Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Ciao! In questo capitolo ho notato alcune imprecisioni.
Il capitolo si apre con il PDV di Alex, a penetrazione psicologica profonda, in quanto di seguito ci sono anche i suoi pensieri a discorso diretto.
Poi c'è una frase: "Le menti sia del lupo che della serpe iniziarono a dar di matto" che presuppone un PDV impersonale invece. Di questa frase ti faccio inoltre notare l'uso di "sia ... che": per quando nel parlato sia molto utilizzato, è in realtà un errore grammaticale. La forma corretta è "sia ... sia".
In seguito, dopo che Alex afferra il polso di Levi, c'è questa frase: "Non riusciva a capacitarsi di come quel ragazzo non avesse risposto al suo saluto." Qui il PDV passa a Levi, a una sua considerazione, ma fino a poco prima era il PDV di Alex.
Verso la conclusione del capitolo, c'è un altro cambio di PDV, dove si passa a Noah: è stato purtroppo un punto un po' confuso, che mi ha lasciato perplessa su chi stesse parlando. In realtà, per ovviare al problema, sono sufficienti una o due righe di stacco, così che il lettore si aspetti un cambio di PDV.

Ti chiedo solo una cosa: l'ultima parte inizia con "Vienna, giorni nostri". Ma non erano a Praga?

Ora mi posso dedicare alle impressioni positive: La titubanza di Alex all'inizio mi è piaciuta molto, le sue paure sono emerse del tutto e le ho molto sentite.
Bella anche la parte in cui descrivi il passato a Londra.
Davvero suggestive anche le sensazioni provate da Noah. Infine ti cito l'ultima frase perché è davvero bella, racchiude un significato profondo e riprende anche il titolo del capitolo, mi ha davvero emozionata.
Come sempre, spero di esserti stata utile.