Million Reasons
di _Atlas_

09/05/18, ore 16:23

Eccomiiii! *atterra in posa eroica con Shoot To Thrill in sottofondo*
Te l'ho detto che la situazione delle mie intro stava degenerando :P

Allooora, ho apprezzato tantissimo questo capitolo appunto perché dà modo di immedesimarsi completamente in Pepper e capire che Tony non è l'unico a soffrire per questa situazione di distacco, tutto sommato non veramente voluto da nessuno dei due. Ma, appunto, ci si mettono i "problemi da supereroe" e sì, mi piace molto quando calchi questa "linea di demarcazione" tra Tony e Pepper, le loro diverse problematiche e i diversi modi di vederle e affrontarle.
Riguardo alla prima parte, in effetti non mi ero mai soffermata troppo a pensare al fatto che inevitabilmente Pepper doveva essere al corrente di ciò che era accaduto a Vienna e Lipsia, quindi sono contenta che tu abbia sollevato la questione. Se c'è qualcosa di peggio di vivere i problemi di qualcuno in prima persona, è sicuramente viverli "a distanza", preoccupandosi comunque per quel qualcuno senza però potergli chiedere spiegazioni o stare accanto a lui per sostenersi a vicenda. Lo stress a cui si sente sottoposta Pepper e il suo tuffarsi nel lavoro per non pensarci sono reazioni perfettamente credibili e in linea col personaggio.

La telefonata con Rhodey è ben gestita, anche se mi immagino quel poveraccio che, con tutti i problemi che già ha, si trova pure a dover fare da tramite per quei due spinaci... *facepalm*
Però, nonostante la situazione, si è dimostrato un vero amico nello spingere Pepper a tornare, mantenendosi allo stesso tempo estremamente riservato su una situazione che, lo sappiamo, ha devastato Tony molto più di quanto lui stesso voglia ammettere. E che, meno male, si risolve nel prossimo, splendido capitolo <3 Anche se sono più che convinta che i suoi effetti a lungo termine fatichino a sparire.
Insomma, abbiamo visto in Infinity War, dopo due anni, che faccia fa Tony al solo dover nominare Steve (faccia del tipo "Steve Rogers... 'sto stronzo Giuda cretinetto"). Attendo impaziente un confronto tra i due e ancor più un incontro tra Tony e Bucky, per quanto al momento sembra decisamente improbabile... *ripensa al finale, non si sente molto bene e sviene*
Tornando a noi: perfetta conclusione di capitolo. L'ho interpretata come un'ammissione del fatto che le "pause" non risolvono i problemi e non cambiano i sentimenti reciproci: sono solo un mezzo per rendersi conto di cosa sia veramente importante per qualcuno. In questo caso, per Pepper, Tony. E ho amato la frase "per quanto la sua assenza fosse sempre così presente", la trovo particolarmente adatta a una personalità ingombrante come quella di Tony.

Sono veramente contenta di aver recuperato questa storia, perché secondo me merita davvero tantissimo :)
Adesso mi ritufferò nei meandri delle tue esplorazioni Civil War-centriche <3
Ancora complimenti, un bacione e a presto,

05/05/18, ore 13:44

What the fuck, what the fuck?! *intona canzone del video su Infinity War
Com'è possibile che io abbia lasciato a metà i commenti di questa storia? D:

Insomma, in questi giorni mi stavo giusto chiedendo "ma io non avevo un'impresa da compiere?" e mi sono genialmente ricordata che avevo interrotto le mie incursioni nei tuoi pre/post-Civil War. Sì, ultimamente sto sguazzando in quel periodo manco fosse un parco giochi (con somma gioia di Tony) e visto che lo vediamo in modo diverso ma "parallelo" credo sia un interessante spunto di confronto, quindi devi sorbirti i miei papiri u.u

Venendo al dunque, mi è piaciuto molto come hai esplorato i pensieri e le reazioni di Pepper di fronte al comportamento di Tony, in particolare il tema dell'attesa. Dopotutto, come dici tu, lei è totalmente estranea al mondo super di Tony e a parte stargli accanto e sostenerlo non può fare altro che attenderlo. Ho trovato estremamente umano e realistico il modo in cui si pone nei suoi confronti.
Quando ha deciso di supportarlo, agli albori di quella sua nuova "attività", il pericolo maggiore era qualche terrorista fuori controllo, armature high-tech e scienziati con fruste di energia. Cose anormali, ovviamente, e comunque lontane dalla quotidianità, ma in qualche modo create dall'uomo e razionalmente spiegabili.
L'arrivo di supersoldati, mostri verdi, dèi e alieni, la consapevolezza di non essere soli nell'universo... porta il tutto su un livello totalmente nuovo per Tony stesso, nonostante lui finisca per comprenderne fin troppo bene le implicazioni (in fondo lui ha la "conoscenza", parola di Thanos).
Per Pepper questi eventi devono essere stati qualcosa di a stento concepibile, una vera e propria sovversione di tutto ciò che ha dato per vero e scontato per una vita intera.
È comprensibile che una situazione di questo genere finisca per logorarla, soprattutto nel sapere che l'uomo che ama è, appunto, un semplice uomo che dal suo punto di vista si è gettato in qualcosa di enormemente più grande di lui.

