Breathe Me
di Silvar tales

01/04/18, ore 11:36

La cosa bella è che io ho letto questa storia mesi fa, ma mi sono dimenticata di recensirla finché non l'ho riletta stamattina. Sono un vero fenomeno...
Comunque, io amo, amo, AMO i tuoi Otabek e Yuri! Amo le debolezze che traspaiono, i momenti di follia, la passione che travolge. Amo che Yuri, così indipendente, in realtà abbia un bisogno quasi fisico di trovarsi vicino a Beka, di sentirsi amato e desiderato e apprezzato anche quando non è sul ghiaccio. Amo le tue scene smut, che non sono mai eccessivamente volgari ma che allo stesso tempo dicono le cose come vanno dette, con la giusta dose di realismo. Amo che Beka sia così attento e disponibile senza però sembrare sottomesso ai capricci di Yuri...insomma, li amo.
E siccome le tue storie le ho lette tutte, anche se non ancora recensite (genio!), avrai presto mie notizie... Nel frattempo, mi sciolgo in complimenti e ammirazione! <3

23/10/17, ore 21:59

Un'altra ottima storia ed un solido trattamento dell'headcanon dell'abbandono di Yuri senza snaturarne la caratterizzazione originaria.
Fantastiche anche le scene hot :blushes: e il magnifico stile di scrittura.
Anche qui ottimo lavoro! ;)

28/09/17, ore 22:28

ma io con quanto ritardo posso arrivare? te lo dico io CON TROPPO RITARDO SILV PERDONAMI SONO PESSIMA, tu mi fai sempre emozionare un sacco io arrivo millemila anni dopo a lasciarti un commento che dovrebbe essere dignitoso (ma che in realtà non lo è mai) e pure sensato (LOL come se potessi scrivere un qualcosa di sensato come recensione a una tua storia, quella possibilità si è volatilizzata dopo che ho letto Glitter Wedding, te lo dico io).
Che poi, la colpa non è neanche mia. Oh, no, gioia, la colpa è tua che scrivi cose così belle che io finisco di leggere e "mò come faccio a spiegarle la sensazione di GHghghghGHggG che ho nel petto o quella di fdjsgbgj che mi sento sulla punta della lingua?"
E' tipo una settimana che penso a un modo un po' serio (e da farti sciogliere un po') per farti capire quanto io abbia apprezzato questa oneshot che NON MI ASPETTAVO (!!!!!!!!!!!), ma mi sembra di averti già detto tutto mille volte, quindi sai che c'è?
TE LO DICO DI NUOVO :) E sarò noiosa e scontata e incredibilmente ripetitiva, ma #fregacazzi, tu ti meriti i complimenti più belli che posso pensare di partorire, perchè i feels otayuri come me li dai tu, non me li dà davvero nessuno, nemmeno le tipelle che scrivono su ao3 o le migliaia di smut che ho letto.

Per me, i tuoi otayuri sono quelli definitivi.

Capisci, nemmeno i miei lo sono! Ma i tuoi... oh, i tuoi Silv, mi fanno sciogliere ed emozionare e me li immagino che si baciano e si abbracciano e si amano e penso "Oh sì, quelli sono i miei otayuri del cuore". I tuoi otayuri sono quelli che mi fanno battere il cuore e mi fanno innamorare ancora e ancora e ancora di questa stupenda coppia un po' bistrattata che ha bisogno di tutto il nostro amore.
(quanto è bello shipparli insieme e sclerare in chat, soprattutto <3 )

Io amo le tue AU con la forza di mille soli perchè sono sempre originali e davvero davvero ben fatte (Tu non hai idea di quante volte io abbia letto Eiger, te lo giuro che un'idea non ce l'hai, è la mia storia comfort, quella che quando non so cosa leggere mi rilassa sempre, è questo l'effetto che hanno le tue parole e i tuoi piccini su di me) e credo che piangerò tantissimo quando pubblicherai il quinto capitolo di quella cosa che sai tu, però quando scrivi di loro nel canone.
Quando scrivi di loro che pattinano e nell'universo dell'anime io proprio vedo la luce, sento gli angeli cantare e, anche se non sono credente, una preghierina per ringraziare chiunque mi blessi così tanto da lassù la faccio comunque, così, tanto per.
Già i tuoi otayuri del canone sono pressochè perfetti, in più (IN PIU'!!!!!!!!!!) tu ti agganci a Elastic Heart e allora spiegami io come faccio ad arrivare sana alla fine di questa storia. Non ce la faccio, ecco la risposta a 'sta domanda. Martimorta nel giro di tre due uno.

