Sweet Lies
di theblackdevil

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/01/18, ore 23:50

HEILÀ.

Non so se ti ricordi di me ma un paio di mesetti fa avevo cominciato a leggere la storia di Monster lasciandoti un po' di brevi recensioni qua e là sul fatto che mi stesse davvero interessando. Ecco, beh, poi purtroppo ho avuto problemi con la scuola e non sono più potuta andar avanti e solo ora con le vacanze natalizie ho deciso di riprendere in mano la storia dall'inizio e leggerla in questi giorni fino a giungere proprio qua.
Devo ammettere che nessuna storia mi ha mai attratto così tanto in tutta la mia vita, dico seriamente... Oltre ai personaggi indubitabilmente intricati e con personalità differenti fra loro, anche la trama qua gioca un ruolo davvero fenomenale ( mi è piaciuto molto come sei riuscita ad intrecciare tutti gli eventi nel corso delle due storie, sei stata davvero spettacolare e ti faccio i miei più sentiti complimenti.)

Inoltre anche le tematiche che hai trattato sono state davvero di mio gradimento ( scene che si divagano dalle più fluff a quelle più sadiche e violente *aka le mie preferite haha*) e il modo in cui sei riuscita a descrivere le emozioni e gli stati d'animo di ogni singolo personaggio. Davvero, sono letteralmente stupita dalla tua scrittura.

C'è anche da dire che, nonostante in ogni storia la trama si focalizzasse maggiormente su una coppia in particolare ( ovvero la chanbaek nella prima e la kaisoo nella.seconda) sei comunque stata in grado di dare spazio anche alle altre coppie, cosa che mi ha davvero reso particolarmente felice ( di solito preferisco leggere storie in cui vengono narrate le vicende di solamente una coppia poichè magari le altre potrebbero rivendicare il proprio spazio, ma con queste tue ff sei riuscita a ricredermi: ogni coppia mi ha entusiasmato meravigliosamente, ogni parte di ogni singolo capitolo la ritenevo estremamente appagante e semplicemente piacevole, così tanto che un giorno preferivo una coppia e il giorno dopo un'altra ancora , così via...)

Ora non sto qua ad elencarti tutte le scene che mi hanno fatto letteralmente mancareil respiro, però, dato che ho appena finito Sweet Lies, ti do una leggera sviolinata ( si dice per dire perchè qua letteralmente ti volevo incenerire con lo sguardo.)
Scherzi a parte.
Allora.
HUNHAN *giusto per farti capire su cosa stavo andando a parare hahah*

Ammetto che queste era una delle coppie che adoravo di più assieme alla sulay e alla xiuchen.
E speravo vivamente che sehun vivesse e che magari potesse rivelare una parte ancora affezionata a luhan e che magari assieme potessero realmente vivere il sogno che tanto bramavano...
Purtroppo no da quanto mi pare di capire.
Tranquilla, ovviamente rispetto le tue decisioni da scrittrice ( da un certo punto di vista capisco il fatto perche tu abbia fatto fuori sehun, con la conseguente morte di luhan) però volevo solamente renderti partecipe del mio dolore emotivo per gli ultimi due capitoli letti.

Davvero. Ho versato cosi tante lacrime che potrei fare una piscina.
Ammetto che un po' sono contenta che tu abbia espresso a pieno il dolore di luhan e che poi si sia suicidato (onestamente preferisco che possano entrambi vivere felici in paradiso o chisaa dove, assieme ma felici )

Pero speravo che prima di ciò ci potesse essere una scena in cui sehun rivelasse a luhan ciò che provava o che potessero aver eun ultimo momento felici assieme ( dato che l ultima scena fra i due è stata piuttosto traumatica).
E niente, volevo solo dire questo. Sono davvero triste per questa cosa, tristissima.

In ogni caso però seguirò con entusiasmo il tuo ultimo capitolo Growl perchè voglio scoprire cosa si cela dietro quella faccina di suho che inizialmente appariva così angelica e innocente ( poi scopro che è mafioso e mi si gela il cuore, quel baby faccino non può... no...)
Poi se non sbaglio mi sembra che nella storia sia il più piccolo giusto(?)
FREMO DALLA VOGLIA DI LEGGERE GROWL, VADO.

