Mia a qualsiasi costo - Serie Legacy n.3
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/11/19, ore 23:43

Ho concluso la lettura della saga, a quanto pare.
Dunque così finisce anche la storia di Max, ma non si può certo dire che tutti "vissero felici e contenti". Innanzitutto la condizione di commoner di Sophie renderà sempre lei e il suo matrimonio mal visto dai nobili, anche se gli Spencer saranno sempre schierati dalla sua parte, ma la maggiore nota dolente non è questa. Strano, in effetti, ma il mio pensiero finale non va alla coppia protagonista, anche se la loro storia sia stata sempre molto carina da seguire. Il pensiero finale però va ai due attori non protagonisti: Cynthia e Samuel.
Anche se si riesce a subodorare qualcosa delle reali intenzioni della ragazza, infatti, è solo quando troviamo Samuel da solo ad accogliere gli amici che arriva la mazzata. Come si fa a non stare male per lui, che è sempre stato simpatico, affettuoso e generoso con tutti?? Purtroppo anche i migliori uomini non hanno occhio per le donne! Ahah! Un bell'abbaglio, poverino!
Allo stesso modo l'uscita di scena di Cynthia è altrettanto sconvolgente: se ne va, punto. Non sappiamo bene né dove né con chi, ma ho apprezzato molto proprio questo alone di mistero irrisolto e insolubile, questo rendere la storia credibilmente "imperfetta".
Così, la storia si conclude con un "finto" happy ending: siamo felici, ma un po' di malinconia di fondo rimane.
Complimenti come al solito per la tua specialissima cura dei dettagli.
FatSalad

26/10/19, ore 12:30

Ok, procedeva tutto tranquillo, ma questo capitolo mi ha decisamente spiazzato.
La fuga di Samuel e Cynthia è decisamente un colpo di scena, ma che Sophie e Max partano alla loro rincorsa insieme non è certo da meno!
Nei capitoli precedenti questo "spettro" della differenza di classe aleggia sempre più pesante, sembra voglia ricordare ad ogni paragrafo che i protagonisti (diciamo pure le due coppie) sono consapevoli che non può nascere niente di più da una frequentazione, a causa del divario, seppure la mancanza di nobiltà venga avvertita come una causa sciocca per considerare le persone come "inferiori".
Questo capitolo rivolta un po' le cose per quanto riguarda Sam e Cynthia che, a quanto pare, hanno un'intesa maggiore del flirt che tutti coloro che stanno loro intorno immaginano. L'atteggiamento di Max e Sophie però non cambia ancora, e anche se Max parte con lei, parte con la preoccupazione nei suoi confronti, da gentiluomo pensa alla reputazione della ragazza, ma ancora consapevole del fatto che lei non sia nobile. E Sophie è ancora salda sullo stesso principio "Non sono una nobile".
Mette un po' di malinconia, ma soprattutto curiosità: cosa succederà in questo viaggio? In questa rincorsa disperata?
Mi scuso per la recensione sconclusionata, è veramente un flusso frettoloso di pensieri lasciati liberi...

24/10/19, ore 21:55

Mi sono decisa a leggere anche la storia di Max, alla fine. L'entrata in scena di Sophie e Cynthia mi è piaciuta molto, iniziata subito con qualche battibecco e presa in giro tipici delle sorelle, per adesso sembrano due caratteri diametralmente opposti, ma chissà che non abbiano anche alcuni punti in comune. Di certo le caratteristiche dell'una esaltano quelle dell'altra, così come succede per Max e Samuel. Bellissima la loro amicizia, dove sembra si compensino l'un l'altro.
Devo dire che mi ha sorpreso l'intraprendenza cortese di Max nei confronti di Sophie, lui che nei capitoli precedenti è descritto come un ragazzo serio, con la testa sulle spalle e poco incline a cedere al fascino femminile ha avuto una simpatia immediata per questa ragazza e mi è piaciuto il suo approccio, cauto ma determinato. Sembra che, considerata la sua ritrosia, si sia accorto che o faceva lui un passo o non si sarebbe mai mosso niente.
Dunque a presto,
FatSalad

