Per agosto, Nagato ed Itachi cotti (arrosto)!
di Querdenker

05/02/24, ore 07:18

Ecco la giusta conclusione di questa perla (non chiamarla cosa, ti prego!).
Itachi cede con molta modestia, certo che non servono le stelle per fargli conquistar qualcuno e che avrebbe potuto farlo benissimo con uno sguardo o semplicemente passando vicino, (o con un pollice sul labbro che da infarto inmediato!) ma vuoi mettere stare stesi insieme a guardare le stelle?
Itachi è cambiato, ride e propone di fare l'amore nelle cabine della funivia. È proprio innamorato, cosa può desiderare Nagato di più?
Mi ha fatto piacere leggere di questa coppia così difficile da trovare, in una chiave così diversa, poi. So già che ogni tanto tornerò a rileggermela!

04/02/24, ore 11:12

Ma come saranno carini? Itachi che si preoccupa di aver detto chissà quale enormità mentre era brillo e Nagato che lo tranquillizza con il suo "Ci conosciamo da anni".
Ma per Itachi addormentarsi sulla spalla di qualcuno è già molto.
E, beh, Itachi che sgranocchia la cialda del gelato è assolutamente illegale! E ammette che il gesto riservato a Sasuke per lui è molto importante e gli serve per comunicare amore. Ma che dichiarazione! Degna di Itachi, senza paroloni e comunque meravigliosa. Brava, lo hai reso IC nonostante il contesto. E precisa anche che non si tratta di amore fraterno. Per forza, il povero Nagato ha rischiato l'infarto!
Occhi di ossidiana e labbra che sanno di gelato alla nocciola, oddio, muoio.
Allora Itachi non è di granito! Mi piace come mostra l'emozione del bacio col linguaggio del corpo e Nagato che lo deve sempre invitare per ammettere le cose, ti confermo che Itachi è molto IC.
Il mio secondo capitolo preferito.

30/01/24, ore 07:46

Questo capitolo l'ho adorato, il mio preferito. Mi piace Nagato che si sforza di restare sobrio bevendo solo caffè e sempre attento agli amici non più in condizioni. E amo Itachi brillo! I suoi occhi lucidi e i capelli spettinati e come dice di avere sonno. Si affida a Nagato e si lascia cadere sul suo corpo e addirittura ci si accomoda perché è caldo, capisco Nagato pieno di brividi e sull'orlo dell'infarto. Itachi dovrebbe ubriacarsi più spesso se diventa così!
Che bella la carezza di Nagato per spostare i capelli di Itachi!
Sì, Nagato è davvero importante se Itachi gli dedica il gesto finora solo riservato a Sasuke. Itachi brillo è molto più sincero di Itachi sobrio.
bellissimo capitolo, davvero! <3

23/01/24, ore 07:16

Questo capitolo mi ha fatta sorridere non poco, e chi lo avrebbe detto che quel mattacchione di Deidara fosse così attento? Ha già capito tutto di Nagato. E, diamine, ha ragione. Per il cuore spezzato non c'è niente da fare, soprattutto se la causa sei tu. Ma Deidara ha osservato anche le reazioni di Itachi nonostante l'Uchiha sia sempre ermetico per tutti.
Sì, mi piace il Nagato che si tortura con le pippe mentali, nonostante il contesto questo aspetto lo trovo IC. Due come Nagato e Itachi morirebbero arroccati dentro le loro fortezze se non ci fosse uno come Deidara a smuoverli!

22/01/24, ore 07:18

Non ci posso credere, una Nagato x Itachi!!
Ci credo che Nagato è attratto da Itachi, non si distingue dagli altri solo per l'aspetto, è affascinante anche nel suo comportamento distaccato. La sua filosofia è sempre vera, brutale, diretta e vera. Riesce a pensare alla nullità dell'essere umano persino a Ferragosto invece di spassarsela. Beh, ma non so cosa darei per farmi spiegare le costellazioni da Itachi, altro che stare bene, io ci starei una vita al posto di Nagato.
Ha fatto bene Itachi a ubbidire a Deidara, l'ho già letta tutta e i primi capitoli sono da brividi! Passerò anche lì!
Sai, io li ho sempre visti come due accomunati dal dolore estremo, ma è bellissimo leggerli in questa AU di Ferragosto!
Grazie per questa adorabile perla.

