Specchio
di soul00

03/10/17, ore 10:59

...
Nazos: ... Ki', non sclera-
NELLA PRECEDENTE RECENSIONE NOMINO QUESTA LEGGENDA DIMENTICANDOMI CHE QUESTA STORIA ERA ISPIRATA A QUELLA!
Nazos: Almeno le è piaciuta v_v
Oh, sì, la storia mi è piaciuta molto. Forse è una delle mie preferite tra quelle che hai scritto fin'ora.
Ho semplicemente notato un piccolo errore di grammatica: "(io) sentì". La voce verbale corretta, è "sentii". "Sentì" è per la terza persona plurale, ma il personaggio parla in prima persona. Non è niente di grave, ma ci tengo a farlo notare eheh

Atmosfera creepy e inquietante al punto giusto, ricorda davvero quella leggenda e anche quella del gemello cattivo (come già nominato dalla ragazza più giù)... beh, anche una Creepypasta... è per questo che è davvero bella.
Complimenti come sempre, ora ti dirò sempre che sei brava u.u
-Kira~

01/10/17, ore 00:11

Straordinaria atmosfera surreale e spaventosa, mi ha fatto ricordare la leggenda di Bloody Mary.
Impeccabile nella grammatica e narrazione scorrevole, degna di lode.
Complimenti

23/09/17, ore 08:36

Rieccomi!
Anche questa one-shot è fantastica e molto simile a quella delle favole, per quanto riguarda il finale. L'idea dello specchio mi è piaciuta.
Comunque, non penso che mi troverei ad essere inseguita dal mio alter-ego perché in fondo un po' ci credo in queste cose sovrannaturali (sono anche molto superstiziosa, ma dettagli...).
Non ho notato errori di alcun tipo.
Se scriverai altre storie, vedrò di darci un'occhiata.
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 08:39 am)

20/09/17, ore 19:48

Eccomi di nuovo qua a recensire un’altra tua bellissima storia. Anche questa molto concisa e diretta. Il tema principale questa volta è quello dello specchio, un tema molto presente nella letteratura, mi viene da pensare al seguito di Alice nel Paese delle Meraviglie per esempio. Nella tua storia però non si parla solo dello specchio come luogo di passaggio da un mondo all’altro, ma anche dello specchio come posto in cui abitano altre persone, altri noi che potrebbero venirci a prendere da un momento all’altro, insomma il tema del gemello cattivo.
Ancora complimenti, un altro bellissimo ed avvincente racconto.
Alla prossima storia.
Belle de Lamb