Rufy, il Pugno della Marina
di gamberosolitario

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/05/18, ore 17:59

Ed eccoci alla fine! Lo scontro è terminato con la vittoria di Rufy e la caduta del boss ha messo fine alla guerra. Poi abbiamo l'epilogo dove ci sveli che fine hanno fatto i protagonisti dopo vari anni dalla guerra. Mi soffermo sui personaggi principali. Mi piace l'idea di Sanji come cuoco e basta, Zoro diventa un istruttore, Robin l'hai messa con Aokiji (e sulle ship non si discute), Rufy si sposa e ha dei figli che chiama con i nomi dei compagni di mille avventure, tutti sono andati avanti con le loro vite seppure riportino le cicatrici delle varie battaglie a cui hanno partecipato. Trovo sensato che il proseguire della civilizzazione e la potenza della marina abbia ridotto la pirateria a un fenomeno in via di estinzione ma...
"
Per cui, non esistevano più pirati buoni e pirati cattivi, ma esistevano solo pirati cattivi.
"
questo non mi trova d'accordo, e come dire che esistono solo marine buoni. E se c'è qualcosa che One Piece insegna, una lezione tra le tante, è che non bisogna etichettare nulla, non bisogna giudicare un libro dalla copertina, e che il bene e il male sono ovunque perché riguardano il pensiero di una persona e non l'organizzazione/specie/qualifica di cui fa parte.
C'è un po' questa idea del male concentrato in quei pochi personaggi che hai citato, e che una volta sconfitti danno la sensazione che ogni cosa sia tutta rosa e fiori, ma il male non si può estirpare quindi ci sarà sempre qualcuno di cattivo e forte che metterà il bastone tra le ruote. I messaggi che questa storia mi ha trasmesso sono cambiati più leggevo e forse non c'era nemmeno la consapevolezza di lasciare una morale ma solo la sacrosanta voglia di scrivere in pace ciò che amiamo, cosa che va benissimo, quindi, davvero, non prendere con troppa serietà i miei commenti.
Inoltre penso che questa sia una delle tue prime esperienze come autore, mi piace la tua inventiva e la fantasia quindi ti auguro di continuare a gettare su carta le tue fantasie, e sicuramente più scriviamo e più miglioriamo quindi non smettere. Ho trovato lati positivi e altri negativi ma non sono pentita di aver scoperto e letto questa storia :)
Bye byyye

08/05/18, ore 17:44

Eccoci qui al penultimo capitolo, così poi non mi sentirai più ahahah Allora, questa volta è stato il turno di Franky, Sanji, Zoro e Rufy. Sanji ha fatto dei paragoni con Big Mom che trovo un po' eccessivi però è anche vero che ha fatto più fatica questa volta quindi almeno in questo è stato coerente. Zoro ha sconfitto Shiryu ma allo stremo delle forze ha perso i sensi. Per quanto riguarda, infine, Barbanera contro Rufy è strano assistere a qualcosa del genere senza che venga nominato Ace, ma dati i fatti presi in considerazione in questa storia anche questo ha la sua coerenza. Lo scontro decisivo è stato più lungo e descrittivo rispetto agli altri, tanto che non è ancora finito, e comunque l'intera guerra sta durando vari capitoli cosa che precedentemente non hai mai fatto, inoltre, anche qui con dialoghi di mezzo che sono migliorati rispetto ai primi capitoli. Alla fine sembra quasi che Barbanera abbia messo in difficoltà Rufy ma il nostro protagonista riesce a sopravvivere, e comunque questo è il primo nemico che gli da seriamente filo da torcere, se avessi reso in questo modo anche precedenti scontri penso che avresti fatto una buona cosa ma non si piange sul latte versato quindi proseguo nella lettura

08/05/18, ore 17:36

Molto meglio rispetto ai primi capitoli stile copione per una sceneggiatura teatrale, bravo! Questa battaglia vede coinvolti molti più personaggi, o almeno diciamo che stai nominando e gestendo tanti personaggi e questo sicuramente non è qualcosa di facile. Gli scontri non li trovo ben bilanciati però era anche scontato vincessero i protagonisti, e visti i capitoli precedenti non mi lamento. I combattimenti più piccanti te li sei tenuti giustamente per ultimo quindi corro a vedere. Di certo è una impresa difficile cercare di reinterpretare il manga partendo dalla prospettiva di un Rufy marine, ripeto che l'idea è buona e non so avevi già in mente questo percorso o se lo hai costruito man mano che pubblicavi però sei riuscito a portare a termine i progetti e questo è già qualcosa, tutti possiamo sempre migliorare quindi spero che continuerai a scrivere, magari anche prestando considerazione ai commenti che ti vengono lasciati, a presto!

