dietro,dato che di solito c'è la fregatura.
Per quanto riguarda James direi che se l'è cercata,con quello che ha fatto prima direi che il karma sta facendo il suo dovere,e beh non vorrei essere nei suoi panni quando la prossima volta che i due gruppi si rincontreranno.
E vorrei aggiungere che non sono un asso nel capire la costruzione dei personaggi, quindi no non capisco su chi è basata Erika, a meno che tu con film non intenda proprio i film su Ninjago che non ho visto(e che non vorrò mai vedere, dato che li mi sembra che la coerenza narrativa è andata in vacanza).
A questo punto ciao e alla prossima;)

21/09/17, ore 14:21

E rieccoci qua,certo che ce ne hanno messo di tempo per incontrarsi ma alla fine ce l'anno fatta.
Ma poi mi piacerebbe scoprire cosa in tende quel essere con "ci sarà da divertirsi" e anche col fatto che qualcosa sta arrivando.
Comunque sono felice di vedere che in quanto a grammatica non stai calando di nuovo,e poi non preoccuparti se qualche capitolo arriverà in ritardo perché scuola e malanni stagionali posoono essere delle vere seccature.
Dopo ciò ciao e alla prossima;)

20/09/17, ore 16:48

Ed eccoci qua beh tanto per cominciare mi spiace per l'oro, ma dato che ai buoni di ste cose ne capitano come se piovesse mi sa che dovranno rassegnarsi e farci l'abitudine.
Poi come non poteva mancare la cara vecchia chiacchierata dopo la disgrazia di turno, in cui grazie al cielo non si è arrivati sul orlo di una rissa come spesso accade.
E a proposito, perché i protagonisti non si possono dire di ste cose senza che ogni debba per forza morirci qualcuno o simili?
Comunque per non fare il mio solito monologo/spiegone ti dico che sta volta gli errori grammaticali sono quasi inesistenti, e secondo me un pochino più di azione ci potrebbe anche stare,anche se mi sembra che tu da qualche parte abbia già detto che non ti piace mettere troppa azione;P
Arrivata a questo punto posso solo che dire ciao e alla prossima;)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 04:49 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 04:51 pm)

19/09/17, ore 22:25

Cavolo!Ammetto che non me lo aspettavo così carico di emozioni e colpi di scena,e anche se la reazione di Leonard un po' me la aspettavo il retroscena che è emerso su di lui e soprattutto sul rapporto tra i due non me lo sarei mai immaginato, complimenti un ottimo lavoro!
Mi dispiace per Monty e per Gwin ma questo torneo da pochi sconti e spero che in futuro abbiano la loro possibilità di vendicarsi,e di sistemare le loro questioni,(che si sono create dopo questi avvenimenti)ma una domanda è...che fine ha fatto Hiroshi in tutta sta faccenda?!
Bene ciao e alla prossima;)

19/09/17, ore 17:27

Oh cielo che finale!
Soprattutto che accadrà ora? Ormai mi sembra quasi certo(a meno che all'autrice non venga un altra idea)che tra i due amici si è definitivamente rotto qualcosa, e che quello che nel prossimo capitolo arriverà al capolinea potrebbe anche non essere Gwin.
Complimenti per l'ennesimo indizio su ciò che diventerà il nostro Monty e anche per quelli sulle due rosse, che coma già detto in precedenza continua a rafforzare la mia teoria, e compimenti anche per la suspance che continui a far crescere ad ogni capitolo.
A questo punto sono proprio curiosa di vedere lo sviluppo delle cose,
beh ciao e alla prossima;)

18/09/17, ore 19:23

Questo capitolo ha confermato una certa mia ipotesi su Leonard gia acccennata alcune recensioni fa,soprattutto per il suo essere contento che l'amico non sia più a ostacolarlo (insomma si può essere più infami col proprio migliore amico?), ma dopotutto sono contenta per Monty perchè adesso almeno non è più in balia di sua madre o in compagnia di un amico che starebbe meglio senza di lui.
​Le due nuove conoscenze di Monty sono state ben caratterizzate in questo capitolo,così come l'attesa di scoprire quello che accadrà ai personaggi nel prossimo capitolo sta iniziando a farsi snervante,soprattutto perchè non vorrei essere nei panni di Monty quando realizzerà le emozioni del suo amico nei propri confronti.
​Dato che questa recensione rischia di trasformarsi in un monologo, ciao e alla prossima;)

18/09/17, ore 15:32

Non credevo stessi abbandonando la storia, comunque sono molto felice di averti ridato la voglia di scrivere anche perché quelli che vengono in questo settore del sito sono pochi, e perdere così uno di quei pochi soprattutto se è uno scrittore è un peccato, soprattutto se si è un fan della serie come me.
Spiegone apparte sono curiosa di vedere come si sviluppera la storia,
ciao e alla prossima;)

17/09/17, ore 12:40

Però complimenti come al solito una storia niente male,grammatica a parte il modo in cui scrivi rende proprio bene cio che provano i personaggi. A proposito di loro credo proprio di sapere quale dei due amici si scierera dalla parte giusta e chi no,anche perché la descrizione del loro aspetto e carattere rende proprio l'idea,anche il nome del biondino mi da un indizio su quale elemento alla fine gli spetterà. Non vorrei correre troppo ma credo che certe cose non siano li per caso,e poi che dire a parte che sono gia in attesa di scoprire chi sono quei due esseri che hanno organizzato il torneo. Ciao e alla prossima;)

13/09/17, ore 21:09

Che razza di mostro è Mary?! Dio, quanto la odio! Come può trattare così il figlio per una cosa che lui non ha neanche fatto?! Ne ho sentito tante su persone accecate dal dolore, ma mai una tanto assurda! E prova addirittura gioia nel vederlo soffrire, la odio! E sono sicura che Jeremy non avrebbe voluto una cosa simile! Spero che Leonard lo porti via presto, così sono sicura che sarà felice! Monty è davvero fortunato ad avere un amico come lui!

13/09/17, ore 17:01

Povero Monty, sua madre è un mostro! Mi chiedo perché si comporti così! La prima cosa che ho pensato è che tu ti sia ispirata a Chichi per creare Mary, ma lei è solo severa, non cattiva, quindi non ne sono sicura. Poi a quale guerra si riferiva Leonard? Visto il titolo della storia mi viene da pensare che si parlerà del padre di Wu. Scommetto che è Monty, vero? Non vedo l'ora che lui e l'amico si mettano in viaggio, sono sicura che vivranno mille avventure insieme!