L'ultimo viaggio
di Helly00

10/10/22, ore 12:08

Peccato che non l vai finita, è una bella storia mi ha tenuta Col fiato sospeso, spero che concludersi un giorno

13/04/20, ore 23:07

Mi scuso se hai dovuto aspettare la Pasquetta (a  proposito auguri) e una pandemia per questa recensione. Purtroppo il lavoro mi impegna totalmente e solo ora che sono esattamente da un mese a casa, dopo essermi riuscita ad organizzare col lavoro bloccato, le richieste dei clienti, la burocrazia amministrativa tra cui la richiesta della cassa integrazione per i mesi di aprile e maggio, sono riuscita a darmi un assetto. Qui Marina capisce al volo che il finto Guru Clef è un impostore, e Leaf subito approfitta per portarla nell'altra dimensione e dopo averla sfiancata la usa per scatenare Guru Clef, e dare conferma alla sua tesi, che in teoria non sarebbe nemmeno poi tanto sbagliata. E' il classico villain dalle ragioni però comprensibili una specie di Magneto degli X-men con quelle che sembrerebbero anche nobili intenzioni ma poi prende troppo sul serio il proverbio il fine giustifica i mezzi. Infatti a Guru Clef basta vedere Marina in pericolo che riesce a usare il suo potere e a trarli momentaneamente in salvo. Però il sollievo è d breve durata in quanto decide di sacrificarsi usando il collegamento vitale che con il suo gemello, in modo da uccidersi per uccidere anche lui. Il momento in cui Marina salta nella colonna di luce con lui e si baciano vale da solo tutto il capitolo, davvero struggente, mi hanno ricordato Zagato ed Emeraude. Ti faccio tantissimi complimenti e mi scuso per il ritardo nella recensione. Spero potrò continuare a leggere le tue storie. Faccio ancora tanti auguri a te e le persone a te vicine, e spero tu sia al sicuro dal contagio.

22/02/20, ore 01:34

Anche Marina dovrebbe affrontare la sua battaglia ma la paura e il dolore per la separazione forzata di Guru Clef non le permettono nè di lottare con le sue compagne e con Cered, e nè ha il coraggio di parlare di quello che le succede, chiudendosi sempre più in se stessa, eccetto per Ascot che sembra l'unico in grado al momento di scalfirne la corazza che si è costruita intorno a protezione. Confesso che il particolare di Leaf che fosse fratello di Guru Clef non lo ricordavo, e non ricordo esattamente tutto il restroscena dietro a Leaf, dovrà rileggere probabilmente appena potrò i capitoli precedenti per rendermi conto. Però di solito quando ci sono dei cattivi a cui tutti danno contro, si nasconde sempre dietro una storia di persone che hanno sofferto ma che gli altri non comprendono. Ossia alla fine tutti ottengono quello che vogliono tranne il villain che deve perdere tutto o rinunciarci a priori e dovrebbe anche esserne felice per pensiero comune dei buoni di qualsiasi storia. Questa frustrazione per l'incomprensione ricevuta trasforma poi di solito i personaggi in villain che a quel punto vogliono solo vendetta, rivalsa, riscatto. Probabilmente anche Leaf risponde a questi requisiti, ma mano a mano come dicevo se andrai avanti coi capitoli probabilmente leggendo comprenderò tutto. Intanto Leaf ora ha un motivo in più per prendersela con Marina dopo aver scoperto che Guru Glef molto ipocritamente come a suo tempo Emeraude professa una cosa e poi fa l'opposto, innamorandosi di un cavaliere magico. Ora verrà a mio parere la parte migliore. Comunque posso dire che rispetto ai primi capitoli trovo tu sia molto migliorata? Complimenti la tua scrittura è decisamente più articolata, matura ma mantiene quella freschezza e quella fantasia che ti erano congeniali da sempre.