20/12/17, ore 01:54

la conclusione è stata dolcissima, è davvero bello vederli così felici e sereni (finalmente²) anche dopo un anno. spero per loro che vada avanti all'infinito ;__; adesso sono così complici, spontanei, liberi di toccarsi (in senso lato lol) e star vicini quanto vogliono, senza ansie o paure ma solo tanto amore <3 poi è tornato il particolare delle costellazioni, che io amo, e mi ha fatto veramente molto piacere!
grazie a questa piccola raccolta, scritta davvero bene e che si legge che è una meraviglia, mi sono avvicinata un po' di più a questa bellissima coppia, che spero sinceramente tratterai ancora in futuro (magari in qualcosa di più corposo *wink wink*)!
tanti complimenti, alla prossima <3

20/12/17, ore 01:49

!!!!! non riesco a credere di aver letto con più o meno regolarità i primi tre e di essere persa QUESTO per MESI. mentre leggevo son passata da così: ^^ a così: O_____O. questa esperienza insegna. devo cercare di essere meno pigra e più attenta agli aggiornamenti, accidenti a me.
MA, passiamo alla (stavo dicendo drabble, facepalm) situazione attuale. se non fosse l'ora indegna che è mi metterei ad ascoltare l'alleluia. credevo che l'avresti tirata fino all'ultimo capitolo, che qui ci sarebbe sì stata una svolta ma non particolarmente eclatante, E I N V E C E . sono morta. povero Nagato, gli sarà preso un coccolone quando ha sentito Itachi spiegare del gesto inteso come fraterno. quel "No" mi ha salvato l'anima, stavo per urlare disperatamente, ma poi ha aggiunto "non necessariamente" e AHSJSJ niente, non ho parole, adoro. adoro tantissimo. FINALMENTE UNA GIOIA, NAGATO! e anche a Itachi, dai, poverino, che se la teneva dentro da un po' pure lui!
ci vediamo al prossimo capitolo <3

03/11/17, ore 22:01

1° posto
Per agosto, Nagato ed Itachi cotti (arrosto)! – mezzosangue230 – 40.1/41
Vincitrice del premio "Miglior utilizzo del pacchetto estate"

Grammatica e stile di scrittura: 9.6/10
Ho amato lo stile che hai utilizzato. Diretto, conciso, divertente e che trasporta il lettore direttamente dentro la storia, come se fosse uno spettatore esterno alla vicenda. Lo stile di scrittura è fluido e non spezza l’attenzione del lettore, ma anzi! Ti fa rimanere incollato allo schermo fino all’ultima battuta.
Per quanto riguarda la grammatica è praticamente perfetta. Punteggiatura messa al posto giusto, ma ho trovato solo un piccolissimo errore che ti riporto qui di sotto, ma per il resto perfetta!

• Precendentemente (precedentemente);
• quell'anima in pensa (in pena);
• per ogni sitazione (situazione).

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Io ancora devo riprendermi da Itachi che voleva farlo dentro la cabina della funivia. Ma come ti è venuto in mente di farlo così diretto? Ho apprezzato il fatto che tu abbia messo come avvertimento OOC, anche perché alcuni comportamenti, soprattutto di Nagato, non erano uguali all’opera originale di Kishimoto. Ma partiamo con ordine.
Itachi l’ho trovato incredibilmente verosimile. Schivo, diretto, si nasconde dietro quella faccia da bravo ragazzo e poi ne pensa una più del diavolo per far capitolare il povero Nagato. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che ti abbia menzionato il tocco che fa a Sasuke e l’abbia fatto anche a Nagato, ma con significato diverso.
Nagato era il classico tredicenne per come si comportava nei confronti di Itachi. Timido, impacciato e non sapeva come comportarsi nei confronti di Itachi, facendosi mille paranoie. Così diverso dal Nagato originale, ma l’ho apprezzato veramente tanto. Mi sono piegata quasi in due dal ridere quando lo hai abbinato a Deidara o quando con Konan.

Utilizzo del pacchetto: 10/10
Semplicemente perfetto. Hai utilizzato tutti i punti che ti ho dato in modo perfetto, curandoli in ogni minimo particolare. Ho trovato geniale il fatto di fare per ogni flash un punto o due e poi collegare tutte le flash fra loro in ordine temporale.

Gradimento personale: 5/5
Non potevo non apprezzare questa piccola raccolta di flash incentrate sui NagaIta. Quando ho aperto il file e me lo sono ritrovato davanti non riuscivo a credere ai miei occhi. Di tutte le crack su cui potevi scrivere hai scelto loro, rendendomi davvero felice. Ho apprezzato tantissimo il fatto che i titoli delle flash fossero dei proverbi modificati e utilizzati ad Hoc. E poi, vogliamo parlare di Deidara? Lui è stato il più bello in assoluto in questa raccolta!

