Fiori del mio campo
di Jofenn

17/09/17, ore 21:38

Belle, molto molto belle tutte. Questa mia connotazione apparentemente piatta nasconde in realtà un apprezzamento profondo e viscerale: sono poesie equilibrate (com'è il "bello") , brevi, come stralci di appunti presi qua e là, stralci di poesie di ogni giorno, intrise di quell'amore pregnante che è amore di malva, di margherite, di soffioni - i fiori di campo sono per tante ragioni i miei preferiti.
Non sono solo poesie "belle" per i loro messaggi, per quelle frasi calorose e tiepide nel mezzo o in fine, ma perchè le sento vicine su un piano che oserei dire esistenziale, ed è davvero la prima volta. Ovvio che si possa solo parlare d'amore, sono d'accordissimo, e spero di essere riuscita a esprimerti il mio apprezzamento fino in fondo in questa recensione. Non vedo l'ora di leggerne altre, di vedere altri spiragli belli corposi di questi fiori di campo. Tanti tanti complimenti, dal profondo.

13/09/17, ore 13:51

Buon pomeriggio.
Poesie molto suggestive ed affascinanti, queste, che ho letto con grande interesse.
Bene, quella che mi ha colpito di più, e positivamente, è la numero quattro; mi è piaciuta tantissimo, i miei complimenti.
Nel complesso la raccolta è composta da componimenti brevi ma pieni di impegno e di voglia di far poesia, quindi bel lavoro.
Buon proseguimento di giornata :)