08/05/18, ore 17:25

Ciao, molti miglioramenti anche in questo capitolo, in particolar modo sei sempre più descrittivo e inoltre non hai affrettato troppo le cose poiché hai fatto trascorrere vari giorni preparando il momento dello scontro con relativa calma, quando poi è giunto il momento hai iniziato a dividere i personaggi in modo da preparare ai soliti duelli singoli e i mugiwara sono entrati in azione. Non sono molto d'accordo su certe scelte però questa volta risparmio poemi perché non ho molto tempo, e poi alla fin fine rispetto queste scelte, più di altre sicuramente, e sono curiosa sul finale quindi preferisco andare oltre per vedere cosa succede ;)

08/05/18, ore 17:11

Ciao, in questo capitolo mi è piaciuto il fatto che hai reso Rufy più "umano" dato che hai spiegato che ha impiegato diverso tempo per riprendersi e quindi questo sottolinea l'intensità dello scontro. Ora che la marina va incontro al suo ultimo, o così sembra, obiettivo ha ampliato i suoi ranghi circondandosi di altre persone fortissime, forse perché Rufy è ancora provato dalla battaglia contro gli imperatori o forse perché sono pronti a dare il tutto per tutto dato che Barbanera è diventato sempre più potente, staremo a vedere
Carina la parte finale in cui compaiono nuovamente i personaggi iniziali, ossia Smoker, Cobi e Tashihi, anche loro saliti di grado.

08/05/18, ore 15:47

Dunque, in questo capitolo ci sono aspetti positivi ma altri negativi. Tra i positivi c'è l'aumento delle descrizioni, dedichi più spazio alle parole e non alle immagini, e i dialoghi sono più articolati, ben fatto. Ma sulla caratterizzazione e sulle scelte di trama ho ancora da dire. Sanji che definisce una donna un mostro e la picchia non sta né in cielo e né in terra. Okay, Big Mom è una tosta, è forte e crudele ma ha avuto un suo passato, e in quello era anche più magra e magari Sanji avrebbe perso un pochino di sangue dal naso per lei, non lo so, non è bellissima ma sembra quasi che sia questo a fare di lei un mostro, non funziona così. Se invece ti riferisci solo a quanto ha fatto e continuava a fare c'è da dire che anche Califa si è comportata male, e soprattutto era un ostacolo alla salvezza di Robin, e nonostante questo il nostro cuoco preferito ha preferito prendersele. Insomma, la cavalleria di Sanji è uno dei suoi punti di forza, lo stimo tantissimo e penso che ogni ragazzo possa imparare molto da lui. Zef gli avrebbe tagliato le palle se lo avesse visto dire e fare certe cose a una donna, per quanto brutta, grassa e cattiva. E a parte che non trovo bello giudicare una donna (o un uomo) per l'aspetto fisico penso che in uno scontro alla pari, o quasi, vada benissimo mischiare uomo e donna, infatti Zoro affronta Tashigi a Rogue Town, e non solo, ma Sanji non è Zoro, Sanji non combatterebbe contro una donna, nemmeno contro Barbanera se fosse femmina! Rufy sì, Zoro sì, Usopp sì, Sanji no. Che poi, a prescindere da tutto, Sanji che sconfigge da solo Big Mom mi fa ridere, scusa se te lo dico. Anche se effettivamente muore per la caduta in mare è Sanji che la causa, pessima scelta di contendenti.
Che poi, perché la marina decide di far fuori tutti e quattro gli imperatori così improvvisamente? Sono pazzi? Questo obiettivo della pace nel mondo e subito li rende sconsiderati, sembra che i più forti siano solo loro ma sarebbe troppo bello se i forti fossero solo i buoni, ci sarà sempre della forza anche nel male quindi l'equilibrio trovato e il chiudere un occhio su certe cose lo trovo più realistico di questa guerra mondiale.
Zoro sconfigge Kaido, pensare che non ci sono riusciti Kidd, Basil e Apoo messi assieme mi demoralizza. Spero che Oda dia più spiegazioni in proposito ma questa sconfitta dimostra quanto forte sia Kaido (e non a caso dato che tu stesso hai riconosciuto la sua forza) eppure Zoro lo fa fuori, da solo. Cosa positiva è che almeno ha sudato un pochino nel farlo.
Passiamo a Shanks. No e poi no. Shanks che paragona Rufy a Gold D. Roger è come paragonare la bellezza di Boa Hancock a quella di Big Mom. Nel manga ha il suo senso, e lo appoggio, ma questo Rufy è un Rufy che non storce il naso davanti alle ingiustizie, che va dove gli viene comandato e non segue lo spirito d'avventura, non è libero ma segue delle regole, considera nemici coloro che gli vengono detti essere nemici, ha un sogno che però è solo una speranza di promozione alla fin fine e niente più. Cosa ha in comune con il nostro Gold D Roger? A parte la D tra nome e cognome. Se questo Rufy avesse seguito la strada della pirateria non sarebbe cambiato di molto perché non ha mai mostrato di avere pensieri suoi, iniziativa o un senso del bene e dell'avventura che prescindesse dalla mentalità altrui. E comunque questo Shanks non ha mai conosciuto prima Rufy, mi sembra strano che tifi per lui nel loro duello solo perché da quello che ha letto nei giornali (giornali dove la marina censura le cose, le modifica e le scrive per far credere ciò che vogliono) si è fatto un'idea su di lui. Però lo scontro è migliore di tanti altri quindi almeno questo lo riconosco. Inutile dire che mi spiace anche per la morte di Shanks. Alla fin fine prima di Rufy la marina non ha fatto nulla e tutte queste situazioni le ha affrontate solo grazie a lui, non sono sicura che mi piaccia questa cosa, scusa.

