Eternal Love
di ellyb1611

25/09/17, ore 19:49

Ciao. Sono qui per la sfida.
Bel nome Christine, ottima scelta per il padre :D
Comunque la consegna è stata rispettata in tutto e mi sono divertita a leggere la storia. Ho sorriso in diversi punti e ho immaginato la protagonista che non ricordava nulla, poi la disperazione di avere un figlio e non sapere chi è il padre, cercarlo e poi non sapere neanche come sia veramente. Insomma, lei non ricordava neanche di essere andata al letto, quindi per lei era un completo sconosciuto.
Il fatto di dividere la storia in parti ha aiutato perché ovviamente con un limite di parole non c'era altro modo per poter spiegare tutto e ripercorrere le cose più importanti.
Il mio voto è 9.

25/09/17, ore 18:30

Ciao, sono qui per la sfida dei clichè.
1) QUANTO HAI RISPETTATO LA CONSEGNA: Direi che hai centrato il punto. Hai parlato di una donna che, a causa di un bicchiere di troppo, si ritrova incinta dopo una notte passata con uno sconosciuto.
2) GRAMMATICA E PUNTEGGIATURA: Ho riscontrato, soprattutto all'inizio, una certa mancanza di virgole o altri segni di punteggiatura. Ci sono frasi lunghissime che hanno solo un punto alla fine. Suggerisco di ricontrollare la punteggiatura. Per quanto riguarda la grammatica, c'è questa frase che ricontrollerei: "Dopo il convegno, insieme con gli altri, ci spostammo al ristorante, dove era stato allestito il buffet. Parlai con qualche collega e trovai alcuni potenziali clienti cui ricordavo di aver lasciato un mio biglietto da visita". Hai scritto la tua storia usando un passato remoto ma questo evento, quello descritto dalla frase, è precedente agli eventi principali della storia, quelli vissuti al momento dalla protagonista. Consiglierei questo: "ci eravamo spostati... Avevo parlato... avevo trovato", per rispettare la consecutio temporum. Eccezion fatta per questo errore di grammatica, il resto funziona. Solo, ti suggerisco di andare più spesso a capo per far capire che due eventi avvengono in due momenti diversi, come ad esempio nell'ultima parte.
3) SVILUPPO DEL TEMA: La storia di per sè è interessante, parlando di trama. Gli eventi sono concordi e hanno un senso. Per quanto riguarda l'aspetto critico, purtroppo non mi ha trasmesso nulla. Mi è piaciuto il finale, in cui si dà importanza all'amore per quella piccola bambina piuttosto agli eventi che hanno fatto avvicinare più volte i due genitori, ma il resto della storia è stato molto neutro per me, e so che è probabilmente un problema mio.
4) ORIGINALITà: La storia è molto originale. Mi sarei aspettata che il tipo fosse Tim, a un certo punto, come mi ero aspettata una romantic reunion tra Lizzy e Josh. Mi sbagliavo e ne sono felice, perchè al momento, l'unica persona che necessita di amore è la piccola Christine. Molto originale come cosa, complimenti.
5) VOTO: Il mio voto è, quindi, un 7, per tutte le ragioni che ti ho elencato.
A presto,
LaMusaCalliope

25/09/17, ore 14:43

Ciao, sono qui per la sfida dei cliché, ero molto curiosa di leggere la tua storia, anche perché il prompt che ti é capitato l'ho scelto io XD
Direi che come aderenza al prompt assegnato un 10 pieno ci sta perfettamente.
La stessa cosa posso dirla anche per la correttezza grammaticale e ortografica, non mi è capitato di vedere alcun errore nel corso della lettura, anzi! A essere sincera, ho trovato molto scorrevole il tuo stile di scrittura, anche se hai deciso di dividere la storia in sei paragrafi, personalmente io l'ho gradita ancora di più, perché ho avuto modo di capire bene lo sviluppo della trama e il carattere della protagonista, ma so bene, perché mi è capitato con delle mie storie, che non tutti amano una storia breve divisa in più parti, molti preferiscono leggere un testo unico.
L'unico appunto che posso fare consiste nella velocità del taxi preso dalla protagonista per raggiungere un'altra località di Miami... che io sappia, infatti, questa città è tra le città statunitensi con le strade più trafficate d'America e di conseguenza, con il traffico più lento per via delle code e anche le corse dei tassisti durano almeno un'ora, o anche oltre nelle ore di punta.
Un ultimo appunto riguarda Josh, la sua comparsa improvvisa in sala parto? (non ho capito bene in che parte dell'ospedale si trovava, dopo che l'ostetrica aveva affiancato Elisabeth nel partorire la sua bambina), ok che la protagonista gli aveva consegnato il proprio biglietto da visita, ma lui come ha fatto a capitare nel medesimo ospedale in cui si trovava la madre di sua figlia e a precipitarsi immediatamente per vederla appena nata tra le sue braccia? Ecco, questo mi è sembrato poco realistico (per questa parte voto 6).
Tutto sommato, però sono rimasta soddisfatta dalla tua storia, mi pare che hai caratterizzato bene la protagonista, anche se ho trovato un po' un cliché anche il suo rapporto con la madre criticona XD
comunque, il mio voto complessivo é: (10+10+6)=26:3=8,66
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 02:45 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2017 - 02:46 pm)

