Chakatagir
di Kim WinterNight

12/03/19, ore 13:40

3.Chakatagir – Kim WinterNight

Grammatica/Stile: 10/10
Dal punto di vista della grammatica, anche qui, nulla da segnalarti. È piacevolmente perfetto! Lo stile adottato è anch’esso davvero impressionante. Mi piace parecchio il modo in cui mostri a noi lettori la narrazione della storia. È incalzante, accattivante e i dettagli non sono messi lì a caso, conferendo alla One una fluidità sia a livello stilistico ma soprattutto a livello narrativo! Per questa sezione non posso che darti il massimo del voto, davvero bravissima!

Caratterizzazione e introspezione personaggi:10/10
Mayda – che, a proposito, nome bellissimo – è stato ben studiato come personaggio. Una ragazza dolce, a tratti goffa ed impacciata. All’apparenza determinata e sicura di sé ma, in realtà tanto fragile e bisognosa delle premure di Sako. Anche quest’ultimo è stato ben caratterizzato. Hai mostrato un lato di lui che mai gli avrei attribuito. Ascoltare la loro musica e al tempo stesso vedere così tanta tenerezza in Sako, confesso che mi han fatto “fangirlare” e non poco! Lui e Mayda sono perfetti insieme e mi piacciono tanto come coppia. John è praticamente il mio preferito della band e quindi non posso che aver apprezzato la sua comparsa. Stessa cosa dicasi di Helena; un personaggio che spero possa avere più spazio in futuro.

Trama: 9/10
La storia tra i due protagonista parte con la ragazza che ha conosciuto attraverso i social, un membro della band dei System of a down. Già qui, devo dire che mi sarebbe piaciuto veder meglio sviluppato questo loro primo incontro, seppur virtuale. La trama è come se partisse in medias res e per quanto adori questo procedimento narrativo, nel proseguo della storia, questo dettaglio viene del tutto trascurato. Mi dispiace molto perché, tralasciando l’appunto di prima, la One prosegue in vicissitudini che ho molto gradito! Soprattutto il momento in cui i due piccioncini sono sulla spiaggia e lei chiede a Sako di fare l’amore con lui. Ad essere sincera, avrei voluto più dettagli su questa scena. Ma, non si può avere tutto dalla vita e quindi, in futuro spero in un extra in cui vediamo approfondito il loro rapporto 😉

Gradimento personale: 9/10
Che dire, quindi? La storia mi è piaciuta molto. Il legame che unisce Mayda e Sako è il punto forte di Chakatagir – che a proposito, molto apprezzata la scelta di scriverlo in armeno, il titolo. Ogni dettaglio è stato studiato e inserito nella storia per conferirle completezza, in modo che arrivasse chiaro al lettore il messaggio: che quando si ha una persona destinata, un’anima gemella, prima o poi il fato si muoverà affinché possano incontrarsi e amarsi per sempre ❤.

Totale:38/40

18/09/17, ore 18:35

Kiiiiiiiim,
non potevo non passare a recensire questa tua stupenda Os appena avessi potuto. Ieri ho letto, come ben sai, e mi sono segnata nella mente tutte le cose, le scene epiche, i fatti più belli visti e letti in questa tua storia. Spero di riuscire a scrivere qui tutto ciò che mi è passato per la mente o sai già che ti tartasserò altrove :P
Ho amato questa tua idea, ho adorato il personaggio di Mayda (senza contare che mi piace un casino il nome) e ho desiderato che questa loro storia non finisse mai.
Era da tempo che non ti davi alla dolcezza e leggendo qui mi sono accorta di quanto questo mi mancasse: esprimi i sentimenti umana - paura, agitazione, culmine di amore, stress - in una maniera unica, che entra dentro al lettore senza che se ne possa fare a meno.
Tutte queste emozioni man mano che venivano descritte da te, entravano in me, ed era come se vivessi io stessa quelle emozioni, sia nel caso di Sako che in quello di Mayda.
Sono così incantata da quanto tu hai scritto che ogni parola che cerco di mettere qui in file sembrano stupide e sembrano un inerzia rispetto a quanto ho dentro, grazie a te.
Credo che per una storia del genere sia davvero azzaccato il doppio pov, quello far descrivere ciò che succede prima da uno e poi dall'altra, il tutto amalgamato insieme dalla tua bravura e dalla dolcezza dei tuoi personaggi <3.
Sako e Mayda sono così dolci insieme che nemmeno la lontananza potrò mai separarli, di questo ne sono più che certa u.u

