Modus operandi
di fiore di girasole

05/10/17, ore 12:05

E' un capitolo introspettivo questo, ma secondo me necessario per chiarire altri aspetti della personalità del nostro serial Killer, che, a quanto pare, ha iniziato la sua carriera giovanissimo, per poi prendersi una lunga pausa in coincidenza con l'inizio dell'insegnamento (sempre citando Criminal Minds di cui sono una grande appassionata: è stato "inattivo" ^^) e incontrare il fattore scatenante (ovvero il modello del primo omicidio) che lo ha fatto tornare in attività.
Adesso sarei curiosa di vederlo a scuola, com'è coi bambini; come spesso accade con questi soggetti problematici, potrebbe essere un insegnante modello che i suoi scolari adorano ^^
A presto! :D

05/10/17, ore 08:17

Buongiorno.
Beh, il racconto sta per tramutarsi in una vera e propria storia, in un intreccio dove non appare solo l'attimo e non ci si ferma giustamente al presente, ma ci si sofferma anche sul passato.
Ora conosciamo la storia del compagno di vita di questo killer, il suo pitone.
Sfuggevole la sua vita, ma non molto ingegnosa. Mi sembra, fin qui, molto istintivo questo protagonista.
Bene, alla prossima ^^
Buona giornata e a presto :)

25/09/17, ore 10:38

Ciao^^
molto bello anche questo capitolo. È interessante addentrasi nelle considerazioni e nella mentalità del serial killer, nel suo scegliere il perchè delle cose, ovvero perchè in un modo e non in un altro, o le sue considerazioni sulle vittime e sul valore o significato che hanno per lui.
È interessante vedere questo misto di cinismo e premura, in cui si preoccupa di far godere il ragazzo e poi lo avvolge col domopak perchè non gli sporchi la macchina.
Un bellissimo racconto, complimenti!^^

23/09/17, ore 15:19

Buon pomeriggio.
Oddio! Ma questo è un incubo senza fine...
Io spero che lo fermeranno, d'altronde questo qui sta facendo fuori parecchie persone...
Un altro racconto scritto in maniera ordinata e curata, ma molto forte, anzi, forse più forte del precedente.
Bene, una narrazione davvero da panico.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!

22/09/17, ore 13:50

Bene bene il nostro killer sta affinando il suo rituale omicida (guardo Criminal Minds dalla prima serie, ormai posso dirmi un'esperta in profili criminali :D) e nello stesso tempo si è fatto più furbo e attento, tanto da andarsi a cercare le sue vittime in posto fuori mano, poco frequentati o anonimi, come la stazione della metro.

La sua carriera potrebbe durare molto a lungo, ci sono serial killer rimasti in attività anche vent'anni, altri, come quello dello Zodiaco, che non sono mai stati presi.

Sarei curiosa di sapere se hai in mente di opporgli un antagonista, magari un detective della omicidi o continuerai ad approfondire il suo lato psicologico e la sua vittimologia :3

Ah... Che adoro quel pitone te l'ho già detto? :D

18/09/17, ore 16:29

Non so da quanti anni non leggevo l'espressione "E sia" in un racconto ♥ Ti assicuro che questa cosa mi ha provocato un piacevole colpo al cuore. Mi piace troppo il tuo stile, così dettagliato ma semplice quanto basta da riuscire a leggere tutto in poco tempo (sarà che, avendo la lettura veloce, mi è sembrato che la storia finisse subito...Tuttavia non è facile creare qualcosa di rilassante da proporre al lettore). Sono contenta che la presenza di Alan sia ancora presente nella mente del protagonista, in quanto mi ha colpito molto il loro legame rigorosamente stabile nel racconto precedente. Mi è scappato un profondo sospiro quando ho letto "Ciecamente". Forse perché Alan ha lasciato qualcosa anche a me...Qualcosa che mi ha lasciata perplessa, triste ma al tempo stesso contenta del fatto che sia ancora "vivo" dentro colui che gli ha strappato la vita. Non voglio nascondere che anche la situazione delle lacrime mi ha lasciato qualcosa. Mi domando cosa sarebbe successo se Alan non fosse morto...O se apparisse in sogno al suo uccisore. Mi domando quali emozioni proverebbe, quali cose farebbe e che tipo di frasi uscirebbero dalla sua bocca o dalla sua mente. Vorrei concludere dicendo che le ultime 3 righe mi hanno stretto il cuore. Provo sempre molte emozioni contrastanti quando leggo questo genere di racconti introspettivi. Grazie che continui a pubblicarli :) Ti faccio nuovamente i miei complimenti per tutto l'impegno applicato, sia ora che in ciò che ho letto (e recensito) precedentemente ☆☆☆