il ribelle e quella stupida ragazza carina
di Hatred

28/05/18, ore 00:11

Ho finito di leggere sussurrando uno "wow" velato che mi è stato un po' strappato.
Sono una di quelle inguaribili romantiche (anche se fatico ad ammetterlo) che spera sempre in un lieto fine. Spesso si ritrova a scrivere di come ci si può ritrovare, come si può provare di nuovo.
Ecco, questo breve racconto invece ti mette di fronte ad una realtà che è difficile, spesso, da guardare direttamente: se stessi. Vite e scelte sbagliate, conseguenze di azioni dirette e non. Onestamente, non mi aspettavo un finale senza la minima possibilità di riscatto: un sorriso sarebbe bastato. Un cenno.
No, niente. Il fatto che Keith si senta "schiacciato" è letterale, fisico: sa quanto ha sbagliato, sa che non si può tornare indietro, sa che niente potrebbe rimediare davvero. C'è della malinconia, dell'impotenza, la disillusione della vita da adulti.

Un racconto breve e conciso, ma mi è piaciuto davvero tanto Lele ;;; se mai avrai modo di dare vita anche al secondo, sarò super felice di leggerlo! (e magari mi informo anche per questo autore, mi piace molto il ritmo della storia)

04/10/17, ore 16:35

Non credo affatto di avere gli strumenti adatti per recensire come si deve questa storia, ma in un modo o nell'altro devo trovare il modo per dire quanto sia una delle storie più belle che abbia mai letto, e decisamente la fanfiction migliore.

Mi ha affascinato tutto: la prima persona usata superbamente in un dialogo ipotetico delizioso; la costruzione di un mondo inclemente quanto verosimile, tanto reale da riuscire a vederlo davanti a me; la caratterizzazione delicatissima che mi ha rapito il cuore, che da un lato rispetta l'opera di partenza, ma che comunque dall'altro mostra un tocco personale e sincero. Per quanto non abbia mai apprezzato le AU, men che meno i genderbend, la tua storia è quel diamante inaspettato, quel tipo di storia che quando la trovi senti di dover ringraziare chi l'ha composta, non solo per averti fatto ricredere, ma per averti mostrato qualcosa di speciale.

Purtroppo, non conosco il tipo di racconti al quale ti riferisci, e nemmeno conosco l'autore al quale ti ispiri, quindi devo ripetermi. Ad ogni modo, credo sia il caso di recuperare, perché come stile di racconto ho notato potrebbe essere quello che mi piace di più, questo parlare del nulla.

Spero di non averti annoiato con tutte queste moine, ma davvero è stato molto bello.

A presto,
Fedro ✿

02/10/17, ore 18:21

Oddio, sto piangendo. In realtà sto singhiozzando, sto facendo troppo casino e menomale che mio fratello sta male perché sennò sarebbe qui a dirmi di stare zitta e poi a ridere di me per essere una frignona.
Allora, dovrei studiare latino. Dovrei. Invece sono qui che piango per Keith, perché quel povero ragazzo è un cretino asociale che ha grossi problemi di comunicazione, piango perché non mi piacciono i finali tristi ma al contempo li adoro e piango perché è una delle one shot più belle che io abbia mai letto sul fandom.
Ritrovarseli così, quarantenni (più o meno), uno solo e l’altra con una famiglia, fa piangere. Dannata te che mi fai disperare.
Però sul serio, scrivi altre cose del genere perché le adoro. Sono masochista quindi scrivi ancora e ancora perché so che mi rileggerò questa OS fino a che la saprò tutta a memoria.
La frignona
-Bookorlife