24/09/17, ore 23:29

Eccomi arrivata anche qui per la sfida dei cliché :D
-quanto ha rispettato la consegna:
La consegna trovo che sia stata ampiamente rispettata. Niente da dire, era tutto perfettamente coerente con quanto richiesto.
- grammatica, punteggiatura:
Ho trovato solo un piccolo errore di battitura in un dialogo (due lettere invertite) per il resto mi è sembrato tutto corretto.
Mi è piaciuto molto anche lo stile di scrittura, molto divertente e dinamico senza troppi fronzoli di troppo. Sei riuscita a farmi leggere qualcosa in prima persona... credo sia un'impresa titanica che solo in pochi sono riusciti a compiere xD
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Trovo che il tema sia stato sviluppato molto bene, i personaggi erano tutti ben strutturati e la trama era molto coinvolgente.
Mi ha colpita particolarmente la maturità della protagonista che, nonostante il piccolo shock iniziale, ha preso le sue responsabilità di petto senza lasciarsi intimorire dal futuro incerto.
L'amica è quella che mi è rimasta un pochetto più antipatica... mi è parsa un po' troppo invadente in alcuni momenti.
Josh invece mi è piaciuto molto, nonostante qualcuno possa definirlo un codardo. Trovo che sia il più autentico di tutti e l'ho apprezzato un sacco per questo... cioè gli è piovuta dal cielo una figliola! xD sfido chiunque a non farsela sotto un pochino! xD
- quanto originale è stato lo sviluppo del cliché:
Onestamente, credo che tu sia stata un po' sfortunata perché il tuo cliché lasciava poco spazio per renderlo "originale". Quello era e quello potevi scrivere... nonostante il poco margine, però, ho trovato la storia molto bella, coinvolgente e sentimentale. Soprattutto quel finale aperto che lascia speranza al lettore <3
Voto: 8

23/09/17, ore 15:24

Ciao! Sono qui per la sfida ^_^
Ho letto questa storia per prima perché mi incuriosiva molto il cliché e il mondo in cui poteva svilupparsi. Inizio subito col darti le mie impressioni.
-Quanto hai rispettato il tema: posso sicuramente affermare che il cliché è stato pienamente rispettato, quindi il mio voto è di 10/10
-grammatica e punteggiatura: durante la lettura ho individuato qua e là alcune distrazioni per quanto riguarda la punteggiatura, nulla che non si possa sistemare con una bella rilettura. Per quanto riguarda la grammatica, invece, non mi sembra di essere incappata in nuessun errore. Per questo il mio voto è di 8/10
-come hai sviluppato il tema richiesto / gradimento personale: a me è piaciuto davvero tantissimo! Ho immaginato ogni scena e sono entrata " in contatto " con la protagonista, cosa che non mi aspettavo. Devo ammettere che mi è piaciuta molto la maturità che le hai conferito: mi sono trovata di fronte ad una situazione di certo non rara, con tanto di migliore amica e personaggio secondario che sono pronti ad aiutare la nostra Elizabeth a trovare Josh. Quest'ultimo non mi è stato molto simpatico, perché l'ho trovato un po' privo di spina dorsale, ma d'altronde non è semplice reagire e prender la giusta decisione, quindi lo perdono. Il lato positivo di questa storia è stata sicuramente, come stavo dicendo prima, la maturità di Elizabeth: non si è lasciata prendere dal panico, così come è giusto che sia per una donna di trentacinque anni, e ha preso le decisioni giuste. Per questo il mio voto è di: 8/10
-Originalità del cliché: Essendo un cliché, appunto, l'originalità è un grosso ostacolo da superare, ma ammetto che non mi ha scocciato leggere la tua storia e, anzi, sono rimasta attaccata allo schermo fino a quando non ho letto l'ultima parola. Mi è piaciuta la collaborazione tra le amiche, il giusto distacco che Elizabeth ha preso dalla madre troppo assillante e, devo ammettere anche questo, il fatto che il finale lasci pensare ad un bel futuro. Il mio voto è di 8/10
Ti saluto con grande affetto e con la mia valutazione di: 8.5/10
A presto,