08/05/18, ore 15:12

Penso che a furia di sforzarti di far sembrare la marina come i buoni stai ottenendo l'effetto contrario, non vogliono guerre e poi hanno "comprato" Ace da Barbanera e portano la pace con le armi e senza nemmeno tentare accordi diplomatici, bah... E inoltre aver lasciato Barbanera per ultimo gli da troppa importanza, anche nel manga ce l'ha ma soprattutto per quello che ha fatto a Ace o Rufy nemmeno ci pensava a quel pirata. Che poi Barbanera è diventato più forte dopo Marineford quindi la marina non li sa proprio fare i ragionamenti, gli conveniva schiacciarlo prima. Inoltre non credo che Dragon sia più debole dei quattro imperatori. Ma passiamo alla parte più interessante del capitolo, ossia lo scontro tra Mihawk e Zoro, secondo me sei stato OOC anche in questo caso, Mihawk che scoppia a ridere non ce lo vedo proprio e poi ha sottovalutato Zoro solo per poi fare una pessima figura venendo sconfitto poco dopo. Tralascio il discorso sulle spade perché Mihawk ha la spada più potente del mondo e non capisco bene dove voglia arrivare la trama creandone una nuova di un altro mondo, quando si saprà più a riguardo riprenderò l'argomento. Intanto Barbanera ha ucciso Garp, dopo Marienford ho rivalutato anche lui quindi non so come sentirmi a riguardo però datro che rappresenta molto per Rufy mi immaginavo un crollo simile a quello che ha avuto nel manga dopo la morte di Ace. Di certo le cose si complicano ora che Barba nera possiede le tre armi ancestrali.