Ho adorato tipo... TUTTO? ma come al solito direi, tu non riesci a scrivere cose che non mi piacciono.
La caratterizzazione di Yuri è sempre così pregna e profonda che mi fa male al cuore vederlo così innamorato e disperato di perdere Otabek e di venire di nuovo abbandonato. Io Yuri lo vedo davvero un sacco solo e con un grandissimo bisogno di qualcuno vicino che gli dia l'amore di cui ha bisogno. Io spero vivamente che quella persona che possa dargli la sensazione di "casa" e di essere amato sia davvero proprio Beka, perchè io ce lo vedo a prendersi cura di Yuri e di dargli tutto ciò che il passato gli ha tolto.
Adoro come li tratteggi e intrecci le loro vite ed esistenze, adoro quello che riesci a trasmettere e i colori vibranti che riesci a dare a entrambi. Li rendi vivi, Silv, li rendi reali, con tutte le loro gioie mentre fanno l'amore e tutti i loro dispiaceri quando l'alcol mette in bella vista tutte le insicurezze di Yuri o quando sono costretti a far finta di essere solo amici di fronte a tutti.
I tuoi personaggi sono così belli che non sembra di leggere una storia, ma un racconto di vita vera reale e vissuta. Ecco cosa amo di più delle tue otayuri <3

E lo smut.... MI PIACE QUESTA SILV CHE SCRIVE QUESTO SMUT NON SMETTERE PLS
In qualunque modo tu lo scriva, non riesco a non apprezzarlo. Mi piace questa versione disperata che si saltano addosso nei bagni perchè proprio non ce la fanno più e mi piace la versione zozza da ubriachi che si dimenticano del preservativo e otabek deve tenergli la testa per non fargli prendere le zuccate GOOD JOB SILV. Adoro come ti sta uscendo lo smut, non sei mai uguale o banale e riesci sempre a trasmettere quanto i personaggi provino. Adoro, adoro, adoro. Ogni volta che pubblichi qualcosa di rosso io piango di gioia <3
(e Yuri plisetsky che scopre le gioie del sesso orale è sempre qualcosa di meraviglioso)

Ho adorato come hai intrecciato la loro storia e l'importanza che hai dato alla distanza che li separa. Ok, lo sai già, ma io adoro poter leggere di queste storie a distanza in cui si amano così tanto e così intensamente che stare separati fa loro fisicamente male. Forse sono un po' masochista, ma doopo aver sofferto così tanto la gioia di ritrovarsi e di stare insieme e dei gesti semplici ma infinitamente grandi come è stato quello di Otabek sono ancora mille volte meglio. Perchè quando c'è la distanza di mezzo ti rendi veramente conto di quanto ami una persona e tutto ciò che sei disposta a fare per lei.
Otabek fa un sacrificio immenso per Yuri e io boh, sarà anche basso come una quaglia, ma che cuore infinitamente ha questo ragazzo che dopo aver visto Yuri andare nel panico ha deciso di rimanere con lui e di dargli almeno un po' dell'amore che sente dentro e che si merita.
Otabek gli dedica il suo tempo e ancora un po' di giorni con lui a san pietroburgo, forse la cosa più bella che ha da dargli, e io credo non ci sia gesto più bello di questo. Il tempo non torna indietro, il tempo è preziosissimo e unico e il fatto che Otabek decida di sacrificare il proprio, quel "tutto" a cui alludi, per stare con Yuri... non ci sono parole per descrivere un gesto del genere, davvero non ci sono <3

Ho amato tutto silv, ho adorato questa storia e la profondità che hai dato a questi meravigliosi personaggi, non c'è una virgola che non mi sia piaciuta e ti dico GRAZIE dal profondo del cuore per averla scritta, grazie per tratteggiare così bene questi due, grazie per queste perle.
Tu puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, se poi te ne esci con queste meraviglie.