22/02/20, ore 01:14

Helly00 che sorpresa quando per caso dopo tanto tempo mi sono imbattuta per caso andando a riguardare nella sezione dedicata a Rayearth dei nuovi aggiornamenti della tua storia. Allora qui facciamo la conoscenza di Deauville che rappresenta la "prova" di Luce. Infatti la ragazza per riuscire ad ottenere i suoi nuovi poteri deve dimostrare di avere una forza di volontà di proteggere Cefiro maggiore rispetto al desiderio di voler salvare il ragazzo che ama. Infatti Luce uccide colui che crede Lantis in quel momento, dopo aver assistito alla scena familiare che aveva già sognato. Grazie a questa sua ferrea volontà, alla sua dedizione e al suo spirito di sacrificio, un nuovo scagnozzo è stato sconfitto e una'ltra prova è stata superata. Ora rimane solo Marina, e nel frattempo possiamo assistere anche all'incontro e al dialogo tra Guru Clef e Leaf. C'è da dire che quello che ha detto Leaf non è che sia poi tutto così sbagliato, in quanto alla fine tutti i sistemi che hanno usato dalla Colonna portante alla suddivisione della responsabilità tra i vari abitanti del regno hanno fallito, anche se non capisco poi Leaf cosa ci guadagni dal mandare a scatafascio un mondo intero francamente, cioè cosa gliene viene così in tasca a lui? Spero che assisteremo ad altri momenti di tenerezza tra le nostre coppie, e come non so se ricordi la mia ship del cuore sono Ferio e Anemone, ma finora loro hanno già dato. Intanto vado a leggere l'altro capitolo e spero di riuscire a recensirlo anche per stanotte, altrimenti ci riaggiorniamo a domani. Comunque la tensione e il dilemma di Luce mentre combatterva con Lantis sei riuscita a renderlo tutto toccabile con mano te lo assicuro. Soffrivo con lei te lo giuro e dire che non è nemmeno la mia preferita.

23/08/18, ore 18:55

Fammi dire prima di tutto quanto sia felice di aver saputo che Ferio era sano e salvo e che quindi lui e Anemone si erano ritrovati. Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo. Compare anche l'ideatore del piano malvagio che ha catturato Guru Clef, e che si scopre essere anche lui stesso un abitante di Cephiro. Che cosa potranno mai avergli fatto in passato perchè gli si sia rivolto contro? Intanto fatti fare i complimenti per la scenografica situazione dei guerrieri di lava, che ho trovato estremamente giusti per la lotta che sarà sul campo di battaglia di Luce ossia il fuoco e i vulcani. Quindi spero che ora anche lei possa affrontare la sua prova personale, che le darà un power up e le permetterà di salvare Lantis. C'è da dire che anche in una situazione tragica come quella che vivono le tre ragazze non si perdono d'animo e trovano anche il tempo per divertirsi e scherzare coi nuovi compagni di avventura, con cui sentono di essere in sintonia come se si conoscessero da sempre. Ascot che tenerezza salva Marina e le confessa il suo amore pur sapendosi non ricambiato, tuttavia le sta vicino e la protegge dai pericoli, sacrificando quanto di più prezioso esiste per lui, i suoi amici animali magici.

01/08/18, ore 19:33

Mammia mia che capitolo e che villain coi fiocchi. Posso chiederti il nome Titan l'hai per caso preso dal cavaliere della Dea Pallas di Saint Seiya Omega, perchè a me lui fa morire, anche se l'aspetto del tuo personaggio è completamente diverso, e comunque la ship con Paas è bellissima te la consiglio se non l'hai vista. Intanto la combinazione di attacco con Marina era sensazionale, e che dire di Xedos che è già pronto a morire per Anemone. Comunque almeno si è capito che le tre squadre sono finite tutte in varchi dimensionali. C'è da chiedersi chi sia il Maestro? Quindi oltre il maestro tre nemici proprio come le tre squadre scomparse e i tre cavalieri. Inoltre Titan ha una vena sadica e da calcolatore che adoro in ogni villain di ogni storia che si rispetti. Anche la possibilità che le lascia di salutare l'amato prima della fine tragica. Tra l'altro spero che davvero Ferio non muore perchè sarebbe troppo triste dopo tutta la fatica fatta per ritrovarlo, e proprio ora che Anemone sembra diventata così cazzuta. Il loro bacio è qualcosa di così struggente con il loro addio che mi sento male solo a leggerlo, è davvero qualcosa di emozionante che fa venire i brividi.