E grazie ancora per questi magnifici capolavori che stai realizzando ❤❤

A presto ♡

09/12/17, ore 01:47

Sono in ritardissimo e mi dispiace un sacco ma non ho avuto tempo per leggere. L'ho fatto tutto d'un fiato che quasi non reggevo più per la marea di feels che provavo. DIO. MA CHE CAPOLAVORO È QUESTO? Giuro che non sono rimasta delusa su nulla. NULLA. Tutto è andato esattamente come doveva andare. Ma l'entrata in scena di Suho in questo modo non me la sarei mai immaginata, ne da qua a 30 anni di storia. E io che non riesco nemmeno ad odiarlo un po', mi faccio paura. Sarà perché sono strafelice per la SuLay in Growl *^* Ne vedremo delle belle. EH adesso posso dirlo: finalmente sei morto Sehun. Sono morta dentro per Luhan, cerbiatto mio ;; Per la KaiSoo non mi esprimo neanche, fino all'ultimo mai felici al 100%. Ma si amano e mi basta. Chanyeol è sempre il pazzo di cui mi sono innamorata e comunque sapevo Baekhyun non l'avrebbe passata liscia, complimenti Chan 👏💕 Adesso più che mai sono curiosissima su cosa Suho ha intenzione di fare e la stessa cosa vale per Lay, mamma mia quanto sono affezionata alla SuLay. Non speravo altro che ad uno spin off su di loro *^* Ah si, dimenticavo la bella XiuChen. Cuccioli belli, sposatevi 💐 Ti ringrazio della storia. Alla prossima ♡
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 11:13 pm)

06/12/17, ore 18:53

AAAAA CHE DIAMINE VUOL DIRE CHE È FINITA DJNDHSSKSN
Non vedo l’ora di leggere il seguito c: + pls leggi il messaggio privato

06/12/17, ore 12:56

Piango per sfogo perché altrimenti potrei uscire di casa e prendere a pugni il primo che passa urlando cose del tipo "PERCHÉ È MORTO?" "PERCHÉ È CIECO?"
Allora
Chanbaek: devo dire che questa parte non mi ha delusa, anzi. Hai lasciato intuire che chanyeol non è uno che perdona solo se gli chiedi scusa quindi sarei rimasta un po' infastidita se non l'avesse fatta pagare a Baek. (Scusa bacon)
Kaisoo: si, effettivamente avevo pensato di aspettarti fuori casa per fartela pagare xD ❤
Quello che conta è che si amano, Jongin ha promesso di esserci e Kyungsoo non fa l'isterico. Cioè dico così ma in realtà me lo dico per calmarmi e non piangere.
Hunhan: non c'è bisogno che mi esprima, mi vestirò di nero per tutta la giornata è guai a chi mi chiede cosa ho
Sulay: prima che uccidesse Sehun, Suho mi era simpatico. Ora può anche avere il peggior bad ending della storia di EFP (scusa Lay, so che tu non c'entri)

Bene allora vedendo la copertina, growl si baserà sulla SULAY, tu dirai "sei in collera con suho e non la segurai?"
Ovviamente... LA SEGUIRÒ che domande.
Sono molto soddisfatta da questo ultimo capitolo che lascia spazio a tutta la depressione di questo mondo, da growl non mi aspetto che ci saranno matrimoni, festoni, urla e risate, ma comunque che finalmente le cose si sistemino

Per finire di parlare di Sweet lies visto che è l'ultima volta (*piange*)
Userò l'unica parola che riesci a farmi sempre dire
"WOW"

Un abbraccione

04/12/17, ore 00:39

Cosa abbiamo qua? Un finale? UN FINALE?
*si mette nell’angolo a piangere senza sosta*
Non può essere finita anche questa!
Perché ciò vuol dire che inizierà Growl e che ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine vera e propria e io poi coSA FARÒ DELLA MIA VITA?

Però adesso analiziamo questo capitolo:
1- Sehun muore.
2- KaiSoo never a joy.
3- Luhan protagonista di “Chi l’ha visto?”.
4- Lay che fa un patto con il diavolo aka Kim JoonMyun, per gli amici stretti Suho.
5- Tao che fa il buon sanaritano.
6- XiuChen e Kris che fanno presenza nella loro assenza.
7- CHANBAEK AMORI MIEI CHE SONO INSIEME E SI GIURANO AMORE PER SEMPREEEEEEEEEEEKFSKDNFJDISXJODSKXDISODJFJDO

Sono felice.
Sono triste, ma sono felice.

Però, per quanto possa sembrare un fake simile di una Happy Ending, non lo è..
E questo perché il tempo adesso è il vero nemico e io posso incominciare a scegliere il legno per la mia bara.

