Messaggi dal cielo
di la luna nera

18/06/19, ore 10:27

Bella questa storia di mondi alternativi.
Il capitano è combattuto tra il suo istinto e quello che gli è stato insegnato.
Questo pianeta, Hilon, sembra stia attraversando un periodo di guerra.
Storia che mi incuriosisce.
Ireon, il padre del capitano, sembra austero col figlio.
Molta azione in questo capitolo.
Ci vuole molto coraggio ad affrontare i nemici.

05/06/18, ore 22:07

In un mondo dove ci si sta un po' allontanando dal fantasy, è sempre bello trovare qualche raggio di luce che illumina e fa ricordare che esiste ancora quella magia e quel senso dell'avventura.
Leggendo questo primo capitolo ho capito innanzitutto due cose: la prima è che mi mancava leggere di mondi alternativi, fantastici, io stessa mi ci ero un po' allontanata negli ultimi mesi, ma era e resta un bellissimo mezzo d'evasione; secondo, si vede che ci mette molta passione, non so perché ma leggendo, vedendo la bella fantasia sfoggiata e valutando l'idea di base e la trama, penso che tu abbia tanta creatività, che è un po' la carta jolly per un vero scrittore, quindi complimenti per l'originalità.
Anche il formato stesso del testo è scelto bene, si adatta bene al genere della storia ma non chiedermi perché xD.
Lo stile, invece, è bello chiaro e preciso e si vede che sai quello che scrivi.
Altra cosa che tenevo a dirti: "libertà e onestà" oddio quanto mi mancavano questi valori, ahah, forse un po' trascinata/ferita dalla realtà, allontanata dal fantasy per racconti più drammatici ecc, li avevo un po' persi, ed è sempre emozionante ritrovarli un bel libro.
Mi è piaciuta l'umanità del Capitano, certo che il padre un po' pazzo, ahah, ma aspetto a vedere gli approfondimenti dei personaggi per sbilanciarmi, di certo per ora il protagonista ha la mia stima.
Hai fatto un ottimo lavoro, a presto,
un bacio,
Karen.

22/10/17, ore 14:55

Ciaooo, finalmente eccomi qui!
Un pò in ritardo ti dò il bentornato sul sito come autrice. Aspettavo con ansia di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Passando al capitolo, ambientato in un pianeta a noi sconosciuto, è avvolto nel mistero e ricco di suspence.
Il Capitano sembra seriamente combattuto tra il seguire il suo istinto e quello che invece gli è stato insegnato da piccolo. Credo si sia salvato dalle grinfie del padre ma dove sarà finito?. Non vedo l'ora di scoprirlo!!
Si prospetta proprio una storia interessante ;)

25/09/17, ore 18:29

Ciao! Non ci sentiamo da un pò, vero? Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma la scuola ricominciata da poco mi toglie parecchio tempo, e se oggi ce l'ho fatta, è un vero miracolo. Dunque, ricordo di aver letto i primi dettagli su questa storia nel finale della nostra "Pellegrini del tempo" e leggendo questo primo capitolo, non ti nascondo di essere curiosa. Ci troviamo su Hilon, un pianeta sconosciuto e diverso dal nostro, che a quanto sembra, sta attraversando un periodo di guerra. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in questo nuovo mondo, ma stando a quanto riporti nelle note, per ora devo tornare sulla Terra. Atterro e torno subito, ma per ora complimenti per l'idea,

Emmastory :)

22/09/17, ore 10:48

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare :)
Allora, comincio col dirti che mi fa molto piacere riprendere le vecchie abitudini, ovvero tornare le leggere le tue storie.
Ovviamente non posso ancora esprimermi a riguardo, perchè proprio non so che cosa hai mente per noi questa volta, ma questo primo capitolo mi incuriosisce al punto giusto, perciò...ottimo lavoro :DDD
Non vedo l'ora di scoprirne di più. Un bacione, e a prestooooo<3<3<3<3

15/09/17, ore 17:11

Ciao, cara!
Sì, ovviamente sono passato anch'io da questa storia che sembra promettere qualcosa di abbastanza interessante. Ovvio è che sono attratto dal tema di cui si fa portavoce questa long; un messaggio - non quello dal cielo, per adesso xD - che nel corso dei secoli non ha fatto altro che far scaturire domande, di persona in persona, e che continua tutt'ora a farci rimanere nel dubbio. Siamo soli nell'universo? Avremo mai una risposta a tale quesito? Chissà, ma nel frattempo possediamo una storia - la tua - che pare volerci mostrare un po' di chiarezza sul dubbio in questione, magari sfruttando una trama ai limiti del curioso, dal momento che già questo prologo mi ha scosso abbastanza da farmi interessare a tutta la prossima vicenda.