23/06/18, ore 23:35

Ok la storia mi prende sempre di più. Così le nostre amiche sono partite tutte insieme alla ricerca dei dispersi, e tra l'altro in buona compagnia, visto che tutti sembrano aver fatto amicizia con tutti. Mi piace sempre poi il concetto di ampliare i background anche dei personaggi secondari, raccontando la loro storia, e qui ognuno dei soldati di Rafaga ha i suoi motivi per combattere o per andare alla ricerca delle squadre di ricerca scomparse. Tra l'altro Anemone ha trovato un corteggiatore....mi dispiace per te però Xedos contro Ferio non c'è lotta. Piuttosto è strano che tutti sappiano della storia del Cavalieri magici ma non sappiamo che Luce è legata sentimentalmente a Lantis e Anemone a Ferio. Ok Lantis è un tipo che dire riservato e silenzioso è dire poco, quindi di sicuro non va a sbandierare i suoi sentimenti, ma uno come Ferio considerato che la ragazza che ama diventerebbe anche la nuova principessa di Cephiro, sembra alquanto strano che nessun abitante conosca del loro amore. Sono sicura che Xedos ci penserebbe due volte a trasformarsi da orso timidone, a galletto da spiaggia provolone se sapesse che ha messo gli occhi sulla ragazza del principe. Piuttosto ora che Anemone sembra in pericolo voglio vedere come si salverà, forse grazie a Windam, e cosa avrà causato quella scossa di terremoto? Ferio ti conviene comunque riapparire ed infreta, c'è uno che ci sta provando con Anemone e tenterò in ogni modo di farsela.

10/06/18, ore 00:05

Quindi i sogni premonitori avevamo effettivamente un fondo di verità. I tre amori delle ragazze sono in pericolo proprio come Cefiro. Intanto chi era l'altra forza che combatteva con Clef quando è sparito? E che fine avranno mai fatto Lantis e Ferio? Ora bisognerà vedere se le tre ragazze partiranno insieme per andare alla loro ricerca, oppure se si separeranno. Comunque decisamente non hanno nemmeno indizi su dove iniziare a cercare, almeno per Clef, perchè forse Lantis e Ferio prima di partire si saranno suddivisi i settori di ricerca. Potrebbe essere un nuovo nemico o forse qualche persona legata al passato di Cefiro e della sua storia, o qualcuno che si unisce a Zagato ed Emeraude, o ancora qualche allievo di Clef passato alla magia oscura come Alcione. Questa storia è tutta da scoprire

24/05/18, ore 16:29

In assoluto uno dei miei cartoni preferiti. Personalmente adoravo Fero e Anemone, e qui vedo che la storia prevede un terzo viaggio a Cephiro. In effetti non ho mai capito perchè si fossero fermati a sole due serie, era un cartone che ne offriva di spunti. Qui sono ansiosa di scoprire la terza minaccia che le ragazze dovranno affrontare quale sia....se un mago potente, un altro pianeta invasore di nuovo, o che altro ancora, magari un inaspettato ritorno di Emeraude e Zagato. Chi lo sa? A mio parere sono troppo poche le fanfiction su questo anime, quindi grazie per aver cercato di colmare il vuoto. Le premesse sono più che interessanti.

14/12/17, ore 06:02

Ciao Helly,

mi piace il tuo stile nello scrivere e la trama è molto promettente e ben delineata... grazie di farmi rivivere l'atmosfera mkr ancora una volta... aspetto gli aggiornamenti

;)