A new Joy
di Evola Who

14/11/20, ore 19:00

Ciao :) Eccomi qui.
Guarda, in questa storia ci sono alcune piccole cose che rendono lo stile un po' poco rifinito, ma la base mi sembra buona. Invece i personaggi sono a dir poco perfetti! Il modo di fare di Han è reso benissimo e anche il carattere di Leia. Complimenti :) Io non sono ancora riuscita a scrivere nulla sui personaggi della trilogia originale, per qualche motivo.
A presto :)

04/05/18, ore 11:17

HO AMATO QUESTA STORIA!
Okay, spero che tu non ti senta perseguitata, visto e considerato che ho appena finito di recensire un'altra tua OS... è solo che ho finalmente un po' di tempo per leggere e commentare qualche storia, e a quanto pare le tue mi attirano molto XD
Comunque. Parlando di questa fic in particolare, ha iniziato a piacermi sin dalle prime righe, con C-3PO che arriva come se ci fosse chissà quale emergenza, il povero Han che si allarma... e poi salta fuori che in fin dei conti non c'è niente che non va... Han che pensa: "Chi non vorrebbe spegnerti..." mi ha fatto morire dal ridere.
Mi è piaciuto che Leia stesse parlando con Luke, foss'anche solo per il fatto che adoro il loro rapporto e quindi anche un singolo riferimento ad esso mi fa scoppiare di gioia :)
E ho trovato molto IC che Leia sia stufa di non poter fare niente: me l'immagino proprio così, durante la gravidanza, frustrata e impaziente di potersi rimettere al lavoro come si deve. In fondo, Leia e l'inattività non sono due cose che vanno proprio d'accordo...
Questo scambio di battute: “Dai, fra meno di un mese questa agonia sarà finita”, “E avremo un bambino che piangerà tutto il giorno” mi ha strappato un sorriso. Eh, già. Si può pensare alla fine della gravidanza, ma in fin dei conti non è una vera fine, quanto un altro inizio...
Mi è piaciuto molto anche come Leia accusi Han dicendo che è colpa sua se ora lei si ritrova in questa situazione, e che Han di rimando le dica che non è colpa sua se è tanto affascinante XD Mi è sembrata una cosa molto, molto da loro due.
Così come mi è sembrato molto da Han il fatto che si offra di restare insieme a lei sino alla nascita del bambino... e ho amato quando hanno parlato del fatto che non si sarebbero mai aspettati di ritrovarsi a questo punto. Davvero, il contrabbandiere e la principessa, chi avrebbe mai potuto prevederlo? :')
Bello anche il punto in cui provano ad ipotizzare come sarà il loro futuro bambino e rabbrividiscono scherzosamente all'idea di una futura piccola persona col loro carattere... in effetti Ben aveva tipo zero possibilità di diventare una persona in grado di gestire le proprie emozioni in modo sano, visti i suoi genitori XD (Oddio, se Snoke non ci avesse messo lo zampino dubito che sarebbe stato un disastro emotivo delle proporzioni che abbiamo visto nei sequel... ma pur sempre un disastro emotivo sarebbe stato. Probabilmente un po' meno dannoso per l'universo.)
Ed ecco poi che salta fuori quell'argomento tanto critico, la Forza, e ne sono stata felicissima, perché vedere Han alle prese col fatto che il resto della sua famiglia possiede un potere a cui lui è totalmente estraneo, be'... è una delle mie cose preferite, e tu l'hai gestita alla grande. Mi è piaciuto come ne hanno parlato, e che Leia l'abbia confortato dicendogli che sì, per questa cosa non potrà essere lui a guidare suo figlio, ma è pur sempre suo padre, e c'è un mondo intero di altre cose che potrà insegnargli.
Il piccolo Ben che si mette a scalciare, poi, direi che è la conclusione perfetta per questa OS. Complimenti, davvero!

25/09/17, ore 11:01

E rieccomi, con questa mi rimetto in pari con le tue storie su Han e Leila ^^.
E' tenerissima e mi ha fatta ridere, miagolare ed eccitare tutto insieme.

“È intrattabile!” disse il droide “Si alza dal letto per comunicare con la ribellione, si fa inviare i piani, non vuole riposarsi, si rifiuta di rilassarsi e ha cercato di spegnermi più di una volta!”.
 “Chi non vorrebbe spegnerti…” pensò Han.
AHAHAHAHHAHA, povero 3-PO, nessuno lo sopporta :P... in effetti è parecchio pesante.

Le caratterizzazioni di Han e Leila sono sempre ben fatte (specialmente quelle di lui... è proprio la nostra sfrontata e adorabile canaglia)

Han rise, ma Leia lo guardò, dicendo: “Ed è solo colpa tua!”.
 “Colpa mia?” domandò lui confuso.
 “Sì! Se fosse per te, non sarei mai stata in queste condizioni!” lo guardò male.
 “Ehi! Non è colpa mia se sono così affascinate” disse Han con tono sarcastico, alzando le mani come se si stesse arrendendo.
 “E poi” continuò, abbassando le mani e avvicinandosi al suo viso “se tu non sai resistere al mio fascino, non è colpa mia” fece un sorriso vittorioso.

Ahahahhaha, tutto questo pezzo è adorabile... mamma mia quanto amo questa coppia.
E bravo Han che ora ha finito le missioni e potrà 'portare a termine la gravidanza' con sua moglie :P... scommetto che non si annoieranno più ^^.

aspetto la prossima... magari sulla nascita di baby Ben ^^
baciotti,

Leila

15/09/17, ore 22:36

Povero Han, si sente dire che è colpa sua, ma un figlio lo si fa sempre in due! Comunque mi è piaciuto molto anche questo tuo racconto, uno spaccato di vita quotidiana e normale, quando ancora le cose andavano molto bene. È quasi un peccato sapere come sarà triste il futuro per questi personaggi. Mi ha anche fatto ridere l'apparizione di C3-PO: anche in poche righe riesce sempre ad essere irritante come nessuno!
Leggerò volentieri anche le altre storie che pubblicherai!
Un saluto!