Falling Like Rain
di Ode To Joy

06/11/18, ore 21:33

Sono capitata qui dopo una giornata di febbre in cui mi sono messa a vedere qualcosa di veramente tranquillo. Tra una cosa e l'altra mi sono presa bene ( 5 stagione sto arrivando). E come sempre quando scopro qualcosa di nuovo EFP è nel mio cuore.
Leggendola mi sono resa conto di quanto adoro sta storia ( quindi vai avanti!), di quanto mi piace questa trama. Lance è un personaggio che mi fa morire eppure, sei riuscita a dargli una profondità, un aspetto che non avevo molto notato, ma che se ci penso bene c'è. quando serve è lì presente...
Lotor, invece lo considero molto complesso, come, in effetti, sei riuscita a renderlo cosi bene, mi ha davvero colpito. la sua lotta interna, la sua testardaggine al non arrendersi ( alla fine parliamo del figlio di Zarkon).
Complimenti... la scorrevolezza di lettura è talmente piacevole, che ti ritrovi alla fine del capitolo e non sai nemmeno come ci sei arrivato XD

11/10/18, ore 12:31

La prima cosa che ho pensato leggendo questa fanfiction?
Perchè ha così poche recensioni e non è tra le top del fandom?
Ho completamente divorato questa fanfiction, che mi si è presetata all'inizio sotto un velo di scetticismo, non essendo la LotorxLance affatto una delle mie ship in Voltron. Ma quando uno scrittore è capace, bravo e sapiente riesce a compiere anche queste magie. Mi hai fatto innamorare in primis della tua storia e di questa ship, che dopo la Klance si è conquistata il secondo podio.
Ora cerco di buttarti giù una recensione sensata, pardon.
Hai un stile di scrittura che adoro tantissimo,pulito ed efficace, semplice ma non spoglio, riesci benissimo a descrivere situazioni, contesti e relazioni tra i personaggi non usando tanti giri di parole. E riesci a trasmettere perfettamente quello che i personaggi pensano e fanno, con una grammatica e sintassi più che corretta.
I personaggi poi, perfettamente IC.
Quello che ha colpito di più è Lotor, perchè sei riuscita a farmelo apprezzare così tanto fino a riscoprirlo completamente. E più andavo avanti nella tuapiù desideravop intensamente che anche il Lotor del cartone fosse così. cavolo. perchè si, sicuramente per certi aspetti il tuo Lotor è diverso, ma assolutamente non è questione di OOC, ma per la diversa strada con cui viene poi caratterizzato. Ma ripeto, avrei voluto questo Lotor all'interno della vera storia.
La sua interazione con Lance poi?
Non l'avrei mai detto, ma insieme funzionano dannatmente bene. O meglio, come tu sei riuscita  farli muovere ed interagire, funzionano dannatamente bene. Lance è il personaggio che mi ha rapito il cuore all'interno di Voltron e vederlo scritto in questo modo mi ha fatto sussultare, perchè penso che tu gli abbia reso vera giustizia. La sua solarità, la sua allegria, ma anche le sue debolezze, nate anche dalla condizione in cui si trova nella storia, sono tutte estremamente giuste e raccontate.
Questa fanfiction è entrata di diritto nelle mie preferite e mi spiace essere arrivata così tardi da non poterla recensire capitolo per capitolo.
Ma sappi che ora sono qui, giornalmente presente nella sperzanza di vedere il nuovo aggiornamento <3
Grazie mille per averci fatto dono di questa piccola perla, che non pecca per me, praticamente in nulla.
Non vedo l'ora di leggere il continuo e poterti dare il mio piccolo e blando parere.
Un salutone,
Aine

28/07/18, ore 08:22

Però non avrei mai pensato che il leone rosso potesse fare una cosa simile povero Lance e' innamorato cotto del principe bellissima mi piace sempre di più alla prossima

26/07/18, ore 22:27

Appassionante, lasciatelo dire. Mi sono avvicinata a questa tua storia in punta di piedi, per poi immergermici totalmente. Complimenti!