Ambientato su un universo parallelo, forse, al nostro, il prologo ci catapulta su questo fantomatico pianeta Hilon, in cui i suoi abitanti - non ho ben capito se con le medesime caratteristiche umane nostre o no - giocano a farsi la guerra, condividendo con gli abitanti del Pianeta Terra più che una semplice, disgustosa voglia. Insomma, ho trovato la questione come un particolare anello di congiunzione: il pianeta Hilon, già dalla prima apparizione, ci viene mostrato come un luogo in cui è combattuta una battaglia, dove uomini (?) si azzannano ferocemente e dove i suoi abitanti sembrano possedere caratteri, vizi e virtù molto simili alle nostre.

Abbiamo il generale Ireon, padre del Capitano, che sembra essere un tipo abbastanza austero col figlio. Il Capitano, infatti, non fa altro che sentirsi una macchietta nelle mani del suo stesso padre, a cui fa risalire addirittura il motivo della sua scesa in battaglia. Ma il Capitano, a differenza del padre, appare immediatamente come un uomo sensibile e acuto e, sempre differendo dal genitore, si dimostra restio nel compiere un omicidio, seppur in un'atmosfera bellicosa come quella in cui si ritrova. E questo mi ha lasciato molto a pensare. Quanto è giusto che un soldato uccida un suo simile - ragionamento che potremmo fare anche ai nostri giorni e nei nostri scenari, dati gli ultimi, tristi avvenimenti che ci stanno coinvolgendo tutti - durante una battaglia? E' veramente un nemico quello contro cui un militare è costretto, ad esempio, ad aprire il fuoco? In realtà, il tutto mi ha ricordato molto velatamente il ragionamento che sta anche alla base del significato de " La Guerra di Piero" di De André, che sicuramente conoscerai più e meglio di me ;)
Purtroppo, però, la scena viene brutalmente massacrata dall'intervento di Ireon, il quale prende addirittura a scagliarsi contro il figlio, ritenendolo indegno di partecipare alla guerra, e considerandolo perciò un nemico al pari di quello appena ucciso. Un padre, senza alcun dubbio, privo di ogni minimo rispetto e di moralità!
In vista di ciò che è successo sul finale, sono davvero curioso di scoprire cosa sarà accaduto al Capitano, benché abbia l'impressione che, a partire dalla sua sparizione, il suo personaggio potrà legarsi alla vicenda principale che, da ciò che ho intuito leggendo la trama, dovrebbe essere ambientata nel nostro mondo.
Detto questo, complimenti - come al solito - mia cara. Ci vediamo la prossimo aggiornamento, quando potrai postarlo e... ovviamente, seguirò la storia con molta curiosità!
Un abbraccio,
Makil_

(Recensione modificata il 15/09/2017 - 05:17 pm)

15/09/17, ore 14:44

Buon pomeriggio.
Beh, un inizio scoppiettante, non c'è che dire ^^
Molta azione, e anche molta riflessione; il ripudio della guerra, la riflessione sul nemico...
E poi, chi vorrebbe avere un padre così inacidito?! Caspita, quello è un demonio.
Va beh, ora incrociamo le dita per il nostro giovane Capitano, sperando che possa salvarsi e trovare, finalmente, un posto per sé.
Bene, un inizio molto curioso, che invita alla lettura ^^ :) complimenti, è scritto molto bene.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

15/09/17, ore 13:39

Ciao, Bentornata :)
Dunque ci vuole coraggio ad affrontare i propri nemici, ma forse di più ad affrontare la morte e se stessi.
Questo è quanto ho potuto interpretare leggendo ed apprezzando questo tuo primo capitolo; una storia che si preannuncia affascinante e coinvolgente, come del resto tutte quelle che fino ad ora hai scritto. Non mi resta che farti i meritati complimenti ed aspettare ansiosamente il prossimo capitolo.

Un abbraccio

Luca