L'inferno poteva anche attendere.
di Longriffiths

18/04/20, ore 15:05

Eccomi qua ^-^
Ho scelto di leggere e recensire questa tua storia attirata dal personaggio principale, ovvero Bellatrix, una strega che ha scelto il lato oscuro, seguendo giustamente(?) un suo forte ideale. Il paragone del fuoco, elemento molto potente e che ispira potere, che hai usato per descrivere la strega è stato azzeccato e molto apprezzato dalla sottoscritta. Ammetto che Bella non rientra tra i miei personaggi preferiti, però non mi è mai dispiaciuta. Complice la sua pazzia o forse sarebbe meglio dire la sua passione per Voldemort. Passione o ossessione, dipende dai punti di vista. Resta comunque un gran personaggio, che seppur secondario ha donato tanto alla storia di Harry Potter.
Il bello di Bellatrix, oltre alla sua forza, è l'onestà con cui deliberatamente emana il suo amore per Voldemort, pur essendo sposata... e chissà come la pensava Rodolphus Lestrange. Io sono dell'idea che fosse un matrimonio combinato per mantenere una linea pura di sangue magico se avessero avuto figli, quindi magari non gliene fregava niente.
Durante la lettura, mi è piaciuto come hai saputo descrivere la lealtà di Bellatrix verso Voldemort. Senza contare la sua ammirazione e osannazione. Anche la metafora della fenice nera mi ha garbato assai.
Molto bella, complimenti!
Ps: e splendidamente intenso per essere il primo capitolo!
Bacioni,
M.M.

13/09/17, ore 10:44

Eccomi tornata ad intasare il tuo account di recensione ☺
Ma adesso mi fai anche amare coppie che non mi piacciono?!
Non ho mai letto FF su Bellatrix e Voldemort e tanto meno sui tormenti interiori di Bellatrix, ma, quando ho visto che era firmata da te, un giro era d'obbligo, di certo non potevo perdermi una storia che sapevo già sarebbe stata emozionante.
Sei riuscita a farmi immedesimare pure in Bellatrix, non vabbè ma sei una strega 😂 (nella categoria di Harry Potter la battuta è lecita XD)
Seguo subito☺

Ps volevo anche ringraziarti perché ho pubblicato una storia con il rating arancione, ma grazie a te stavo pensando di alzare il rating al rosso, non so l'idea è ancora al vaglio della mia mente (ovviamente sperando di non bloccare la lettura a qualche minorenne, se commenta prima lascio perdere 😂) 😊❤
A presto☺
Baci