The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

30/09/17, ore 14:07

Sono sempre più affascinata da ciò che riesci ad immaginare. Spesso, leggendo, mi chiedo se molte cose tu le abbia trovate o te le sia inventate di sana pianta e, arrivando poi alle note, scopre che per la maggior parte delle volte sei tu a crearle e sono dannatamente azzeccate, ci stanno, contornano una storia che si sta man mano avvicinando ad un universo ch econosciamo, senza perdere i tratti caratteristici del gioco ma approfittando dei buchi di trama per inventare e chiuderli così magistralmente.
Te l'ho detto, per te questa storia è come pongo e te la stai modellando a tuo piacimento ed è per questo che si sente terribilmente quanto ti piaccia starci dietro e questo la rende ancora più interessante da leggere, perché se in primis una storia deve filare liscia per prenderti, deve sicuramente anche trasmettere qualcosa da parte di chi la scrive e tu ci stai riuscendo!
So di essere ripetitiva ma, che meraviglia! CHE MERAVIGLIA!
E il prossimo è l'ultimo, dopodiché dovrò aspettare pure io... ma ne varrà sempre la pena ><

21/09/17, ore 16:09

Ehilà!
Questo è stato un capitolo calmo, senza rivelazioni sconvolgenti, però godibile.
I nostri eroi hanno intrapreso il loro viaggio per sfuggire a Ifrit e sono capitati niente meno che davanti ai reali di Lucis. Mi è piaciuta molto la loro entrata in scena in sella ai chocobo (adoro quei pennuti) e il taglio medievale dell'antica civiltà di Lucis. Sono rimasta senza parole, quando Amicitia è stato presentato come un falconiere, ma poi ho pensato che nella tua logica il titolo di Scudo forse non esisteva ancora e che avevi associato il mestiere al tatuaggio di Gladio. Quando le tue note mi hanno confermato l'intuizione, mi sono sentita quasi un genio XD
A proposito delle note, ho notato che in questo capitolo sono più lunghe rispetto a quelle delle volte precedenti e sono stata contentissima di avere più informazioni a disposizione. Non si capisce che sono una fan delle tue note, vero? ^^
Direi che per il momento non ho altro da aggiungere...
Allora ci sentiamo settimana prossima ;)