Ho apprezzato moltissimo il passaggio in cui Pepper afferma di aver anteposto se stessa a Tony. Trovo che sia la conclusione più giusta, sana e ragionevole a cui qualcuno bloccato in una relazione infelice dovrebbe arrivare, e non mi stupisce che una persona dalla logica ferrea e con priorità estremamente ben definite come Pepper vi arrivi, anche se in ritardo e dopo aver cercato di resistere. A parer mio il benessere personale è una delle cose più preziose da tutelare e ciò che in primis fa funzionare la relazione stessa. Per quanto suoni banale, pensare a se stessi aiuta a lungo termine anche il partner, soprattutto in una situazione critica come quella in cui si trovano quelle due cicorie (?). Ecco, ho sminchiato la "poeticità" del ragionamento inserendo il solito reparto ortofrutta :'D

Il finale, con loro due così vicini che però neanche si sfiorano o guardano, è d'effetto, in quanto si percepisce chiaramente la distanza che si è venuta a creare tra loro. Oltre a quanto Tony debba essere distrutto per arrivare a porre una domanda simile a Pepper in modo così esplicito. Mi hai annientata, ecco *si dissolve in coriandoli di cenere*

Passerò forse in giornata/serata al prossimo capitolo (prima o poi ti rispondo anche alla recensione, lo sai che procrastino sempre :'D)
Un bacione,

11/03/18, ore 11:18

Di solito le persone normali iniziano a recensire dal primo capitolo per poi arrivare all'ultimo, ma io sono ribellina e parto da questo, semplicemente perché l'ho adorato alla follia. Poi farò dietrofront per gli altri, ma sono giorni che rimando questa recensione e adesso che ho un po' di tempo mi ci sono fiondata :D

Partiamo dalla canzone che hai scelto per l'intro, visto che anch'io sono fissata con questa cosa di citare la musica che mi ispira ciò che scrivo, e ovviamente non posso fare a meno di darvi molto peso negli scritti altrui.
Premetto che il fatto che tu abbia scelto proprio questa canzone è una coincidenza che mi fa pensare a una telepatia latente tra noi due, visto che sono giorni che ascolto a loop gli One Republic per ispirarmi, avendoli scoperti da poco, e ho subito pensato che questa fosse tra le più belle. A parte ciò, la trovo perfetta per impostare il mood della storia e mi sono praticamente fatta un video musicale con la canzone in sottofondo mentre leggevo ahaha (sono strana? Tanto normale non sono...). Quindi complimenti per la scelta azzeccata <3

Chiuso l'intermezzo musicale, passiamo a tutto il resto :D
Ormai sappiamo entrambe di avere un fetish per Tony debole/indifeso/piangente/cucciolo bastonato/emotivamente distrutto, quindi la prima parte della storia mi ha avuta praticamente con gli occhioni lucidi a cuoricino mentre leggevo di quanto fragile fosse in quel momento, tanto da non avere neanche la forza di nasconderlo. Poi Pepper che, santa donna, torna da lui capendo quanto entrambi abbiano bisogno l'uno dell'altra, pur non sapendo praticamente nulla di ciò che è successo... quel gesto racchiude un mondo di significati e ho amato il modo in cui lei parta verso Malibu senza farsi troppe domande, lasciandosi semplicemente guidare da ciò che sente.
E il modo in cui hai descritto il crollo di Tony (quanto ce piasciono 'sti crolli, oh) è perfetto. Nel mio video musicale ©Light la scena era cristallina proprio grazie alla direttezza e semplicità in cui hai descritto Tony che, appunto, finalmente crolla, senza mezzi termini, semplicemente aggrappandosi all'unica persona che non gli ha mai voltato le spalle.
Non mi stancherò mai di ripetere quanto la tua Pepper sia immensa in tutto ciò che scrivi, ma qui, quando nonostante la "pausa" che si erano presi e tutte le tare emotive che si porta appresso anche lei, mette tutto da parte e lo bacia per stargli accanto, ha superato (hai superato) veramente  se (te) stessa.