Titolo e impaginazione: 4.5/5
Il titolo mi ha fatto morire dal ridere e l’ho trovato molto divertente e originale. Per l’impaginazione non sono una grandissima fan del Century (prediligo il Times), che trovo troppo grosso, ma in compenso era leggibile e non ha dato fastidio alla lettura.

Punto bonus: 1/1
Il punto bonus te lo sei ampiamente meritato per aver utilizzato tutti i punti del pacchetto!

Totale: 40.1/41

28/09/17, ore 20:37

Awwwwww che adorabili coglioncelli <3
Devo confessare che all'inizio non pensavo che questa raccolta potesse piacermi così tanto, non avevo mai letto della coppia, né ci avevo mai pensato prima. Invece mi sono davvero divertita a seguire le vicende di Nagato alla conquista di Itachi... Anche se Itachi era già conquistato da mo, ma sono due babbei ahahaha
Li ho trovati veramente carini, sia loro che i personaggi di contorno, nominati o apparsi per qualche battutina, hanno aiutato a dare una dimensione in più alla storia.
Ho apprezzato anche l'idea di questa fine che richiama l'inizio: lo due che osservano le stelle, finalmente vicini come volevano, che si fanno battute sconce e citano Leopardi.
Cari miei, non nominatelo troppo che quello era più sfigato di quanto lo siete voi nel manga, sia mai che vi accollate altra sfiga pure qui lol
Hai fatto veramente un ottimo lavoro ^^
Complimenti, spero di poter leggere preso altro di tuo, anche su Nagato e Itachi <3
Un bacione <3

26/09/17, ore 16:19

Buon pomeriggio, carissima <3
Sono stata superfelice di trovare questo aggiornamento, ma anche un pochino triste perché si avvicina la fine e, devo dire, le avventure di Nagato alla conquista di Itachi mi stavano piacendo veramente tanto. Sono carini insieme, è innegabile.
Però ammetto che mi imbarazzano ahahaha.
Non so il perché, probabilmente è perché entrambi li vedo come due timidoni senza speranza, allora nel momento in cui hanno interazioni più intime, nonostante siano molto dolci e piacevoli, mi sento proprio imbarazzata! Manco fossi in mezzo a loro lol
Comunque fortunatamente malgrado il mio, e il rossore di Itachi e Nagato, sulle guance, quest'ultimi sono riusciti a fare qualcosa di buono: baciarsi. E apprezzarlo pure!
Un vero e proprio miracolo. Per il quale dobbiamo ringraziare il buffetto che NII-SAN *Voce nasale alla Sasuke da bambino* dava sempre in testa alla sua papera-fratello <3
Daje Nagato, il più è fatto! Ora l'unica cosa che devi fare e premunirti contro la sfiga tipica degli Uchiha, di cui Itachi è portatore indiscusso...
Povero, Nagato.
Che Deidara gli regali un cornetto rosso, presto!
Bellissima falsh come sempre, molto dolce <3
Un bacio, alla prossima :*

24/09/17, ore 02:53

tanto per cominciare: Itachi con gli occhi lucidi e i capelli spettinati è una visione, mi sono sentita mancare solo a immaginarlo--
a volte dimentico quanto giovani siano e leggere quel "Itachi diciassettenne" mi ha fatto prendere un colpo, però quanto è bellino quando gli Uchiha si lasciano andare all'alcol e diventano più sinceri (del solito)? povero Nagato, dovrà penare ancora un po' ♡♡
spero di riuscire a comportarmi da persona in pari (tradotto: commentare al prossimo aggiornamento) anziché lasciare che le novità si accumulino! intanto rinnovo la mia adorazione per questa piccola raccolta che sa proprio di tenerezza, oltre ad avermi fatto sorridere per la genuina semplicità di questi personaggi. per cui, aspetto con piacere il prossimo capitolo! a presto~

24/09/17, ore 02:38

a parte il fatto che il titolo mi ha uccisa, Deidara guru dell'amore è un sogno! anche se mi ha fatto venire voglia di gelato al pistacchio. ;___;
[…] «anche lui mi sembra abbastanza interessato a te. Quindi, mio caro Nagachan, tu non sei per niente un cuore spezzato. Sono le tue pippe mentali che ti spezzano, altroché» →FATE SANTO QUEST'UOMO.
niente, davvero, adoro tantissimo e ho letto che gli aggiornamenti (anche se, a tirar le somme, ne mancano due ;;) sono anche frequenti?? che cosa meravigliosa. la gente che prima scrive tutto e poi pubblica per appuntamento ogni tot di tempo ha tutto l'amore di cui la me lettrice dispone ♡♡
filo via: a me l'ultima flash~