Tutto perfetto as always!
Aspetto con ansia il tuo ritorno e niente, xoxo Gossip Girl 😂💋

03/12/17, ore 00:29

Stavo bevendo e ho rischiato di soffocarmi con l'acqua
Penso di averti confessato che Sehun, il mio amatissimo Sehun è il mio Bias,
Mi aspettavo la morte di Kyungsoo e quando Sehun si è accasciato... si ti ho odiata per qualche secondo xD
Mi è già passata leggendo il resto del capitolo
Tu vuoi farmi andare in ansia vero? Ti diverti più di chanyeol a far soffrire le persone ammettilo!!! Ansia dalla prima parola all'ultima
concederai un po' di "Happy ending" nel prossimo capitolo solo perché è l'ultimo di sweet lies? Vedremo vedremo
Benché accettare una FF senza Sehun per me richieda grande sforzo, per te lo farò più che volentieri
Gli ultimi due capitoli mi hai fatto venire la tachicardia come tuo solito ma come sempre ne è valsa la pena
Bravissima anche stavolta e ci vediamo al prossimo capitolo
Aspetto con impazienza
Un bacione
n_n~*
(Recensione modificata il 03/12/2017 - 12:31 am)

29/11/17, ore 16:19

Allora allora allora, quante cose belle abbiamo qua:
1- il nostro unicorno multicolor che si sente tradito nell’interno e nel profondo dal niente popo di meno che il figlio del tipino che chanyeol credeva bruciato negli inferi, aka Kim Joonmyun (per gli amici stretti Suho), ma cavolo un po’ di tregua per questo povero figliuolo Noo???
2- la BaekSoo (non so neanche se si chiama così la ship 🙈) che fanno comunella per salvare i loro amati AAAAAAAAAWWWWW L’AMOUR CHE DOLORRRR
3- i tre dell’ave Maria che vogliono andare con chanyeol alla scoperta del Sehun perduto (che poi Luhan non me la racconta giusta!)
4- io che sto impazzendo perché non capisco più niente YEEEEEEE
5- te che stai per essere uccisa con i forconi da noi povere lettrici IUPPIIIIII

Sai che io aspetto solamente il continuo con ANSIA!
E sappi che sono davvero felice del successo che sta avendo questa serie, d’altra parte non ne sono sorpresa dato che è STUPENDAAAAAAAAA

Io aspetto eh! ♥️

29/11/17, ore 00:53

AAAAA PER FORTUNA SOO È VIVO HO PRESO UN COLPO!
Ho il terrore che Chanyeol muoia a causa della laucemia.
SONO UN PO’ HDENNSJS PER LA SCELTA DI BAEK DI “”LASCIARE”” MOMENTANEAMENTE CHANYEOL.
Spero che la prossima ff sia sulla hunhan e che lu non soffra più TT^TT

complimenti per le visualizzazioni e recensioni c:♡

Amo follemente come scrivi e le tue storie~

27/11/17, ore 02:09

Giuro che non pensavo che il vero Junmyeon fosse messo in questi casini, ma d'altronde l'abbiamo conosciuto come spacciatore che cosa mi aspettavo veramente. Che poi siamo solo alla metà dei segreti e io soffro insieme a Lay. Amore mio bello ;;
E comunque io, nel corso della storia, a Kris ci pensavo spesso. Unico amico di Chan che appariva solo quando il gigante era nella cacca più assoluta. Ma per amicizia o nello stesso tempo a lui la situazione gli giocava a favore? Percepivo un senso di "buco" nella storia e che dietro alcuni avvenimenti c'erano delle altre persone, però mi sono autodecisa di aspettare, capire e vedere. Kris è quel personaggio che stavo aspettando inconsapevolmente, l'avevo sotto il naso ma l'ho messo da parte. Errore mio.
Ma parliamo della ChanBaek: non oso immaginare il momento in cui Chanyeol beccherà Baekhyun. Saranno davvero dolori per Baek, AHI. Che poi, ci avevo quasi creduto alle parole di Chan e al suo "Non ti vorrò più vedere", seh certo, come no. E niente, li amo 💕
Sono ancora disperata per la KaiSoo. Piangerò sempre per loro, me lo sento. E sì, Luhan continua a farmi pena..Sehun non se lo merita proprio. Lui fa solo schifo. FINE.
Comunque aspetto con ANSIA il prossimo capitolo e che tutto vada bene, anche se non sono proprio positiva del tutto. Ho paura pure io 😭 Come sempre brava e alla prossima ❤
(Recensione modificata il 27/11/2017 - 02:11 am)