27/05/18, ore 16:28

Ciao Mary P_Stark! Dopo aver letto anche la storia di Maximilian posso dire che ho amato la tua serie Legacy dall'inizio alla fine. Continuerò a leggere le tue storie e in più ti ho anche aggiunta ai miei autori preferiti, giusto per non perdermi nessuna delle tue storie. In più ho appena visto che stai anche scrivendo la storia di Lucius e non posso assolutamente perderermela! Quindi un bacio e alla prossima storia! 😘

23/12/17, ore 10:08

Buongiorno cara!
Ovviamente sarò qui a leggerti anche nel 2018! :) E aspetto Lucius e le tue nuove idee.
Credo di aver detto più o meno tutto riguardo a questa storia, che mi è piaciuta molto (come del resto le altre).
Max e Sophie non potevano aspettare per sposarsi e mi sembra che la ragazza se la stia cavando egregiamente, nonostante qualcuno non veda di buon grado la loro unione.
Sono felice di sapere che anche sua madre ha avuto un riscatto: è sempre bello sentirsi apprezzati. :)
Un bacio e alla prossima!

22/12/17, ore 21:33

Sono contentissima di sapere che scriverai su Lucius, ho amato il suo personaggio da subito e sono curiosa di sapere come se la passa in America. Immagino che avremo notizie di Cynthia all'interno della sua storia.
Devo riconoscere che il suo agire egoistico ha avuto riflessi positivi sulla sorella, che ha trovato lo stimolo per far emergere la vera se stessa. I nobili snob che si azzardano a guardarla male o a fare commenti pungenti su di lei devono stare attenti, il suo fuoco tanto amato da Max potrebbe bruciare anche loro.
A questo punto i fratelli Spencer sono sistemati, ci sentiamo nel 2018 per la storia di Lucius. Intanto ti auguro un sereno Natale e un buon Anno Nuovo. Un bacio.

21/12/17, ore 00:41

Grazie per averci fatto sognare trasportandoci nell'affascinante ottocento raccontando di questa famiglia! Mi dispiace un po' che sia conclusa... ma in fondo sia Max che Sophie hanno aspettato a lungo il loro lieto fine più che meritato! :-)
Buone feste, divertiti, te lo meriti dopo questo fantastico lavoro!
Un caloroso abbraccio, la tua appassionata lettrice,
Ori_Hime

20/12/17, ore 22:07

Conclusione bellissima per questa storia, anche se continua a rimanere un mistero. Con chi è fuggita Cynthia?
Sophie comunque ha trovato l'amore grazie al suo colpo di testa. Probabilmente non si sarebbe mai fatta avanti se sua sorella non avesse finto di fare la fuga con Samuel...questo è poco ma sicuro. Alla fine, ha portato qualcosa di buono alla sua sorellina, anche se come effetto collaterale. Max è ormai sposato e grazie agli Spencer Sophie non ha niente da temere dai nobili, o forse sono i nobili a dover temere la sua lingua tagliente?

17/12/17, ore 09:53

L'immagine finale è abbastanza buffa, ma giustamente Max non vuole perdere altro tempo. Vuole Sophie, Sophie vuole lui. I genitori sono d'accordo ed è giunto il momento di concretizzare 'sto fidanzamento!
Finalmente la ragazza ha aperto il suo cuore a Max e anche ai suoi genitori, esprimendo a chiare lettere i suoi dubbi e i suoi desideri. Lei è diversa dalla sorella, che ha sempre pensato solo a se stessa, e non può negarsi questa possibilità di felicità.
Mi ha fatta sorridere anche l'espressione desolata e preoccupata della servitù! ;)
Non so se hai deciso di mostrarci l'incontro con Christofer... Lo scoprirò nel prossimo capitolo!
Baci
Vale

16/12/17, ore 23:40

Alla fine, Sophie ha vuotato il sacco ed ha un bel caratterino, ma tutto è bene quel che finisce bene. Cynthia è fuggita con un altro ma chi sarà questo bellimbusto? Samuel ha avuto molta sfortuna ma poteva succedere...e abbiamo perso uno scapolo.