24/09/17, ore 02:25

A D O R O. come coppia li ho già letti e mi piacciono un sacco! una delle gioie del crack ♡♡
passando alla flash: è veramente un sacco carina e mi sono sciolta quando Itachi ha detto a Nagato che potevano restare ancora così vicini (dato che a nessuno dei due spiaceva come cosa)! poi il menzionare costellazioni e affini è un punto sempre a favore per me che amo questi particolari~ oltretutto è anche piacevole proprio a leggersi, mi ha dato un che di tranquillo, di sereno. pur con Deidara che vabbè, lo si ama AHAHAH
quindi, fiondandomi sulle altre due flash, ti mando un bacio e a dopo!

23/09/17, ore 18:55

Ciao, carissima ^^
Finalmente riesco a recensire questa nuova flash; in verità l'avevo letta quando ho visto il post su facebook, ma non sono riuscita a scrivere qualcosa prima (Anche perché la tecnologia è un pochino contro di me oggi lol).
A parte le solite prime righe, che sono sempre da saltare nelle mie recensioni, fra le tre questa è la flash che, per ora, mi è piaciuta di più. È dolce, senza essere troppo stucchevole, i personaggi sono carini e si riescono ad apprezzare bene anche in questo ruolo da adolescenti, quindi molto giovani e ben diversi dagli Shinobi a cui siamo abituate.
Konan è bellissima, ho adorato davvero tanto la sua apparizione. Anche perché la shippo tantissimo con Nagato e, anche quando per ovvie cose non stanno insieme, mi piace comunque vederli come amici. Come famiglia, assieme a Yahiko.
Ed è una cosa che sono contenta tu abbia rispettato, anche nel crack, perché sono figure importanti per Nagato e, anche in questa flash, si percepisce che la presenza di Konan che, in un modo o nell'altro, lo rassicura. Almeno un poco.
Almeno fin quando Itachi non gli si accoccola contro quasi senza preavviso, facendogli venire qualche altro mezzo infarto. Come se ne avesse avuti pochi nelle altre flash lol
Ma Itachi ubriaco è tenero, disinibito e... Probabilmente anche dannatamente furbo. Perché non c'è nulla che Itachi fa, senza conoscerne le conseguenze lol
Chissà, magari voleva provocarlo un po', oppure fargli capire che ha via libera? Peccato che Nagato, anima candida, ne esce più in confusione di prima dopo quel colpetto sulla nuca ahahaha
Si sveglieranno mai i nostri eroi? LOL
Un bacione, alla prossima <3

20/09/17, ore 17:51

YeeeeH!!! Deidara sei tutte noi!
...Forse.
Certo ha aiutato Nagato con la sua depressione cronica, riuscendo a farlo svegliare e riferendo che anche sua maestà Itachi pare interessato... Ma la parabola del cuore spezzato se la poteva risparmiare, a sto punto perché non sparargli? Tanto è già lì che striscia a terra lol
Povero Nagato, non solo gli ha finito il gelato, ma si burla anche di lui!
La cosa che mi è saltata all'occhio però è stato il fatto che Nagato viva lì con Sasori e Yahiko, se ci fosse stato anche Gaara si sarebbe potuto chiamare 'l'appartamento degli uomini da capelli rossi (E degli amori struggenti lol)' (Sì, Yahiko è arancione... Però, via, si avvicina al rosso).
Voglio andare a viverci in mezzo a tutti questi Irlandesi *^*
Più che altro per Nagato e fregargli il gelato al pistacchio.
Comunque sia, a parte 'sto delirio precedente: sembra ci sia stato un passo in avanti, giacché Nagato sembra abbastanza fiducioso alla fine.
Che ci voglia provare? Che si confessi ad Itachi?
Nel dubbio vado a tirare fuori li striscioni per fare il tifo ahahaha
L'idea è carina, la stai sviluppando bene e seguirò molto volentieri questi flash ^^
Ah, giusto, ti segnalo questo errore: quell'anima in pensa
Un bacio, al prossimo capitolo <3
PS: sappi che io attento nell'ombra il continuo di tu-sai-cosa *Se ne va minacciosa (??) *
Scherzo, scherzo ahahahaha