Quando si arrivava alla fine di un pov, non c'era pausa, ma c'era direttamente il pov dell'altro e ciò che stava avvenendo era come se non si interrompesse mai. Una storia unica e continua!

Quando Sako ha salvato Mayda traendola al di là delle transenne, quando Mayda gli chiede di fare l'amore con lei sulla spiaggia, le sensazioni di tenerezza e il bacio... Quel bacio dato poco dopo che John era andato via, la risposta di lei al bacio e al contatto fisico... Tutto perfetto e scritto in modalità tornado come solo tu sai fare!

Ogni mia ulteriore parola sarebbe superflua, ti basti sapere che ho ttta la os a immagini srotolata in testa: uno dei film romantici (e sai cosa ne penso a volte) che io abbia mai visto!

-Han

17/09/17, ore 19:53

nooo, non posso crederci! tu vuoi farmi salire il diabete con questi racconti dolciosi? oddio! mi sono sciolta leggendo questa OS! la parte più bella è stata quella del mare quando Mayda ha chiesto a Sako di fare l'amore e lui le ha chiesto se era sicura e poi... ooodddiiiioooo! bhe, capisco perfettamente l'emozione che ha provato! Dio Kim, io non ho più parole! ti adoro troppo! <3

17/09/17, ore 17:50

Oooooooooh, ma Kim, maaaaaaaaaaaaaaa... *_________* :3 :3 :3 :3 :3 :3 ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Ma per caso mi vuoi far venire il diabete??? Ma stiamo scherzando? Ma come puoi, così, di punto in bianco, senza preavviso, farmi trovare questo... questo... CAPOLAVORO?????? Io... io... :'3
A parte che ormai nella categoria dei System ci sono solo storie tue XD e ti capisco perché i System, i loro amici e le loro vicissitudini ispirano davvero tanto per la scrittura! Ma ci pensi? In un anno abbiamo fatto un balzo da otto a trenta storie in questa categoria, e tutto perché tutti insieme noi sei - io, te, Hanna, Stormy, Carmensita e Selene - siamo riuscite a farla rivivere, a contagiarci a vicenda, a darci il giusto supporto per continuare in questa direzione! Io la trovo una cosa molto emozionante, che mi dà soddisfazione, perché ormai questa è diventata la nostra personale categoria *-*
Ok, mi sono resa conto - e te ne sarai resa conto anche tu - che sto divagando e non sto effettivamente recensendo la storia, ma... io non so che dire, è troppo bella, devo riordinare bene le parole e i pensieri ^^
Inannzitutto devo dire che il personaggio di Mayda l'ho trovato incredibilmente fantastico e adatto a Sako! Questa ragazza un po' impacciata mi ha fatto da subito molta tenerezza e molta simpatia: nonostante la sua apparente sicurezza è abbastanza fragile, ma cerca di nasconderlo attraverso quella vivace parlantina che l'ha caratterizzata durante tutta la narrazione! Che dolce :3
E come poterle dare torto quando ha affermato che stava per morire prima per Sako e poi per il live dei System che è iniziato? Anche io avrei reagito così, soprattutto se il tecnico mi avesse salutato con una tale disinvoltura!!!
Sai, mi sembra impossibile ciò che hai raccontato, fantascienza, di quelle cose che capitano solo nei film! Ma non per il fatto che poi lui sia andato a soccorrerla e tutto il resto, no, anche semplicemente per il fatto che l'abbia conosciuto sul web e poi lui l'abbia salutata dal palco! E' incredibile, come può succedere una cosa del genere così, a caso??
Può essere soltanto il destino a deciderlo, come hai appunto voluto sottolineare col titolo della storia :)
Attenta che magari Sako trova la tua storia e poi ti recensisce ;) ...sì, ma tipo in Madh(ness) :'D
Coooomunque... meno male che Mayda aveva Helena al suo fianco, che l'ha sostenuta in questo momento difficile... e infatti dico "aveva", perché di questa povera ragazza non si sono avute più notizie T.T io volevo almeno sapere se stava bene! Sicuramente sia lei che Mayda si sono portate a casa una bella collezione di lividi, ma Helena non è stata abbastanza fortunata, non ha avuto un tecnico della batteria che l'ha soccorsa!
Se c'è una cosa che mi fa proprio incazzare, non solo dei concerti dei System o concerti metal ma di tutti i grandi eventi in generale, è questo: non posso sopportare che delle persone tranquille, che vogliono semplicemente assistere al concerto e divertirsi, debbano per forza essere coinvolte in queste cazzate. Va bene ballare, va bene anche pogare con la gente che lo vuole fare, ma senza arrecare danni a chi è tutt'attorno. La gente è davvero insopportabile certe volte, non ha la cpncezione del rispetto del prossimo.