Mi è piaciuto molto il modo in cui Pepper riflette nell'ultima parte, soprattutto riguardo a come ormai tutto sia cambiato radicalmente. E vabbè, alla fine mi sono sciolta ad immaginarli accoccolati insieme sul divano, a sfogarsi (coffcoff in tutti i sensi coffcoff) l'uno con l'altra. Scherzi a parte, è una scena sottintesa che ho trovato molto tenera e in un certo senso necessaria in un momento di dolore così intenso per entrambi.
Poi non potevo non apprezzare il cameo della maglietta storica dei Black Sabbath, che dà un tocco d'intimità e leggerezza alla scena.

Si vede che mi è piaciuta? Sarà per il papiro che t'ho mollato come al solito... ops.
Si chiude qui la mia prima incursione nel filone "post-pre-Civil War", altri seguiranno! <3
Spero a presto, un bacione e complimenti per questa piccola perla,

-Light-

P.S. Hai mai pensato di mettere "in serie" le tue storie riguardanti l'argomento Civil War? Credo che potrebbe facilitare la "navigazione", dato che sono in un certo senso tutte collegate tra loro. Inoltre, visto che sul fandom ce ne sono poche, potrebbe essere un modo per dare loro più visibilità :)

01/12/17, ore 15:15

Ahahahahaha, la tua versione romantica e coccolosa a me va benissimo, checchè ne possa dire tu :P
Ciao cara! Felicissima di ritrovarti ♥ aspettavo con trepidazione la conclusione di questa storia: immaginavo sarebbe stata agrodolce e semi struggente e non sono affatto rimasta delusa ^^.
Ti confesso che in certi punti mi ha fatto quasi salire le lacrime agli occhi, non tanto per la situazione angst di fine Civil War ma per la delicatezza e il realismo con cui descrivi questi due amanti che finalmente sono riusciti a ritrovarsi e a perdonarsi.
Il momento in cui Pepper esprime il desiderio, irrealizzabile, di poter cancellare le cose brutte che Tony ha subito, e di restituirgli Howard e Maria è in assoluto quello che più mi ha commossa, per la sua conclusione: lei non può cambiare il passato (e chi non vorrebbe farlo, per coloro che ama?) ma può esserci per lui da quel momento in poi: la cosa più semplice e complicata che si possa fare per chi si ama.
Niente, tesoro, inutile dire che come sempre hai fatto un ottimo lavoro ♥
attendo altre tue future produzioni e, cosa altrettanto importante, il tuo parere sul trailer di Infinity War :PP
un bacione grande!

08/11/17, ore 11:08

Ciao carissima!
scusa l'abnorme ritardo, ma da fine settembre/inizio ottobre, che tu ci creda o no, ho tempo solo ora (e neanche tanto ^^") di accedere e leggere su efp.
Mi era mancato moltissimo e per fortuna almeno con te non sono rimasta indietro più di tanto.
Capitolo tenero e struggente insieme, che fa da preparazione al climax finale: per quanto io non veda l'ora di ritrovare i due piccioncini uniti (anche se immagino che l'incontro sarà tutt'altro che fuffloso) questo è uno di quei classici capitoli che non fanno altro che rendere ancora più bella l'attesa ^^.
Mi piace da morire poter osservare tutta la situazione che avevi già affrontato in passato ma dal punto di vista di Pepper.
LOL, povero Rhodey! La sua frase circa il "me la pagherete tutti e due un giorno" mi ha fatta sorridere tantissimo. Devo dire che lo capisco parecchio: io detesto fare da tramite tra due persone, ma nel ruolo di paciere lui se l'è cavata davvero bene ♥
Pollice in alto U.U obiettivo e imparziale, semplicemente desideroso di veder star bene i suoi amici.
Ora attendo l'arrivo di Tony con la stessa impazienza della nostra Pep ^^.
Un bacione e spero a presto! di nuovo scusa!

15/09/17, ore 08:51

Una minilong *^*!
aaaaw! Me felice!
ciao cara ^^: sono stata felicissima di leggere il tuo nome fra gli aggiornamenti dei preferiti. Mi ispira moltissimo questa introspezione di Pep che ha poi portato alla momentanea rottura tra lei e Tony.
Come sai io empatizzo tantissimo con la nostra rossa preferita: possiamo a stento immaginare tutte le ansie, le preoccupazioni, i pensieri che l'hanno tormentata per 8 anni e passa: Pep è solo una persona normale che ha avuto la fortuna/sfortuna di amare-riamata uno dei personaggi più complessi e masochisti degli Avengers.
Tristissimo il finale che pre annuncia quella che sarà l'imminente rottura tra i due ç_ç...
attendo il seguito ♥

un bacione e buon week end!