08/05/18, ore 14:48

Ho notato che ultimamente ti lasci andare più spesso a descrizioni e spiegazioni e questo non può che farmi felice, ma anche qui ho qualcosa da dire. Il dialogo tra Dragon e Rufy non mi ha soddisfatta, l'incontro tra padre e figlio è uno dei momenti più attesi e fantasticati del manganime ma Rufy non sapeva nemmeno chi fosse suo padre e nemmeno gli importava mentre qui sembra una resa dei conti portata dietro da anni. Mi piace la storia che hai creato intorno a questi personaggi ma Dragon nel manga salva Rufy da Smoker, guarda in direzione del mare orientale pensandolo, quindi, beh, ecco, forse avresti potuto far trasparire un po' di questo legame. E poi ho trovato che uscissero personaggi un po' a caso, boh. Trovo eccitante creare rapporti e legami strani tra personaggi, ma se non c'è dietro tutto un background ben fatto risulta forzato.
Hai poi parlato di Ivankov, personaggio che amo moltissimo, e che in teoria, considerati i fatti di questa storia, non si capisce se sia mai stato a Impel Down, o quando e come ne sia uscito (se c'è stato). Lo scontro contro Robin è durato più di due righe quindi mi fa piacere però dubito che Robin possa sconfiggerlo, e comunque non in così poco, uccidendolo tra l'altro, però questo è un pensiero soggettivo e quindi ne prendo atto.
Altra cosa che mi ha sorpresa è che hai dato il potere di Ace a Sabo, lo trovo un tributo al manga che ha anche il suo lato sentimentale, lo apprezzo. Mi spiace che abbia perso contro Sanji, sarà che io stessa ho un indole rivoluzionaria e sono di sinistra politicamente parlando ma l'Armata rivoluzionaria mi è sempre piaciuta, e poi il fatto che i marine temono Dragon e che questi sia l'uomo più ricercato del mondo mette in luce non solo quanto sia forte ma anche quanto potrebbe cambiare il mondo, e non ho dubbi che lo farebbe in senso positivo dato che quando ha salvato Sabo si è capito benissimo da che parte stia. I rivoluzionari lottano per un modo fondato sulla giustizia (quella vera e non solo perché hai una divisa che dovrebbe rappresentare il bene), l'uguaglianza e la libertà.
Anche lo scontro finale è stato più lungo del solito però... beh, non è che crescere di metri ti dia più forza, sembrava quasi uno scontro tra Godzilla e non so se questo è proprio quello che volevi trasmettere. Questa trovata dei diavoli mi ricorda Naruto e la Volpe a nove code ma sembra facilitare il lavoro dei protagonisti invece che farli sudare per raggiungere i loro obiettivi. Che poi 160 metri... cioè, è troppo, come fa a muoversi? Dovrebbe essere qualcosa dalla forma sferica e avere tessuti diversi, ossa diverse. Ci sarebbero anche problemi con la forza di gravità ma comunque stiamo parlando di un manga dove tutto è possibile quindi anche se trovo esagerata la cosa non mi lamento. Ma sulla morte di Dragon mi spiace un casino, cioè... vince il male, vince la marina, l'organizzazione piena di uomini corrotti che hanno sostenuto personaggi come Arlong, che hanno ucciso Ace e scatenato guerre, che hanno chiuso gli occhi davanti alla sofferenza dei popoli. Robin ne sa qualcosa a riguardo. Non è che perché Rufy sia un marine debba obbedire ciecamente agli ordini e trattare come nemici quelli considerati nemici dalla marine, così lo rendi un personaggio che è sottomesso, un impiegato che svolge il suo lavoro, lo fa nei migliori modi ma senza principi, non trasmette qualcosa di positivo a mio avviso. Nel manganime Rufy è un pirata, un criminale dei mari, eppure ha sacrificato la vita in quello in cui credeva perché a lui non frega di come lo qualifichi ma agisce per ciò che crede giusto, ha sconfitto marine e pirati perché non è che si definisce fedele a una delle fazioni, è fedele a dei principi (più che principi a degli istinti, se qualcuno è triste perché il bullo gli ha rubato la merendina agisce e non gliene frega nulla se quel bullo sia un pirata, un corsaro, un marine, un drago celeste o quat'altro) ed è anche questo che lo rende un personaggio meraviglioso, trovo che tu lo abbia spogliato di questo rendendolo un burattino che è ostinato a voler raggiungere il suo sogno senza un perché, ma solo perché sì. O almeno questo è quello che trasmette a me.

08/05/18, ore 14:10

Come sai non apprezzo moltissimo le immagine ogni due righe di testo ma qui c'è stata proprio un'impaginazione un po' strana che ha reso meno scorrevole la lettura, alla prossima se proprio non vuoi toglierle prova a distanziarle dal testo così magari risulta tutto più fluido.
Comunque, il nome di eroi dopo quanto successo a Marineford è un pugno al cuore ogni volta che lo dici, eroi dopo che hanno contribuito alla morte di Ace non si può sentire, Garp è stato degradato e stai certo che non si sentirebbe un eroe nemmeno se compiesse altre mille imprese buone, il suo senso dell'onore è forte e lo ha dimostrato, e non sai quanto ho amato Rufy per il pugno che gli ha dato, una scena da brividi. Qualcosa che Garp non dimenticherà mai, nessuno di loro dovrebbe sentirsi un eroe dopo quello che è successo, dopo che la marina ha agito in quel modo così vergognoso e subdolo. Eroi? Gli eroi in quella guerra sono altri. Sono Rufy, Marco, Shanks, Cobi e altri ancora che hanno lottato contro l'ingiustizia, e la morte di Ace è una delle ingiustizie più gravi in One Piece, quindi scusa ma per me non sono nove eroi. Ma cercando di mettere nuovamente da parte quel tasto dolente eccoci nell'isola degli uomini pesce, Hody e Jinbe sembra che sia devastando l'isola con i loro conflitti e quindi interviene la marina a sistemare le cose... quando non si tratta di uccidere giovani ragazzi innocenti vedo che le ingiustizie vengono combattute...
Ci sono vari scontri, poi la parte dedicata nello specifico a Chopper che ha dato il suo contributo alla battaglia.
Ad ogni modo:
"
Il colpo di Zoro divide a metà l’isola, fa fuori migliaia di nemici e raggiunge Jinbe, che era dall'altra parte dell'isola, stendendolo completamente.
" emmmh... ma non ci sono anche civili nei paraggi, sì che hai poi detto che non si è fatto male nessuno ma sembra troppo utopistica come cosa, una guerra senza vittime è una buona cosa ma poco realistica, e d certo tagliare l'isola non è come salvarla quindi forse ho frainteso qualcosa e le righe scritte appena sopra sono prive di senso. Intanto ci avviciniamo alla saga di zo, e poi il fatto che tu abbia parlato di Dragon può anche voler dire che presto salterà fuori la parentela con Rufy, e forse cambierai qualcos'altro dato che siamo vicino al punto in cui il manga è fermo attualmente e ci sono ancora un po' di capitoli da leggere, vedremo
P.S. ho apprezzato il riferimento ai Nirvana comunque ;)