15/12/17, ore 07:36

Ho riso all'immagine di Max che trascina poco elegantemente Sophie per tutta la casa! Certo non gli si può dare torto!
Mi è piaciuta molto l'idea di iniziare la loro nuova avventura dove era iniziata la prima. Sophie ha tirato fuori la sua grinta e si è presa quello che voleva, il suo Max, che non aspettava altro, perché ormai cominciava a perdere le speranze.
I genitori sono stati determinanti: hanno fatto fronte comune e parlato chiaramente alla figlia. Lei proprio non se lo aspettava e forse è stato proprio questo a sgretolare le sue ultime difese. Un bacio.

08/12/17, ore 18:18

Direi che la faccenda non è andata come avevo immaginato, poiché non mi sarei aspettata che Sophie si intestardisse così tanto. Lei crede di non essere abbastanza per Max e che il ragazzo sia in qualche modo vittima del suo stesso buon cuore.
I coniugi Withmore invece accoglierebbero a braccia aperte il giovane lord nella loro famiglia, perché hanno compreso quanto il suo interesse sia sincero. Il racconto della madre mi ha riportato alla mente il carattere di Lizzie, in parte simile al "fuoco" che Sophie ha cercato di spegnere per non ferirla.
Mi sembra che questo fuoco si sia acceso di nuovo quando si è recata da Max e, in seguito, quando si sono baciati, ma lei anche solo a livello inconscio secondo me è rimasta un po' "scottata" da quanto accaduto alla sorella in passato e non vuole illudersi, né essere un ripiego.
Max fa bene a essere insistente, soprattutto perché lei prova le stesse emozioni: ha solo paura di ammetterlo!
Se non altro l'incontro con Ferdinad ha avuto esito positivo, perché l'uomo si è reso conto di aver trattato la moglie coi guanti troppo a lungo.
Vedremo cosa succederà... Sono curiosissima!
A presto
Vale

07/12/17, ore 06:55

Max è stato fantastico e io mi sono troppo divertita a leggere questo capitolo! E, come me, credo si siano divertiti anche i coniugi Wtimore, che certo non si sarebbero mai aspettati una proposta di matrimonio per la figlia e una simile determinazione dell'aspirante genero.
Quella che si è divertita meno è Sophie, impegnata a reprimere i sentimenti che prova per Max e la rabbia per la sua sfacciataggine. Invitare la madre per una passeggiata è stata un'autentica chicca! Di solito si invitano le giovani che si intendono corteggiare!
Sono convinta che Max riuscirà a farla capitolare, sono solo curiosa di quanto impiegherà. Un bacio.
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 06:58 am)

06/12/17, ore 21:53

Max sta giocando tutte le sue carte,cogliendo di sorpresa Sophie la quale ha un carattere di tutto rispetto. Adeleide è sottovalutata in modo vergognoso ma credo che si renderanno conto che anche lei è meno debole di quello che sembra.
I coniugi Witmore sono davvero una bella coppia. Non vedo l'ora di vedere Sophie perdere la pazienza.

30/11/17, ore 09:04

I nostri eroi sono tornati, accolti da una vedetta d'eccezione. La piccola Sarah è un vero tornado, per la disperazione di sua madre che vorrebbe una composta signorina. Si sta anche impegnando per consolare il povero Simon, suscitando ulteriori problemi ai fratelli Spencer.
Max ha fatto una chiacchierata chiarificatrice con il padre, che lo ha aiutato a capire meglio i sentimenti che prova per Sophie e gli ha dato il suo benestare. Andrew, invece, gli ha dato ulteriori pensieri, ma se davvero vuole un futuro con la ragazza dovrà affrontare anche discorsi scomodi. Certo che cominciare proprio con uno di essi non gli spianerà la strada!
La reazione di Ferdinand nei confronti della figlia è comprensibile. Tutto quello che hanno fatto per lei è stato ripagato con l'ingratitudine ed è giusto che si sia reso conto di quanto sia costato a Sophie. Invece non si è consultato con la moglie e Violet ha riconosciuto in lei una sua simile. A tal proposito vedremo se Max riuscirà a trovare le parole giuste con Sophie. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]