101
di Lupe M Reyes

29/10/17, ore 11:55

Ciao carissima!

Ancora una volta non posso che complimentarmi con te perché questa storia, oltre ad essere davvero ben strutturata, ma di un bene che in questo sito ne ho viste e lette pochissime, ha anche un altro pregio non da poco: dei dialoghi super.
Quindi, scopriamo qualcosa di più su John e su cosa gli hanno fatto i terrestri. Diamine, il virus! Ma che cosa sono questi Terrestri? Che virus è esattamente? Perché avrebbero fatto una cosa del genere?
Ti giuro che sono davvero dubbiosa. Ancora più dubbiosa in seguito alla discussione stupefacente che c'è stata tra John e Blair. Giuro che sono rimasta a bocca aperta per il carattere, l'adrenalina - che infatti poi se ne va a quel paese - e la grinta che Blair ha dimostrato. Brava, bravissima! Altro che cinismo da quattro soldi, John Murphy, tu non hai idea di cosa Blair abbia combinato per trovare te.
Quanto mi ha reso felice questo dialogo, te lo giuro. E finisce con il botto, con un “E se ti senti davvero cambiato, se la morte di tuo padre e la Terra e quello che ti hanno fatto qui ti hanno trasformato, sappi che se comunque nel nuovo John Murphy è rimasto l’un per cento del mio John Murphy, rimani una persona che vale la pena, ogni pena, avere accanto.”
E... basta. Bellissimo. Ciao John. Buonanotte!

Ottimo capitolo: questa sta diventando una delle mie storie preferite di Efp!
_morgengabe

18/09/17, ore 18:00

Ciao carissima!
Allora, che lettura intensa!
Sono sempre più estasiata dal tuo racconto, in quanto sebbene non conosca perfettamente la serie tv, mi ci hai fatto appassionare come se ne fossi tu l'autrice. A volte avverto il bisogno di cercare su internet delle facce per associare i volti ai personaggi, e devo dire che hai reso a pieno tutte le mie aspettative a riguardo.
Blair credo che abbia seguito, neanche facendo apposta a citare la mia storia, un vera e propria "metamorfosi".
La Blair prima della Terra, era una ragazza molto più insicura e debole a tratti, questa invece è tutta un'altra persona. E' una Donna con la D maiuscola e dei contro bastoni come si deve per fare vedere a tutti che lei è meno di nessuno.
Ho amato il modo in cui lui abbia cercato, invano, di trattarla direi amaramente per proteggerla (il che era evidente) e come lei abbia saputo affrontarlo a modo. Si vede che tra di loro c'è un grande sentimento, una grande voglia di protezione reciproca. Li adoro, non c'è nulla da aggiungere!
Quando poi ho letto "John, per oggi basta così" ti giuro che sono rimasta lì. Volevo leggere ancora, saperne di più, essere lì fisicamente per godermi la scena. F-a-n-t-a-s-t-i-c-a.
Resta una domanda, la più importante, QUANDO CI PUBBLICHI IL PROSSIMO CAPITOLO?

14/09/17, ore 19:22

Ciao autrice della mia storia adorata! :)
Prima di tutto sono felice di vedere che questa storia inizia a farsi conoscere sul sito, si merita tutte le dovute attenzioni perchè a mio parere è una delle migliori del fandom e lo dimostra anche questo capitolo che nella sua semplicità sa essere estremamente originale e profondo.
Mi aspettavo che Murphy facesse il bastardo e rovinasse tutto come da copione, ed effettivamente ci prova, va lì e inizia uno dei suoi monologhi da cinico idiota provando ad allontanare l'unica persona che darebbe la vita per lui (Semplice intuire che lo sta facendo per 'proteggerla'). E John è persuasivo, lo sappiamo tutti, è bravissimo a fare il bastardo, tanto che stava convincendo anche me... ero convinta che Blair scoppiasse in lacrime col cuore spezzato chiedendosi "Ma allora la nostra amicizia era costruita sul nulla" e invece Blair è una vera dura e riesce a metterlo al suo posto in due frasi tipo: "Senti ciccio, non prendermi per scema, io so come sei fatto. Forse sei tu che non hai capito come sono fatta io, per tua informazione ho scatenato una rivolta, sono planata sulla terra pronta ad uccidere chiunque mi avrebbe ostacolato solo per rivedere la tua faccia da idiota, quindi stai buono e lasciami dormire." e JM in un angolino muto.
 Inutile dire che l'ho adorata. Lei che guarda Raven e Clarke con occhi ammiranti per il loro essere toste e non si rende conto di essere la più in gamba di tutte. Una così sarebbe di certo il mio personaggio preferito (non vedo l'ora di vedere la sua "foto").
Comunque, sono sempre stata convinta che il più innamorato cotto perso fosse John, adesso non ne sono tanto sicura, sono molto curiosa di vedere i risvolti. Tu non sei mai banale quindi riesci sempre a lasciarmi sulle spine. Ma non farmi attendere troppo!
A presto :)