08/05/18, ore 13:48

Immagino che il picchetto fatto all'inizio del capitolo sia uno di quelli d'onore che si fanno per rendere merito a militari e civili, ma mi fa strano che qualcosa del genere sia stato fatto per Rufy,. o meglio mi fa strano che Rufy abbia accettato dato che lui è uno che non voleva diventare un eroe (per non dividere la carne con altri hahahahha), quindi questa glorificazione è bella ma penso che Rufy avrebbe dovuto reagire in maniera diversa, ma la storia è tua quindi mi limito a dire cosa penso e basta. Dunque, i nostri mugiwara sono diventati ancora più forte superando addirittura i loro maestri e in più hanno una nave potenziata... che poi ho notato che più salgono di grado i protagonisti e più ci sono marine, non dovrebbe essere il contrario? So che avere una nave possente e tanti uomini ti rende più temuto, ad esempio Kidd con la sua flotta di navi, ma forse sarebbe più coerente con Rufy (non OOC) non volere altri aiuti se non quelli dei suoi amici, e infatti dopo Dressrosa non capiva nemmeno il senso dell'alleanza tra vari pirati che gli era stata proposta, qui siamo a tremila uomini (e tra l'altro ti consiglio di scrivere i numeri in lettere) che forse sarebbero stati più utili prima dei due anni. Comunque non mi dilungo troppo (anche se qualcos'altro da dire ce l'avrei) perché questo capitolo non è male e quindi non voglio fare altre "ramanzine" ^^

08/05/18, ore 13:38

"
Aokiji: “Hai scalato molto velocemente la nostra gerarchia e, nonostante varie sconfitte, ti sei sempre fatto valere. Tu ed anche i tuoi diretti sottoposti. Crediamo che tu abbia le potenzialità per superare tuo nonno e diventare il più giovane Ammiraglio della Storia della Marina. Ho sentito che vuoi diventare Grandeammiraglio, come me… sicuramente hai le capacità per diventarlo, ma devi ancora allenarti e migliorarti parecchio. Proprio perché crediamo in te e nel tuo futuro, abbiamo pensato ad un allenamento speciale per te.”
"
quali sconfitte? Rufy qui è stato velocissimo e in gambissimo, non ha sofferto, esternato i suoi sogni solo per lottare nella loro realizzazione, ma vedo in queste parole la tua voglia di agganciarti al manganime e quindi questo lo apprezzo. Comunque, in questo capitolo Rufy fa un grande passo per il suo futuro, avere degli amici così forti, il nonno e un Grande ammiraglio che crede in lui deve essere molto di conforto per lui e di questo ne sono felice.
Nota di merito è che qui hai sottolineato la forza degli uomini di Barba bianca, anche se nello scorso capitolo non hanno fatto una bella figura, quindi stiamo migliorando. Comunque, hai usato i famosi due anni anche qui che sono serviti a Rufy, e non solo, per diventare più forte. Trovo molto interessanti gli abbinamenti