26/07/18, ore 14:49

Ciao! Ho letto questa storia in un batter d’occhio; ci ho messo cinque ore all’incirca e me la sono spazzolata in due secondi. Non avevo mai considerato la coppia LancexLotor ad essere sincera, ma ti giuro me li hai fatti amare alla follia. Attendo un aggiornamento come non so cosa e spero avvenga presto. Ne ho bisogno; qua sul fandom di Voltron trovo storie meravigliose, tuttavia sono pochissime quelle complete e mi piange il cuore. Grammatica perfetta, testo scorrevole, trama meravigliosa. Non so cosa dire per descrivere questa storia, la collocherei tra le prime che preferisco in assoluto. Quindi ti prego, non lasciarla in sospeso. Sono curiosa di leggere il continuo.
Ps. Mi piace un sacco come hai caratterizzato Lance e quella piccola cosa del renderlo cieco. Per non parlare del “sogno erotico”… Penso di essere morta.
Pps. Questa doveva essere una recensione seria, ma è finita per essere uno sclero. Perdonami.

29/04/18, ore 09:50

Povero Lothor non può neanche amare come vuole Lance e si accontenta di un sogno spero che più avanti le cose per quei due si metteranno meglio mi piace molto il legame tra loro mi incuriosisce molto alla prossima ciao

24/02/18, ore 16:00

Anche questo capitolo mi piace molto 😍 sono sempre più curiosa di sapere come si evolveranno le cose a presto 😊

26/01/18, ore 22:39

non aprivo efp da un pò e oggi ho avuto uno splendido regalo, addirittura tre capitoli della tua splendida storia. Non vedo l'ora che Lotor accetti quello che prova per Lance. Aggiorna presto, mi piace la piega che sta prendendo la storia.

11/01/18, ore 01:11

Allora, premetto che la Lance x Lotor non è certamente una delle mie ship preferite, anzi, ma nonostante questo ho amato la storia. Mi ha coinvolto moltissimo e mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi (soprattutto le generali, ho amato Ezor, ma essendo la mia preferita sono di parte. Sei riuscita a farmi piacere anche Zethrid e io non so perché ho un odio profondo per quella lì). Mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato Lotor (il mio unico amore insieme a Haggar. Sarà mica per questo che Lotor non lo shippo con nessuno? XD), e anche se sono sicura che molte cose su di lui te le sei inventate (almeno a me pare che non le abbiano dette nella serie) sei stata/o comunque bravissima/o nel renderle “sensate” per mancanza di altro termine (intendo che secondo me ci stanno come idee). E poi c’è stato il pezzo dove Lance parla di Zarkon e Honerva e lì mi sono sciolta (vi prego ditemi che non sono l’unica che ha pianto vedendo la 03x07). In sintesi, amo questa storia, complimenti per aver scritto un racconto così ben fatto!
(Razu)Mairon (si ho intenzione di cambiare nome, di nuovo)

08/01/18, ore 20:19

Non puoi comprendere la gioia che mia ha invasa quando ho visto e poi letto l'aggiornamento di questa storia!
La adoro sempre di più! Le interazioni di Zarkon ed Honerva/Haggar nei confronti del loro figlio mi hanno fatto fare crack al cuoricino. MA È UN BENE!
(Ad ogni modo il fatto dell'umiliazione/sconfitta di Lotor quando ha combattuto con il padre da giovanissimo mi ha riportato alla mente Zuko di Avatar! Cui sostanzialmente succede la stessa IDENTICA cosa).
E LANCE. OH, LANCE. SEMPRE PIÙ PATATINO AMOROSO //DIMMI CHE IN REALTÀ LO STANNO CERCANDO GLI ALTRI MA NON LO HANNO TROVATO. AH. SOFFRO//.
Comunque questo capitolo è scritto in maniera egregia come sempre!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
-nihil_chan