24/11/17, ore 08:15

Buonsalve
Quale miglior buongiorno se non quello di trovare un tuo aggiornamento?
Ok che non é la tipica FF che mette di umore raggiante, ma oltre a ansia/depressione/panico mi mette anche sempre un po' gioia xD
In riassunto abbiamo chanyeol incazzato, Sehun incazzato, Jongin incazzato, luhan incazzato, Kris incazzato, kyungsoo incazzato, suho incazzato, Tao incazzato, baek e Tao panicanti
Una situazione con i fiocchi
Adoro essere così ansiosa per lo scontro che ci sarà a breve (immagino ci sarà) e mi fa salire il crimine non capire minimamente cosa succederà dopo!!
Tornando al capitolo, c'è bisogno che ti dica che anche questo mi é piaciuto?
Te lo dico lo stesso
mi é piaciuto
E te lo dirò anche tutte le volte che mi sentirò di dirlo
É stato leggermente caotico, (un po' perché l'ho letto talmente veloce che probabilmente mi sono persa le parole per strada, ora rileggerò con calma), ma si adattava perfettamente con tutto quello che stava succedendo
Caos totale
Spero che almeno Chen e xiumin se la passino un attimino meglio..
Il fatto che siano tutti (quasi) doppiogiochisti fa sembrare la storia ancora più eccitante.. da Monster a qui sono passato ?? (Ho perso di nuovo il conto) capitoli e ancora non si conoscono bene i personaggi
Adoro troppo questa cosa
Basta non mi soffermo di più che hai già capito che anche questa volta mi hai resa una fiera divoratrice di capitoli
Un abbraccio

14/11/17, ore 12:19

Buongiornissimo
Erano circa le 8 di stamattina quando ho letto il primo capitolo di Monster, durante l'attenta lettura ho pensato più volte di fermarmi per commentare uno dei capitoli, ma era come se il tasto >> si schiacciasse da solo ogni volta *pollice fuori controllo*
Insomma finito di leggere Monster e vedendo che c'era il seguito ho dimenticato completamente l'idea di recensire e (ancora continuando a premere senza controllo >> capitolo dopo capitolo) mi ritrovo qui e finalmente posso recensire.
Partiamo dal fatto che l'idea dei due trailer l'ho amata da morire, ma ora passiamo alla storia
Immagino tu abbia capito che le ho DIVORATE fino adesso, dio mio!
Trovo sempre le parole per recensire, ma questa volta non so da dove cominciare
Nemmeno se ti scrivessi diecimila volte "mi è piaciuta" arriverei a farti capire quanto.
La trama è sensazionale, un continuo susseguirsi di eventi belli e brutti, i punti di vista di tutti i protagonisti, il non sapere nemmeno più per chi tifare, Colpi di scena a ogni capitolo. Stavo per impazzire anche io, non mi sono nemmeno resa conto che nel frattempo erano passate 4 ore.
Anche se ovviamente il mio cuore appartiene solo a Sehun, non riesco davvero a non amare anche tutti gli altri personaggi, ognuno complicato, ognuno con una sua storia, ognuno con un suo comportamento. Sei riuscita persino a farmi innamorare di Yixing che tutto sommato prima di oggi non avevo quasi mai calcolato.
La storia è perfetta, i personaggi e come scrivi anche, non ho trovato un singolo difetto nei (n.??) Che ho letto.
La mia vita dopo questa mattina ha già leggermente più senso xD
Un mega grazie per aver scritto questa storia che spero, PREGO che tu continuerai a scrivere
(Ovviamente è già tra le preferite)

11/11/17, ore 22:38

Io premetto che è la prima volta che recensisco ma che ho letto Monster e Sweet Lies tutte d'un fiato stamattina!
Adoro tutto della storia e pian piano si complica sempre di più.
Luhan mi fa tenerezza, perchè è totalmente innamorato di Sehun, ma Sehun non mi sembra realmente innamorato, o meglio, mi sembra che stia rimanendo con Luhan più per convenienza che per altro e beh, da Sehun (in questo conteso/storia) ce lo si può aspettare ahaha.
Lay Lay, io lo shippo con Tao onestamente.
Allora, voglio dire, la mia otp è sempre stata la TaoRis (a proposito, in Monster Kris compariva spesso come complice di Chanyeol e proprietario del locale e spero che anche in Sweet Lies compaia nei prossimi capitoli! Magari con Tao, chissà XD)
Hm, dicevo: la Taoris è la mia otp e shippo moltissimo la SuLay, però in questa storia Suho nasconde qualcosa e secondo me sta solo sfruttando Yixing, invece Tao, secondo me, non ha ancora superato il modo brusco con cui la loro relazione è finita anni prima (a questo proposito, dato che in questo capitolo Lay ha finalmente aperto gli occhi su Chanyeol, che alla fine povero perchè ha passato un'infanzia orrenda ed inoltre ora ha la leucemia e si sente tradito abbandonato da Baek, io speravo che Lay aprisse gli occhi anche sull'errore commesso anni prima con Tao e magari tornassero insieme uhuh.
E se poi il sequel fosse proprio su questa coppia (cioè l'intreccio SuLay, TaoLay e magari con l'aggiunta di Kris, verrebbe un quadrato wow ahah)
Poi...
Secondo me la voce misteriosa è Tao, ho questo presentimento e lo spero!
-Giuls