08/05/18, ore 11:36

Ciao, anche qui ho un po' di cose da dire, spero di non offenderti anche perché apprezzo la tua idea o non starei qui a leggerla ma ti do solo la mia opinione senza pretese che sia giusta o altro. Dunque, Rufy, un ragazzo contro le ingiustizie, non può presenziare alla condanna a morte di una persona che ha come colpa principale quella di essere figlio di Gold D. Roger. Va bene che non si conoscono, va bene che non sono come fratelli o altro, ma non può accettare un'ingiustizia del genere, anche se OC. Lo sanno tutti che la marina ha usato Ace come capro espiatorio (che odio!), che per averlo è scesa a patti con Barbanera, un pirata nei cui confronti Eustass Kidd (noto per le stragi tra i civili) è un santo. Insomma, non ci credo!
E comunque anche ammesso che sia plausibile un Rufy di questo tipo non mi immagino lui e la ciurma a dividersi gli uomini di Barbabianca come figurine dei pokemon, quella guerra è stata drammatica, c'è stata tensione fin da subito, io ho pianto in una maniera assurda, e quando ti dico che ho pianto significa che mi sono proprio disperata versando quintali di lacrime, così tante da vedere lo schermo appannato e dover mettere in pausa per leggere i sottotitoli, ancora adesso non ho superato il lutto di Ace, sono così devastata dal ricordo di quella guerra che non posso nemmeno sentire la sigla One day senza versare fiumi di lacrime, lo trovo un po' irrispettoso banalizzare la cosa in questo modo, tutto qui, ma magari sono solo io a essere iper sensibile. Oddio, sto per piangere anche adesso, e la cosa peggiore è che hai mantenuto fedele alla trama originale proprio l'unica cosa che avresti potuto cambiare facendo felice tutti, ossia la morte di Ace, e di Barbabianca. Sconfitti da chi? Da questi ragazzini? Barbabianca ha ridotto in polvere tanti marine, ha lanciato Akaino come io lancio un foglio di carta appallottolato, per lui era solo un moccioso del caz*o che ha ucciso uno dei suoi amati figli. Ace è morto per salvare Rufy! E' morto perché ha ceduto a delle provocazioni meschine fatte da un uomo che si merita una morte molto lenta e dolorosa, la sua morte ha tolto lo spirito combattivo alla ciurma, ricordo ancora gli occhi sgranati di Marco e-- *respira con fare tremulo*
Inoltre, insomma, la guerra viene fermata da Shanks, un pirata! Non so se era tua intenzione ma dalla tua storia traspare questa idea della marina buona perché ha sempre combattuto contro pirati cattivi, e ora non solo appaiono come cattivi e bastardi per quello che hanno fatto a Ace ma per di più è proprio un pirata, e cioè quello che dovrebbe essere uno dei cattivi, a fermare quella fottuta follia meschina. A questo punto anche quel messaggio che volontariamente o no traspare da questi capitoli è andato a farsi benedire. Capisco il voler essere fedele al manga ma se si scrive qualcosa di diverso bisogna prendersi la responsabilità di queste scelte e essere coerenti.
E la marina si mostra ipocrita fino alla fine dato che uccide Ace per quello che rappresenta ma non Rufy, forse perché fa pulizia dei "cattivi" al posto loro che se ne stanno a leggere il giornale? Non lo so. Ti chiedo perdono se ho perso il controllo, non era mia intenzione, ma ti prego di fare più attenzione la prossima volta che caratterizzi i personaggi.
Ace non si tocca, Ace è sacro, e se si vuole parlare di lui e di quello che è successo bisogna farlo con molto rispetto. LA CIURMA DI BARBABIANCA NON PUO' ESSERE SCONFITTA IN QUESTO MODO! E infatti anche nel manga se ne sono andati dopo la morte di Ace e Barbabianca perché non avevano più nulla per cui lottare. Marco ha tenuto testa a Kizaru, Kizaru! L'uomo che ha fatto il culo a Rufy e ai suoi e che è stato bloccato solo dall'intervento di Rayleigh, vicecapitano del re dei pirati Gold D. Roger, l'uomo che ha reso Rufy ancora più cazzuto come personaggio, più forte e sicuro. E Marco lo teneva in scacco facendo lo sbruffone e dicendo che gli aveva fatto male quando non aveva provato alcun dolore per i colpi di Kizaru. Marco potrebbe battere tutti i mugiwara, Marco la fenice comandante della prima divisione della flotta di BB e che qui non è nemmeno stato citato tra l'altro.
Barbabianca è stato sconfitto solo perché non aveva più nulla per cui vivere dopo la morte di Ace, ha continuato a lottare spinto dalla rabbia di quanto accaduto, ha versato lacrime, ha lottato anche se vecchio, malato e attaccato da tutti contemporaneamente, no... io... io la smetto qui o non la finisco più ma, per favore, la prossima volta fai più attenzione, grazie e scusa lo sfogo, anche perché non era tua intenzione ridicolizzare l'accaduto, lo so, e probabilmente la mia è una reazione esagerata ma amo One Piece e sono molto suscettibile su certe cose. Quel manga (o anime se preferisci) mi ha insegnato molto, è pieno di principi e sentimenti, mi ha educata più di quanto potrebbe fare il mondo reale in cui viviamo, non si sputa sopra questi insegnamenti. Sono la prima a scrivere fanfiction e quindi a giocare con la trama o con i personaggi, ma lo faccio per e con passione, e sicuramente con rispetto.
Detto questo, non voglio giudicarti male o altro ma solo dirti che questo capitolo mi ha colpito negativamente, sorry. Magari c'è chi lo ha apprezzato quindi ti ripeto che non intendo fare di tutta l'erba un fascio e passare come maestrina, ma come altri hanno la loro opinione ecco che io ho la mia, in ogni caso non posso farci nulla se questa saga è un tasto dolente per me, ancora scusa e buona giornata

