Paura impressa su carta.
di _The Little Dreamer_

29/10/17, ore 20:34

Oh mamma, con questa poesia mi sento come se qualcuno mi avesse letto dentro, letto dentro ogni mio pensiero più racondito.
Io sono una persona che ha paura di tutto (e infatti per questo soffro di attacchi panico, ma questa è un'altra storia xD)
In questa storia sono descritte quelle che sono sempre le mie paure. Perché da un anno e mezzo a questa parte, ogni giorno, non faccio altro che avere paura di non riuscire in quello che vorrei, di non riuscire a fare quello che voglio. Ma la mia è proprio ansia di vivere, però forse non sono la sola.
Hai perfettamente descritto la paura... la paura non si controlla, arriva e basta, anche all'improvviso, e poi così com'è venuta se ne va.
E' vero che esprimers agli altri non è facile, ma sappi che le stesse paure le sento anche io, magari anche altre persone, solo che nessuno lo dice.
E' veramente incredibile leggere lo scritto di qualcun altro, che però spiega perfettamente quello che io sento, non mi era mai successo t.t
Non posso che farti i miei più sinceri complimenti twt

25/09/17, ore 23:10

Bellissimo monologo interiore. Devo dire che mi ha fatto venire i brividi perché mi rispecchio nelle tue parole!
Sei davvero brava e adoro il tuo modo di scrivere, molto fluente e pieno di immagini. Ho adorato la personificazione del tempo che fa lo slalom tra le dita delle mani: molto efficace!
Ancora una volta brava,
un bacio.

14/09/17, ore 18:47

La paura viene, incantena, lascia senza fiato. La paura è un nemico che blocca, soprattutto se siamo noi stessi artefici di ciò che temiamo e se, addirittura, siamo coloro che temiamo.

Complimenti, un testo riflessivo e potente.
Un ottimo lavoro che mi ha fatto piacere leggere e ti ringrazio per aver deciso di condividerlo con noi.

-Bigin

14/09/17, ore 09:04

Ciao, sono qui per lo scambio...
Devo dirti che ciò che provi è comune a moltissimi di noi giovani, ma mi hai quasi commossa nel leggere che hai paura di non avere più i tuoi cari accanto.
Scrivo questo non per prendere punti nella recensione, ma perché mia madre è venuta a mancare l'anno scorso e voglio sottolinearti che vivere nella paura che una persona scivoli via tra le tue dita è una cosa che ti porta solo al fondo. Stai più serena.
Ritornando al testo, è ben strutturato, si percepiscono i tuoi sentimenti -in un testo tanto profondo dubito che non siano i tuoi- e ti sei messa a nudo di fronte a un'emozione forte.
Moltissimi sbagliano scelta sulla scuola nella vita, e questo li condiziona, perciò anche se hai detto la tua esperienza chiunque ci si può rispecchiare.
Non ci sono errori ortografici o di grammatica, perciò bene; se ci fossero stati avrebbero in un certo senso smorzato la lettura, mi complimento.
Alla prossima,
Herondale.

13/09/17, ore 22:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ allora, la storia mi è piaciuta abbastanza, anche il ripetere in maniera ossessiva la parola... "paura" è stata una scelta abbastanza azzeccata. È più che altro un pensiero, un qualcosa di intimo, se vogliamo, in cui allo stesso tempo possiamo riconoscerci tutti: chi, infatti, non ha mai fatto delle riflessioni sulla paura? E chi, fra di noi, non ha mai pensato al futuro e sul poter essere davvero felici facendo ciò che facciamo? Ed è questa la scrittura, alla fine: condividere qualcosa e far sì che anche altra gente condivida ciò che passi ^^ e poi è scritto anche bene! Brava :) alla prossima!