Aiuto...
di Ice_DP

07/12/10, ore 19:00

Ciao, ho letto questo tuo sfogo e, anche se ciò che è successo a te è diverso da ciò che e successo e sucede a me, non posso che riconoscermi in alcune tue frasi.

"Una vita felice e spensierata.
Niente era di troppo.
Niente era sbagliato.
Ma poi, il caos.
Non poteva rimanere così. Non potevo rimanere felice per sempre.
La vita è cattiva."

Fino a due anni fa ero una ragazzina felice.
Anche se non avevo il ragazzo, anche se avevo appena perso la mia migliore ed unica vera amica quando siamo andate in due licei diversi, anche se non conoscevo nessuno nel mio nuovo istituto (peraltro impostomi da mia madre), io ero spensierata e sorridente, sempre.
Anche lo scorso anno ero sempre allegra ed ogni problema mi scivolava addosso come se un impermeabile mi proteggesse.
Quest'anno invece i problemi sono diventati seri, sono diventati frecce accuminate ed il mio impermeabile non può niente contro di loro.
Adesso i problemi mi si conficcano nella carne e mi uccidono piano.
E sebbene io rida e scherzi con le mie amiche per non farle preoccupare, loro si accorgono che in ogni mio sorriso c'è una nota di amarezza, che dietro i miei occhi divertiti c'è sempre un luccichìo di tristezza. Ai loro occhi sono come una cometa spenta, come triste cenere non più accesa dal fuoco. Temo che la mia tristezza possa far loro paura, temo che mi isolino per non venire contagiati dal mio sorriso triste.

"Cosa devo fare?
Come mi devo comportare?
Ho paura di rimanere sola per sempre.
Di non avere nessuno.
Che nessuno mi voglia per quella che sono.
Non voglio vivere nella solitudine.
Tutti mi dicono che anche il mio momento arriverà.
Ma io non riesco a stare tranquilla."

Mi lascieranno sola? O mi vorranno anche così?
Mi augurano che tutto finisca presto, che tutto si sistemi per il meglio, che io possa tornare a ridere di gioia vera. Ma se quel momento arrivasse tardi?

"Io non riesco ad essere disinvolta quando mi trovo davanti una persona che non conosco.
Non riesco a parlare liberamente.
Sono timida, e a volte passo anche per maleducata. Così la gente si fa un'idea sbagliata di me, e preferisce l'amica bella e civettuola.
Per me è una maledizione.
Una vera e propria maledizione."

Per di più sono timida e riservata. Solitamente non parlo molto, preferisco ascoltare e di solito mentre ascolto disegno, questo mi fa sembrare asociale e menefreghista agli occhi di chi non mi conosce.
Non sono brava a mostrare i miei sentimenti e spesso non li mostro affatto perché non ci riesco.
Questo (assieme al mio essere nata a Caltagirone) mi è valso l'appellativo "faccia di bronzo" o "faccia di stagno".
Mi si crede superficiale, gelida, egoista, snob.
Eppure sono esattamente il contrario..!
Intanto, la gente che non si è mai data neanche la pena di parlarmi, mi giudica e a me preferisce qualcuno che sia più bello e civettuolo (e che forse non è nemmeno lontanamente sensibile o simpatico come lo sono io quando sono coi miei amici).
La gente sbaglia e paga senza neanche saperlo: io posso essere una amica preziosa e nessuno sembra accorgersene.

Forse (anzi sicuramente) questa mia recensione non ti avrà fatto molto piacere visto che è uno sfogo in risposta ad uno sfogo, eppure potrebbe farti piacere il mio GRAZIE perché adesso scrivendo, anche io ho potuto liberarmi un po' da ciò che mi opprime.

Un bacio, Vera.