A quanto pare anche Sako la pensa come me, perché per la sua Mayda si è praticamente trasformato in Superman, ha lasciato per un attimo il suo posto di lavoro e ha rischiato di essere assalito dai fans esaltati pur di liberare la ragazza e permetterle di godersi il resto del concerto in santa pace! AWWWWW *______*
Mentre descrivevi lo stato mentale di Mayda in quel momento, ti assicuro che mi è sembrato di esserci, mi sono immedesimata tantissimo e ho capito esattamente la sensazione di stordimento, confusione, incredulità.
Ma davvero era tra le braccia di Sako??? :333
La capisco benissimo quando ha cominciato a piangere per l'emozione durante il concerto, quando ha gridato il nome di Daron. La capisco e basta, perché durante tutto il concerto io ho fatto lo stesso, perché sì, è giusto così! Anche se già il fatto di essere praticamente sul palco accanto a Sako, ODDIO, io sarei MORTA!!!!
Poi boh, è arrivata la scena che più di tutte mi ha fatto trattenere il fiato, quella in cui più di tutte sono riuscita a immedesimarmi e che mi ha fatto battere il cuore a mille: John.
Sei stata così brava a descrivere la scena che io mentre leggevo ero lì, ero Mayda. Vedevo John che mi si avvicinava e mi sentivo morire, vedevo in particolare la sua sagoma in controluce, con tutte le illuminazioni del palco dietro. Lo vedevo che mi consegnava le bacchette e io gli dicevo che non lo potevo accettare. Parlare mi costava fatica, tremavo dall'emozione e non potevo credere di avere proprio John davanti a me.
Ecco, sarà che Mayda in questo caso è stata molto simile a me, sarà che tu sei stata abilissima nel raccontare, ma ti giuro che questa scena l'ho vissuta. Io c'ero, Kim, e per questo devo ringraziare solo ed esclusivamente TE!!!! ♥
Ma torniamo a Mayda e Sako, che io non sono importante XD
ODDIO, non ci posso credere che si sono baciati SUL PALCO, pochi minuti dopo il loro incontro!!!!!!!! Ma sai, io penso che se è successo vuol dire che quello era il momento giusto, che non aveva senso aspettare oltre se entrambi volevano che accadesse. CHE DOLCIOSIIIII, ma poi lei non stava zitta un attimo!!!! Quanto amo il suo personaggio: sempre così, un po' insicura, ma allo stesso tempo lucida e presente in ciò che fa! E' un enorme peccato che tu l'abbia inserita solo in questa OS, ci sarebbero trilogie intere da scrivere su questo particolare personaggio ^^
ODDIO CHE BELLO QUANDO SI SONO RIVISTI E SONO ANDATI AL MARE E POI... AWWWWW, E QUANTO ERA DOLCIOSO QUESTO NOSTRO TECNICO DELLA TAMA QUANDO LE HA CHIESTO SE ERA SICURAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Ma si può essere così zuccherosi senza in realtà far nulla di strano e particolare???
Mi sa che lui e Shavo hanno qualcosa in comune, ahahahah!!!
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che fossero al mare e che proprio lì si siano dichiarati i loro sentimenti reciproci. Questa scena, lo confesso, mi ha commosso tanto e l'ho trovata davvero fluff! *-*
Sai che non sono una persona romantica, ma certe cose mi fanno proprio uscire di testa XD
Infine - e sarebbe anche ora - vorrei spendere qualche parola per Sako e per la sua caratterizzazione. Sì, diciamo che io e te l'abbiamo inquadrato più o meno nello stesso modo: un personaggio allegro, che non si tira di certo indietro quando c'è da scherzare con i suoi amici, una persona davvero aperta e disponibile. Lo vedo un po' "italiano", ecco, più o meno la caratterizzazione che per antonomasia danno a noi italiani!
E poi sììììììììììììììììì, anche secondo me si fa i film mentali!!!! Perché secondo me per il carattere allegro che gli abbiamo attribuito è anche molto ottimista e tende a immaginarsi cosa succederebbe se...
Ahahahah siamo patologiche, fangirliamo pure i tecnici della Tama XDXDXD. (cit.)
Ok Kim, stavolta ho detto davvero tutto! E non mi resta che ringraziare Stormy perché sì e TE perché hai scritto questa one shot fantastica!!! Riesci sempre a sorprendermi e soprattutto a emozionarmi, la tua ispirazione e la tua creatività sono un treno pronto a travolgere chiunque sia nei paraggi, e a portarlo con sé in terre sconfinate e mondi che solo tu sai raccontare e rendere reali :3
E io su questo treno sono sempre pronta a salire e fare un viaggio, TI ADORO!!!!!!! ♥

