Il lato pił debole.
di maka_soul05

15/09/17, ore 19:12

Salve!
Non ci conosciamo, io sono morganeaa recensore e scrittrice a tempo perso, in compagnia di Gea EFP.
Abbiamo letto entrambe la tua storia ed all'unanimità siamo convinte che ci sia qualcosa che non va!
Ci siamo innanzitutto interrogate sulla descrizione dei caratteri dei personaggi (IC) ovvero il rispettare la personalità che si vede all'interno dell'anime o manga che sia. Ci sembra che nella storia molte battute non siano dei personaggi, non rispecchiano le loro caratteristiche principali.
Troviamo una Maka fin troppo gentile ed accondiscendente con il padre Spirit, un Soul un po' troppo impiccione ed invadente in questioni familiari che non lo riguardano!
Successivamente, alquanto strano l'atteggiamento di Spirit, che si fa chiudere la porta in faccia da quello che è un semplice ragazzino.
Andando oltre, la storia è in alcune parti troppo lenta e ripetitiva, in altre troppo frettolosa, come ad esempio alla fine, dove si fa presente che Maka è indecisa sull'accettare la missione, e, senza dire altro, accetta, senza neanche una piccola parola di incoraggiamento di Soul (che ci sta sempre).
Una cosa MOLTO importante è l'HTML, l'impaginazione e la gragfica dedicata al tuo scritto che pare tutto attaccato, piatto, e poco accattivante ed "attraente" per noi lettori.
Abbiamo notato anche che hai scritto diversi numeri in questa maniera "123" quando invece, basta scriverlo a lettere.
Non siamo ad una lezione di matematica qui...
Un'altra cosa che Gea fa notare, è che, il titolo del capitolo non sembra molto indicato, perché con "messaggio" si intende qualcosa di scritto o quantomeno elettronico, sarebbe stato meglio utilizzare un termine diverso, del tipo "notizia".
Ancora, quando il Sommo Shinigami interloquisce con i suoi studenti, la questione non è molto chiara, non abbiamo ben capito qual'era questo messaggio importante, se non che il Kishin è stato risvegliato.
Per di più, questo, non ci piace:

Ha bevuto 3 pozioni:
1)per diventare più potente;
2)per diventare più grande d'età;
3)per divenare immortale facendo poi di conseguenza il Kishin.

Sembra una lista della spesa, nonono.
Sappiamo che ci hai messo tantissimo impegno e che nonostante tu sia di una nazionalità diversa ti sei cimentata su un bellissimo anime e non nella tua lingua madre, ancora devi migliorare, e proprio grazie a delle recensioni COSTRUTTIVE, potrai crescere artisticamente ancora di più.
Hasta luego!

morganeaa & Gea.