08/05/18, ore 10:55

Non ho fatto caso alla presenza delle foto nello scorso capitolo, e anche qui ho notato che alcune non le da ma forse è un bene perché in una storia le descrizioni dovrebbero sopperire all'assenza giustificata delle foto, però, va beh, andiamo avanti perché in questo capitolo ti sei dedicato alle Supernove che io amo alla follia, mi hanno aperto un mondo di feels incredibili (sono una fangirl se non si era capito eheheh) quindi anche per questo ho parecchie cose da dire.
Dunque, mi sembra una pretesa troppo elevata quella di voler sconfiggere le nove supernove nell'arcipelago di Sabaoudy, sarebbe stato più sensato concentrare le forze quando erano separate o nella speranza che prendessero nuovamente strade diverse ma così è un suicidio. Lo so che la marina dispone di forze incredibili ma prendere nove pirati così forti con tutte le loro navi e ciurme assieme in un posto dove ci sono civili mi sembra un azzardo troppo insensato.
Partiamo da Killer, ho sempre immaginato uno scontro tra lui e Zoro, Killer non è da sottovalutare e viene battuto da Usopp e Hermeppo che sono due fifoni di prima categoria, anche con tutte la forza e le modifiche fatte mi sembra esagerato che Killer, dopo averli giudicati scarsi, perda in quel modo, e il braccio di Usopp doveva come minimo tagliarglielo dato che non sarà noto con il soprannome di Massacratore senza motivo, no?
Di Apoo mi importa meno dopo il tradimento fatto a Kidd e Basil, però l'hai messo contro due spadaccini che forse avrebbero avuto più senso contro Killer, ma qui sono gusti.
Con Bonney ti sei lanciato in uno scontro al femminile che però è durato pochissimo. Robin è decisamente forte, Nami è astuta, ma Bonney è l'unica pirata donna che ha raggiunto il livello dei colleghi maschi più forti, una donna che è diventata capitano e comanda su uomini grandi e forti, vederla sconfitta in questo modo è una fitta al cuore e forse anche antifemminista.
Capone è stato sconfitto da Chopper e Cobi, due personaggi con un grande potenziale che non hanno ancora sviluppato del tutto, il grosso lo fa Chopper però siamo sempre lì, e cioè che Capone è una supernova, è un capitano, non ce lo vedo sconfitto da due subordinati, anche se l'intervento di Shu è determinante ma come sia riuscito ad agire senza che nessuno lo vedesse o fermasse rende Capone un debole, o così penso.
Urouge è fortissimo, anche i sui avversari lo sono ma il combattimento l'ho trovato non bilanciato nel senso che i marine non hanno nemmeno sudato per sconfiggerlo, e stiamo parlando di uno che ha sconfitto uno dei generali di Big Mom!
Drake contro Smoker è una scelta già meno criticabile ma secondo me potevi dilungarti di più e creare uno scontro più equilibrato.
Basil mi sta mooolto più simpatico di Apoo, di certo se l'è vista con un personaggio fortissimo dato che Sanji è potente ma la differenza di taglia nel manganime dovrebbe farci capire che sarebbe uno scontro più difficoltoso di quanto rappresentato, e le sue carte hanno sbagliato di brutto!
Passiamo a Trafalgar Law, chirurgo della morte. Lui se l'è vista contro Zoro che ha dato filo da torcere anche a Rufy e che è molto potente. Ma... ma non puoi liquidare Law in due righe quando nemmeno personaggi più deboli di lui hanno avuto questa sorte. Law è stato addestrato all'arte della spada da Diamante, uno dei sottoposti più importanti di Doflamingo, personaggio che è stato sconfitto in mille e duecento episodi tanto per dire... anche qui è una fitta al cuore.
Ma passiamo a Kidd. Eustass Kidd è il mio personaggio preferito di One piece quindi cercherò di non dare di matto. Prima di tutto apprezzo che lo hai lasciato per ultimo, magari solo perché ti sei basato sulle taglie, e che il suo avversario sia Rufy ma... ma Kidd ha lottato contro Kaido, ha perso ma non si è arreso ed è stato massacrato e rinchiuso in una cella, avrà fatto il passo più lungo della gamba, e anche questo è il bello del personaggio, ma Rufy senza nemmeno tutti i suoi fantastici colpi della serie gomu - gomu no non può averlo battuto in quel modo. Che poi il potere di Kidd non è ancora spiegato benissimo ma dopo aver accumulato un sacco di ferraglia non può essere stato sconfitto da un bastone. Allora sarebbe bastato un deficiente qualsiasi munito di clava per atterrare uno dei personaggi più spietati, combattivi, forti e determinati del Nuovo mondo? Kidd ha detto chiaramente di aver fatto passare la voglia di ridere a tutti coloro che avevano preso in giro i suoi sogni, riso di lui o guardato storto, ha una ciurma che gli è devota, non si fa scrupoli a finire l'avversario ed è spietato, qui viene sconfitto da un bastone, un bastone avrebbe dovuto fargli venire al massimo un livido (anche ammesso che possa penetrare una barriera di cannoni, sciabole e quant'altro) non mandarlo al tappeto. Che poi-- Okay, dai, scusa lo sfogo, mi stavo facendo prendere la mano comunque ti consiglio di migliorare gli scontri, il personaggio principale non è figo perché sconfigge l'avversario sputandoci sopra ma è figo perché lotta per quello in cui crede, non si arrende, viene ferito e va avanti. Quando ho scritto io degli scontri li ho fatti durare minimo due capitoli, e io scrivo capitoli che hanno più di dieci pagine scritte su word, a volte venti pagine, e anche così mi sembra di non dargli il giusto spazio dato che nell'anime abbiamo tanti episodi per scontro, ti consiglio di allungare il brodo, mai fare economia di parole ;)

