Le Spade di Endymion - Trincee di Fuoco
di Inquisitor95

21/09/17, ore 16:37

Comincerò col dire che il mondo che hai creato è interessante, anche se molto "classico". Abbiamo maghi, elfi, re e chi più ne ha più ne metta.
Ma a parte questo tocco Tolkeniano, la tua storia mi sembra più ispirata ai libri di Martin. Magari non ha gli stessi livelli di cruenza (non ancora, almeno), ma mi sembra molto simile.
Ho... delle critiche da farti, purtroppo.
Molto spesso indulgi nell'infodump, o inforgirugito. Se da una parte è bello, perché si capisce che hai pensato molto alla struttura del tuo mondo, dall'altra è dannatamente fastidioso, perché se sto vedendo il mondo attraverso gli occhi di un mercenario/assassino il fatto che la Casata Pincopallino fa risalire le sue origini a Pinco Pallo il mago del sangue non mi interessa.
Parlare del regno e dell'incoronazione va benissimo, ma tu ne metti troppo e quel che metti il più delle volte non è armonizzato col resto della narrazione, a volte sembra che prendi pezzi da un saggio su questo mondo e li butti in mezzo alla storia.
A volte lo metti anche in mezzo ai dialoghi, e spesso questo rende suddetti dialoghi un po'... irrealistici.
Per il resto la storia è piacevole, però.
Continuerò certamente a seguirla con grande interesse.