Changing with You
di Scaramouch_e

21/10/17, ore 01:38

Ciao! Mi dispiace molto doverti lasciare una recensione negativa, ma non ho potuto fare altrimenti. Spero comunque che non la prenderai sul personale perché vuole essere davvero un commento costruttivo.
Il capitolo presenta gravi problemi a livello della punteggiatura, sintassi della frase, coniugazione dei verbi (‘le diceva Mr Gold’ quando invece il verbo corretto è ‘le disse Mr Gold’ e di ripetizione delle parole ( Es: ‘Mr Gold, il temuto Mr Gold’… potevi scrivere semplicemente ‘il temuto Mr Gold’ o comunque potevi evitare di ripeterlo anche nella frase dopo.’)
Detto questo, permettimi di farti qualche appunto.
Il capitolo inizia subito con una piccola svista e infatti la frase corrette dovrebbe essere “Regina Mills era UNA donna d’affari”. Riguarderei le due frasi in cui descrivi Regina perché mi suonano davvero male.
La scena dell’incidente è davvero troppo scarna. Immagino che il tuo intento fosse quello di scrivere un piccolo capitolo introduttivo prima d’iniziare la narrazione vera e propria, ma dovevi dare più risalto ad un evento così importante per la storia e non dedicargli si e no una riga. Avresti dovuto spiegare meglio i pensieri e le emozioni provati da Regina mentre cade e non limitari ad una frase scritta anche male. Infatti non si dice ‘…poi più il nulla’, ma sarebbe stato meglio scrivere ‘…poi più nulla, solamente il buio’ oppure ‘…poi il nulla, solamente il buio’.
Altro errore, ma questo molto più superficiale degli altri, è che il locale si chiama ‘Granny’s’.
Ora, se devo essere sincera, conosco la storia, ma non ho visto il film e non ho letto il libro, ma è un po’ illegale licenziare in tronco qualcuno per dare il suo posto ad un parente. Chi lo fa rischia una multa salatissima e un processo piuttosto lungo.
Parlando invece di costruzione della frase, ho trovato diverso una frase, a mio avviso, piuttosto contorte e costruite in modo sbagliato.
La prima è questa: ‘Ci voleva veramente tanto per sconvolgere Emma, ma quelle parole, lo fecero. .’ Secondo me è più corretta e lineare così: ‘Non era facile sconvolgere Emma, ma quelle parole ci riuscirono.’
La seconda invece è: ‘Dovrebbe fare da assistente a una donna sulla sedia a rotelle, una donna malata di Tetraplegia.’ Che invece mi sembra più corretta così ‘Dovrebbe fare d’assistente ad una donna sulla sedia a rotella con Tetraplegia.’. La Tetraplegia, infatti, può essere causata da una malattia, ma non lo è, quindi nessuno si può ‘ammalare di Tetraplegia’. Senza contare che in questo caso specifico è dovuta a un incidente.
L’ultima frase che voglio segnalarti è questa: “Ha avuto un incidente che le ha bloccato completamente gli arti. Riesce a parlare, e a muovere gli arti superiori, ma quelli inferiori, compreso la schiena, sono paralizzati.” Lasciando questa volta perdere la sintassi e la punteggiatura, come fa a muovere gli arti superiori se hai appena detto che ha gli arti bloccati? Sembra un errore banale, ma non lo è per la comprensione della storia.
In generale, sembra che tu hai pubblicato senza prima dargli una lettura.
Mi sento davvero di consigliarti di trovare qualcuno di cui ti fidi e di fargli leggere e, soprattutto, correggere i capitoli prima di pubblicarli. Credimi, il parere di una seconda persona è davvero importante.
Spero di non averti buttata giù perché questo non era il mio intento. Spero che seguirai il mio consiglio e di poterti lasciare in futuro una recensione positiva. Alla prossima.

19/10/17, ore 01:22

Bene bene, si prosegue... e tra le nostre protagoniste inizia a smuoversi qualcosina...
Good work 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Ti abbraccio forte per la tua perdita, forte forte 👐🏻👐🏻👐🏻👐🏻

17/10/17, ore 00:29

Mi piace 😍❤️️
Non so immaginarmi Anna figlia di Elsa ma va bene uguale 😝
Adoro l'idea e tu scrivi piuttosto bene.. continuerò a seguire questa storia.

Mi dispiace per tua zia 😔
Posso capire il dolore .
Un abbraccio

28/09/17, ore 01:16

Bene bene, adesso si fa sul serio... sono proprio curiosa di leggere la continuazione, grazie di 😍😍😍😍

27/09/17, ore 22:01

Aaaaah noooo eddai! Non posso aspettare un altro capitolo per vedere l'incontro tra ste due e le loro prime frecciatine XD Ora sono sempre più curiosa di sapere che succede! Alla prossima! ^^

21/09/17, ore 01:03

Carinaaa! Ho amato quel film è avere una versione swanqueen mi scalda il cuore❤️❤️

20/09/17, ore 20:18

Sono curiosa di vedere "Io prima di te " In ottica SwanQueen, sarà interessante. Complimenti per il capitolo, scritto molto bene, Non vedo l'ora di leggere il continuo.
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 08:20 pm)

20/09/17, ore 16:59

Uhuhuhuh mi piace questo prologo. E' molto interessante. Non conosco "Io prima di Te" e forse è un bene, almeno tutto potrà essere totalmente nuovo per me (o forse un male perchè non ho idea di cosa mi aspetti XD). Però sono curiosa e non nego che aspetto impaziente il primo capitolo, ho bisogno di ff swanqueen belle come l'aria! XD Alla prossima!

19/09/17, ore 23:07

che emozione!!! Commento per prima <3
Te l'ho promesso ed in genere le promesse faccio in modo di mantenerle, sempre...
GRAZIE GRAZIE GRAZIE *_______________________*
E non vedo l'ora di leggere gli altri meravigliosi capitoli <3