02/01/18, ore 19:29

Bellissima un lotor/lance non l'avevo mai immaginato ma mi piace 😍 spero che arrivino presto i prossimi capitoli complimenti

02/01/18, ore 00:18

Ciao, ciao!
Ok è abbastanza tardi quindi farò molto in fretta (anche perché domani dovrei alzarmi molto presto).
La tua storia mi ha colpita!! È eccezionale!!!
Non ho fatto che pensare ad altro per tutto il tempo che ho impiegato per leggerla, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Meraviglioso!
Non ho mai sentito di questa coppia ed è interessante.
Ma la cosa che mi ha colpito di più è in assoluto il tuo stile di scrittura! Lo adoro! La descrizione di ogni dettaglio, anche quando Lance aveva perso la vista, le minuzie dei movimenti che non guastano mai. Mi piace tutto.
Certo, in alcuni punti ci sono degli errorini di battitura, ma capitano a tutti.
Avrei voluto recensire ogni capitolo, in modo tale da analizzare più nel dettaglio ciò che mi è piaciuto, ma avrei finito per essere ripetitiva, e poi non riuscivo a smettere di leggere i capitoli!
Ti prego di continuare a scrivere, mi piacerebbe conoscere il finale di questa creazione.
Scappo, ciao!

26/12/17, ore 23:31

ALLORA
unzip dicendo soltanto: QUESTA. STORIA. È. STUPENDA.
COME POSSO NON ESSERMI ACCORTA PRIMA DELLA SUA MERAVIGLIOSA ESISTENZA?
SHAME ON ME!
Non esagero nel dire che questa è in assoluto la fan fiction del fandom di voltron più bella che abbia mai letto fino a questo momento! La adoro!
Non riesco a capire come sia fisicamente possibile che questa ff abbia in generale così poche recensioni, perché per la qualità be meriterebbe MINIMO 6 o 7 a capitolo. SOTTOLINEO MINIMO.
I personaggi sono così IC che potrè piangere, che se la s4 non si fosse evoluta come si è evoluta QUESTA STORIA sarebbe potuta essere senza problemi il continuo.
Palerò brevemente dei capitoli addietro: Ezor è la mia nuova ragione di vita, Zethrid la nuova fonte ispiratrice e Lotor che pilota Red la nuova religione.
Seriamente parlando: riesci a miscelare parti serie a momenti di ilarità, facendo delle battute GENIALI.
Il tuo stile di scrittura è meraviglioso, mi incanta la descrizione dei personaggi ed il modo in cui li fai interagire.
Il tuo modo di scrivere è uno di quelli che sono una grande fonte di ispirazione (o di depressione perché esistono persone che per quanto ci provino non riescono a raggiungere un livello di scrittura come il tuo).
Insomma: sei brava, ti adoro, amo immensamente questa storia, minaccerò di morte persone affinché leggano e recensiscano tale meraviglia, tu voglio bene ED HO UN BISOGNO FISICO DEL PROSSIMO CAPITOLO TI PREGO AGGIORNA PRESTO!
Ci vediamo al prossimo capitolo con sicuramente una recensioncina da parte mia!~♡
-nihil_chan

25/12/17, ore 17:14

La tua storia è davvero fantastica. Scrivi veramente bene e la trama è intessuta perfettamente. Amo la fragilità di Lance tanto quanto quella nascosta di Lotor e trovo che i tempi della storia siano perfetti, il modo in cui ti soffermo sui particolari e crei l'atmosfera e l'attesa. Non vedo l'ora di leggere il nuovo aggiornamento.

20/11/17, ore 18:32

*-* Lotor non era certo uno dei miei personaggi preferiti, ma da quando ho letto la tua fanfic comincio ad apprezzarlo.
La strega resta sempre una megera bastarda ma almeno una cosa giusta l'ha fatta... Lance ha visto Lotor :)