11/11/17, ore 10:20

Allora allora allora..
1– abbiamo un Yixing cucciolino che ha ancora un briciolo di testa e non si fa prendere dalla rabbia non repressa contro Yeol per far del male a Jongin; ANZI dice pure che è infiltrato!
Il che non so se lo ha detto tanto per la situazione e per tranquillizzare Jongin o no..but io ricordo che Kyungsoo aveva detto che Lay si era infiltrato..
Cioè probabilmente io sto perdendo colpi ahahaha però io ricordo pure di essermi detta “aaah quindi è infiltrato in casa di Sehun!” Poi boh ahahahahah
Perciò mi stai dicendo che non è di Sehun la voce 🤔
E chi è????
2- abbiamo un Jongin che è l’ammmore, che si fa torturare e picchiare per salvare la bambina di Kyungsoo 😍😍😍
AMATELO!
3- la mia OTP! Tutto è perfetto anche quando non è perfetto ahahahaha
Li amo troppo 😂
Sono così “affiatati” 🙈
Ad essere sincera pesavo che Chanyeol si sarebbe fatto sedare, E INVECE NOOOO!
Secondo me, Baek è nei guai grossi grossi 😂😂
Però il “se esci non mi vedrai mai più”, quello di che ha fatto malissimo al mio cuoricino 😭

“Odio esser ripetitivo ma che ne dici di ucciderlo? Tanto morirai presto non soffrirai molto la sua mancanza!”

AHAHAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAA ADOROH 😂😂😂😂😂😂😂
Aspetto con ansia il continuo, davvero con ansia 🙈

Per Growl, io spero con TUTTTTTTTO il mio corason che parli della XIUCHEN AMORI DI MAMMA 😍😍😍

E niente, io aspetto 😭
See you very very soon 😂♥️

08/11/17, ore 00:05

Cacchio non mi aspettavo di vedere Beak così alla fine, é stata una sorpresa. In realtà ci speravo un pochino, ma giusto quel po', e diciamo che ci sta perché Chanyeol si deve fare curare. Lo sgridone da Baek se lo merita eccome. Gigante mio, guarisci presto *sigh* ;; E poi. UDITE UDITE. Te ne esci con "Suho e Luhan fratelli". Io boh, davvero. Quanti cazzarola di segreti devono uscí fori ancora? Sto a crepà de core. Dammi il tempo di respirare 🤣💕 Ictus a parte, il personaggio di Tao mi incuriosisce parecchio adesso, e come Suho, non vedo l'ora di saperne di più. Tornando invece alla HunHan, anche frate Suho gli sputa in faccia quanto faccia schifo Sehun ma Luhan non vuole capire, anzi più che altro ignora la realtà. Quanto potrà morire di silenzio Lulu, perché tanto sappiamo che ama Sehun. Cerbiatto, spero tu non sia tanto cattivo come Sehun perché mi potresti piacere molto. E comunque sto ancora male per la Kaisoo che é nella merda più totale. Ci deve essere un modo per fermare stronzo Sehun. Ormai é deciso, lo voglio morto. E niente, alla prossima ♡

07/11/17, ore 15:17

ALLORA:
1- LA MIA OTP È TORNATAAAA 😍😍😍😍
Ma quanto sono bbbbelli? SjxbalanzoanaoMzksk anyway perché ho come l’impressione che il nostro Baek prenda le orme di Chanyeollo?
Che poi è da un po’ che mi circola nella testa il fatto che Baekhyun si stia convincendo sempre di più del fatto che sia “vittima” della sindrome di Stoccolma, ma fa di tutto per nasconderlo. MAH lo scopriremo solo vivendo!
Comunque speravo in qualcosa di azione/rimpatriata di tutti ed ECCOLA QUAAA😂😂
2- Luhan e JoonMyun fratelli????? BARBARA DOVE SEI?!

In ogni capitolo si scoprono parentele sempre diverse e prima o poi uscirà che io sono la vera madre della figlia di KyungSoo 🙈

Scherzi a parte, è tutto così WOW!
Aspetto il continuo eh ☺️♥️

P.s. Growl..me gusta 😏😏