08/05/18, ore 10:11

Questo capitolo è stato più agevole da leggere dato che hai tolto il grassetto, eheheh E, niente, abbiamo lo scontro che avevi accennato nello scorso capitolo, Rufy apprende molto da Lucci, dato che sono alleati non sembra che siano andati sul pesante anche se l'impegno ce l'hanno messo tanto che Rufy ha vinto, forse un po' azzardata come cosa dato che penso che ciò che ha fatto vincere Rufy nel manganime sia stata la consapevolezza di dover combattere per salvare un suo nakama oltre che l'ostinazione e il massimo impegno, però ho capito che ti rapporti all'anime quindi ci sta che ci sia stato un tale epilogo. Dopodiché abbiamo Brook che entra nella ciurma anche se pure qui le ragioni sono lasciate più che altro all'immaginazione, forse l'obiettivo della storia è buono ma per raggiungerlo trovo che hai forzato gli avvenimenti ma ho notato dei miglioramenti rispetto all'inizio e questo è molto importante

08/05/18, ore 10:01

Date le premesse del capitolo precedente eccoci a Skypiea, e non solo dato che velocemente hai ripercorso altre saghe modificandole ai fini di trama, anche se con superficialità, o magari sono io che amo semplicemente i dettagli, ma i gusti sono gusti eheheheh le immagini hanno aiutato a rapportarsi al contesto ma preferisco che siano le parole a farlo anche se ammetto che qualche immagine l'ho usata anch'io nelle mie storie ma in genere ne metto una o due alla fine e basta. Va beh, intanto si aggiunge anche Franky.
Per quanto riguarda Enies Lobby non riesco a immaginarmi quella saga senza Robin come protagonista, i vari doppi giochi, l'infiltrazione del CP9 e via dicendo, ma apprezzo che hai fatto riferimento a Lucci e ai suoi compagni che io adoro molto. E poi con il confronto tra Rufy e Lucci abbiamo avuto modo di immagianre uno scontro basato sul rokushiki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]