P.S. Ho dato un'occhiata alla tua pagina autore e abbiamo davvero tantissime cose in comune!!! O.O
Entrambe del 1994, entrambe molto spiazzate nel trovarci una pagina da riempire con la descrizione di sé stesse visto che nemmeno noi sappiamo cosa siamo realmente, entrambe crediamo nel "pochi ma buoni" per quanto riguarda gli amici, e ci sono certe frasi che quasi quasi te le rubo e le incollo sulla mia pagina autore (anche perché quella pagina fa abbastanza pena e la dovrei riscrivere). Se ti stai chiedendo di quali frasi parlo ora te le copio e incollo qua
(Madonna santissima che recensione chilometrica che ne sta venendo fuori! O.O) sperando che non siano troppe o mi accuserai di essere la reincarnazione di Dante, Cicerone o qualche altro famoso prolisso dei tempi andati. xD

Sono una persona piuttosto strana, ma mi ritengo normale nella banda di gente che c'è in giro oggi giorno.
Sono fiera di non essere parte della massa.
Sono la contraddizone fatta a persona.
Amo stare per i fatti miei ma odio stare da sola.
Amo essere al centro dell'attenzione ma odio che mi si guardi troppo.
Non mi sforzo mai più di tanto per le cose, ma pretendo di riuscire sempre bene in tutto.
Quando faccio pace con qualcuno dopo aver litigato, mi dimentico di quel litigio, che per me è ormai acqua passata.
Giuro, me lo scordo proprio!
A volte do per scontate le cose e non mi accorgo delle cose banali.
Mi faccio infinite paranoie su tutto, e non mi ritengo capace e all'altezza di molte cose.
Mi innervosisco molto facilmente, ma altrettanto facilmente mi passa l'arrabbiatura.
Sono molto attaccata ai miei amici.
E posso anche dire che sono una buona amica, visto che mi faccio sempre in quattro per loro e non manco mai di farli ridere.
Sparo sempre battute a raffica e mi piace far ridere e consolare la gente.
So ascoltare

Amo i colori.
Mi viene difficile piangere davanti alla gente.
Sono testarda e orgogliosa e voglio sempre avere l'ultima parola.
Non sopporto quelli che credono di comandare il mondo quando non sono capaci di comandare nemmeno sè stessi.
Ma dai, alla fine sono simpatica e paziente! (:
Amo la musica e amo ascoltarla.
Non vivo senza e ho sempre un paio di cuffiette con me.
Ascolto un sacco di generi, ma il rock è il mio prediletto in assoluto.

cccc<----Questa immagine ce l'ho uguale sulla mia pagina d'autore già da molto, non ho bisogno di copiarla! xD

Leggo tanti libri e mi piacciono tanti generi.
Per me leggere è come viaggiare dentro alle persone, alle cose e ai luoghi, stando semplicemente guardando delle parole.
Puoi viaggiare dappertutto e senza restrizioni, senza che nessuno ti possa vietare di farlo.

E cavoli anche io ho letto Eragon, Eldest e Brisingr e li ho amati follemente! *-*

Ora ti saluto definitivamente, leggere questa recensione ti avrà stressata! xD

22/06/09, ore 13:17

Persino quando scrivi scorci e flussi di tuoi pensieri lo fai in maniera meravigliosa. Ricordati che io ci sono sempre (magari sono un pò ritardataria ma poi ti raggiungo..xD), qualunque cosa. Anche se questa frase sembra fatta e rifatta, davvero non mi viene nulla da dire se non questo. E scusami. Per essere così banale. Ti voglio tanto tanto bene. Tua Sasketta.

18/06/09, ore 19:19

Ho letto tutto d'un fiato e ammetto di essermici ritrovata, io personalmente credo che sia stupido voler sembrare uguali al resto del brnco, anche se questo poi ci taglia fuori, è vero. Ma vedila così, tu sei diversa, è la tua arma di forza, tu puoi distinguerti dagli altri, tu non fai parte del branco, non ragioni con la testa del branco, te ragioni con la tua. Cercati una persona che la pensi come te o semplicemente concentrati su quelle cose che ti danno più soddisfazione e ti rendono felice e soprattutto non ti fanno pensare a ciò che ti accade. E' un ottimo modo per aspettare il momento che tanto attendi... Se comunque hai bisogno di parlare, non fare complimenti baciuzzi babypunk90