Nella moderna Verona
di fra_dreamingoutloud

14/10/17, ore 21:12

Eccomi qua, finalmente con un po' di tempo a disposizione per leggere e recensire questo capitolo!
Mi piacciono moltissimo i vari elementi moderni che hai inserito in questo capitolo (anche se immaginarmi Romeo con i postumi e con l'Iphone in mano è davvero assurdo ahah), ammetto di averlo letto tutto d'un fiato...con il tuo modo di scrivere riesci a catturarmi e a farmi dire: "Oddio e adesso?"
Non mi dispiace il fatto che tu non segua scrupolosamente la storia originale, preferisco non sapere cosa accadrà!!
Aspetto il prossimo aggiornamento 😍 a prestissssimo!
Dragonfly

12/10/17, ore 22:16

Eh, ma povero frate! XD

Scherzi a parte, hai risposto alla domanda che ti avevo lasciato nel commento precedente. Vediamo quanto ti discosterai dalla storia del Bardo, allora! A presto.

12/10/17, ore 22:08

La mescolanza di elementi moderni e antichi che hai fatto in questo primo capitolo è particolare e sono indubbiamente curiosa di sapere che cosa farai quando arriverai alle parti della storia che sono meno modernizzabili mantenendo la fedeltà al testo. :)
Continuerò a seguirti!

01/10/17, ore 10:41

La rivisitazione della scena del balcone ci sta bene. Mi è piaciuto sentir citare chiaramente piazza delle Erbe. Nell'opera di Shakespeare Verona è un po' meno presente, sotto questo punto di vista, ed essendo una città che ho amato moltissimo, mi fa piacere rivederla un po' d più, qui.
Romeo e Giulietta che usano le parolacce, però, mi stanno sconvolgendo XD ahah XD questo forse è lo sprazzo più tragicamente moderno, ancor più dell'iphone!
Comunque a questo punto mi sto facendo una domanda riguardante il matrimonio segreto. Visto che questi bene o male ragionano come millenials, rincorreranno il matrimonio o no?
Mah, solo il tempo me lo dirà.

30/09/17, ore 10:17

Buongiorno.
Beh, dai, c'è da dire che il racconto si prospetta abbastanza interessante.
Sono curioso di scoprire come farai evolvere la situazione. Non sarà semplice, dovrai essere molto attenta ed originale.
Ammetto che mi fa sfuggire, qualche volta mentre leggo, un breve sorriso, questo testo. Immaginarmi questi protagonisti in una realtà odierna... xD mi fa sorridere, naturalmente in modo bonario.
Bene, un capitolo molto curato.
Buona giornata e buon fine settimana :)

29/09/17, ore 14:57

Salve!
Finalmente sono passata, scusami ancora çç
Voglio farti i miei complimenti per aver scritto una storia ispirandoti a un capolavoro del genere, sul serio.
Amo tantissimo l'opera originale, che ho visto in tutte le versioni e letto anche parecchie volte.
Credo che come primo capitolo sia ottimo e devo dire che la tua scrittura è molto godibile e fluida.
Quindi nulla, davvero un buon lavoro, continua così!
A presto :3

26/09/17, ore 16:31

non male come versione moderna di di Romeo e Giulietta, alcuni errori di distrazione nel finale, facilmente correggibili con una rapida rilettura.
Non aggiungo la tua storia ai preferiti, perché l'ho studiata a scuola, so già come va a finire.
Aspetto volentieri una tua recensione costruttiva ad una delle mie storie, come avevi promesso nel messaggio privaro.
Però non posso negare che la bravura nel scrivere non ti manchi ;)

23/09/17, ore 16:25

Devo dire che non è la prima modernizzazione di questa storia che leggo. Sono molto affezionata alla versione originale, quindi sono sempre un po' diffidente.
La cosa che mi è piaciuta molto della tua versione è che fin dall'inizio sei rimasta molto adesa alla storia di partenza. La scena d'apertura ricalca quella di Shakespeare e per tutto il resto hai solo modernizzato l'ambientazione e ovviamente i dialoghi.
La seconda parte è un po' più 'diversa' dalla tradizione shakespeariana. Giulietta e Romeo sono entrambi descritti come ragazzi di oggi e anche il modo che hanno di approcciarsi tra loro è molto diverso da quello a cui si è abituati. Certo, anche quelli classici erano molto 'tragressivi' nel reciproco desiderarsi, però lo dichiaravano in modo molto diverso XD
La presentazione di Tebaldo, il mio amatissimo principe dei gatti, mi ha lasciata un po' lì XD
Quella di mettere le mani in una storia così delicata non è certo una missione semplice. Baz Luhrrman l'ha fatto sul grande schermo e con un grande successo, però con uno stile ancora diverso dal tuo, visto che lui aveva trasposto i dialoghi pari pari.
Ti auguro di continuarla bene ^^ E sarei curiosa di scoprire di preciso cosa intercorre tra questi moderni Montecchi e Capuleti per odiarsi tanto...

19/09/17, ore 19:43

Ciao bella eccomi qua!
Ti dico in tutta onestà che sono rimasta stregata dalla tua scrittura! Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, molto scorrevole e semplice. Che dire di tutto il resto...tutti noi conosciamo la storia di Romeo e Giulietta, ma scritta in chiave moderna (e, diciamocelo, senza le molte descrizioni super pesanti presenti nel racconto originale) è sicuramente molto.accattivante 😍 non vedo l'ora di leggere il seguito! Se puoi, potresti scrivermi privatamente quando aggiorni? Grazie mille 😃
Comunque, ancora tantissimi complimenti, continua così!
Dragonfly

19/09/17, ore 08:39

Buongiorno.
Insomma, la versione di Romeo e Giulietta ambientata nei nostri giorni xD
Carina ed originale l'idea.
Personalmente avrei approfondito di più alcuni punti, sei stata molto rapida, soprattutto nelle descrizioni.
Ma ok, dai, il racconto è interessante ed è scritto bene.
Un discreto inizio.
Buon proseguimento di giornata :)