17/09/17, ore 16:50

Oh. Mio. Dio. Io... ma... non ce la faccio...
UAAAAAAARRRRGGGGGHHHHH!!!
Okay, okay, forza Stormy, ricomponiti...
MA COME DIAMINE SI FA DOPO AVER LETTO QUESTO???!!!
B-bene, ricominciamo: ciao Kim, come stai? E' bello vedere che hai pubblicato qualcosa... bello? Qualcosa? NOOOOO E' RIDUTTIVO! Hai pubblicato qualcosa che mi hai dedicato, di cui mi hai parlato, qualcosa che io attendevo con somma ansia fin da quando mi dicesti che era nata questa nuova ispirazione, e io ora che ho smaltito le sensazioni dell'attesa sono FELICISSIMA e IN BRODO DI GIUGGIOLE! *-*
Non avevo la benché minima idea di che cosa dovessi attendermi, ma è stato tutto scritto meravigliosamente!! Hai reso giustizia a quel cucciolone che è Sako e hai creato un personaggio femminile credibilissimo e fantastico!! *____*
Ho immaginato ogni singola scena nella mia mente ed è stato tutto così SOMMAMENTE MERAVIGLIOSO (?) e non so più davvero cosa dire per non sembrare ripetitiva!!!
Bravissima, bravissima davvero per questa perla di scrittura, e grazie infinite per averla dedicata a me (che non sono affatto abituata alle dediche, dovrei avertelo accennato no?) in pubblico, grazie per tutto davvero!!! *___* <3 <3 <3