Grazie, come al solito, sei fantastica e ti adoro follemente,
otayuramente tua
Marti

PS questa è la mia 700esima recensione su EFP, aveva proprio senso che la lasciassi a qualcuno di speciale come te <3

24/09/17, ore 14:29

Okay, finalmente sono riuscita a leggere una tua storia senza che venissi interrotta (ed è un grande traguardo).

Allora, che dire? Come al solito, la storia è scritta benissimo e senza errori e i personaggi sono IC (a parte forse quella cosa di Yakov che capisce Yuri alla perfezione, ma in realtá non so quando effettivamente siano legati loro due nell’anime, quindi possiamo passarci sopra😌).
A parte che mi sono resa conto che ho iniziato questa serie tipo da metà e ho saltato tutta la prima parte sul passato di Yuri, in cui spieghi anche il rapporto che pensi ci sia tra lui e il suo allenatore, e forse dovrei andare a leggermela 🤔.

Comunque, andiamo in ordine.
Otabek e Yuri che cercano di dissimulare i loro sentimenti in pubblico ma in realtá si saltano addosso nei bagni quanto sono adorabili?
La parte rossa, che ovviamente è sempre il mio momento preferito (si, ho una mente perversa), era tipo perfetta (lo so, continuo a usare l’aggettivo “perfetto” ma non mi viene in mente un’altra parola per descrivere le tue storie😅), e non hanno nemmeno usato il preservativo 😏, anche se il nostro Beka ha già detto che d’ora in avanti lo devono sempre usare (che ragazzo responsabile!).

Poi il pezzo in cui il piccolo Yuri inizia a piangere e teme che Otabek lo abbandoni è stato tenerissimo. Allora, io non so perché noi fangirl sentiamo il bisogno di far soffrire i nostri personaggi preferiti, ma è così e basta, è una cosa che non si puó cambiare. Comunque, ho trovato dolcissimo il fatto che Otabek abbia deciso di stare con lui ancora per qualche giorno a scapito di un comodissimo posto in prima classe, e anche il fatto che non gli dice quello che è successo la sera prima mi sembra un po’ come se Otabek cercasse di proteggerlo (okay, non mi so spiegare, ma comunque questo Otabek protettivo e premuroso mi piace un sacco).

E niente, penso di aver finito. Complimenti ancora e attendo un altro aggiornamento (nel frattempo vado a leggere la parte iniziale di questa serie).

-FerrodelloStige

22/09/17, ore 18:28

Finalmente ho letto la storia!
Non leggevo una OtaYuri da tanto tempo e devo dire che Yuri mi manca tanto!

Passiamo subito alla storia che se no non so cosa stavo pensando.

Posso dire subito che la scena del palazzetto mi ha lasciata spiazzata? Stupendo! Ah, piccolo dolce Yura che fa.... cose.

Questi due mi fanno morire... in discoteca e Yuri che beve come una spugna! (Nuovo headcanon!)
Aaahhhh hai fatto fare sesso senza preservativo???? Dov'è finita la mia Sil perbene? Muahahah passa al lato oscuro!!

Comunque il mio cuore si è rotto con Yuri che piange. Io piango con lui!

(Ok, è venuta gente al negozio ed ora ho dimenticato tutto) ps: mi stava cadendo il telefono da mano... e sto ferma.

Io ho adorato la decisione di Otabek! È stato super dolce e Yuri si merita questo ed altro.

Yakov come secondo padre dovrebbe essere canon per me u.u
E sì, Angs is the way. Magari la prossima si salva? (Anche se a noi un po' di angs non dispiace per niente.)

Grazie per aver pubblicato questa storia! Mi ha fatta alleggerire con i pensieri che stanno tutti sui libri. (Loro e non io ahahah)

Un bacione,

Ale