Addicted To You
di Sunny9719

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/05/21, ore 18:17

Cara Sunny, finalmente riesco a recensire questa tua bella storia. Sono stata un po' presa ultimamente e sono riuscita a leggere solo fin qui ma spero di riuscire a terminarla a breve.
La trama mi ha preso molto. Questi personaggi sono così facili da amare. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato sia ad Arthur che a Merlin, me li sono immaginata in questi ruoli un po' diversi da quelli a cui siamo abituati e li ho trovati subito molto intriganti, specialmente Arthur.
La loro storia d'amore, il modo in cui l'hai raccontata, come la stai facendo crescere, mi ha toccato il cuore. Chiaramente ora sono in ansia per loro, anche perché da alcuni accenni nei pensieri di Merlin sospetto che andremo a toccare argomenti delicati e ricordi dolorosi. Spero davvero che vada tutto bene e che questi due riescano a ritagliarsi un po' di felicità.
Chiudo dicendoti che mi è anche piaciuta molto l'intera famiglia Pendragon. Le dinamiche tra loro, così spontanee, affettuose... Sei riuscita a descriverle molto bene. Persino Uther, nonostante abbia compiuto la sua buona parte di sbagli, non ne esce fuori male, almeno fino a questo punto della storia.
Ti faccio quindi i complimenti!
A presto.

Sofy

12/12/20, ore 03:20

Sono arrivata molto tardi a leggere questa storia, non so se leggerai mai questo commento ma sappi che è una delle storie più belle che abbia mai letto. In due giorni l'ho finita, non riuscendo quasi a staccarmi. Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine e non trovo parole migliore se non farti i complimenti! Grazie!

09/10/20, ore 13:01

Mi spiace ammetterlo ma questo Merlin è un disastro...non sa più cosa fare per mettersi in situazioni sempre peggiori...per forza tutti scappano da lui...si sta lentamente suicidando...e con Gwaine poteva farne a meno...meno male che Gwaine è stato forte (almeno per ora...speriamo)

04/04/19, ore 21:41

Io pendio di odiare la madre più di Will e Kanen, lei sta volutamente ignorando tutto quello che succede al figlio da anni e per cosa poi?
T.T sapevo che sarebbe arrivato questo momento, che male

04/04/19, ore 20:46

Nooo che hai fatto Merlin T.T Ovvio che ci saranno delle conseguenze cucciolo

03/04/19, ore 21:56

Mamma mia che odio profondo per quell’essere viscido, spero faccia una fine orribile

02/04/19, ore 22:09

Notte Merlin, notte Arthur... NOTTE A ME CHE HO GLI OCCHI A CUORICINO E CHE PROBABILMENTE E SPERO DI SOGNARLI

02/04/19, ore 21:32

Waaaaaa che due patatini che sono, ho valido anche io per loro due

02/04/19, ore 20:23

Sono arrivata tardi, ma sono arrivata ma.... SOPRATTUTO UNA MERTHUR. Sono depressa, triste, arrabbiata e delusa che avevo davvero bisogno di questa storia.
Grazie mille ❤️

18/04/18, ore 13:57

Ed eccomi arrivata alla fine di questa bellissima avventura! Ad essere onesta un po' mi dispiace che sia finita perché, anche se l'ho letta in un tempo abbastanza breve, mi ero affezionata alla storia; d'altro canto però sono felice per come sono andate le cose e che ci sia stato un favoloso "happy ending", ci voleva dopo tutte le disavventure vissute dai nostri amati personaggi.

Mi è piaciuta tantissimo l'idea di inserire anche qui il legame tra Merlin e Gaius, che nella serie è secondo me uno dei più belli. Gaius è stato per Merlin il padre che non ha mai avuto, c'è stato quando ancora il mago non aveva idea di chi fosse il suo vero padre e c'è stato anche dopo la morte di Balinor, lo ha aiutato a crescere cercando sempre di guidarlo per la strada giusta. Secondo me metterlo nella tua storia, anche se solo per poco, è stato un vero colpo di genio, bravissima.

Un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente è stato il fatto che alla fine Merlin e Hunith si siano riappacificati. Questa tua scelta denota, secondo me, una grande maturità da parte tua non solo come scrittrice ma proprio come persona; è facile lasciare che l'odio, la rabbia e il risentimento prendano il sopravvento in determinate situazioni (sia nella vita che nello scrivere una storia di questo tipo) molto più difficile è invece imparare a perdonare e buttarsi il passato alle spalle. Confesso che se fossi stata al posto di Merlin non so se sarei mai riuscita a perdonare Hunith, anche vedendo il vero pentimento nei suoi occhi e nelle sue azioni, e se fossi stata al posto tuo a scrivere questa storia non so se avrei fatto in modo che Merlin la perdonasse. Per questo dico che sei una persona e una scrittrice matura, perché alcune scelte sono difficili anche da scrivere ma tu lo hai fatto, e senza essere nemmeno minimamente banale o trattando la cosa con leggerezza, quindi mille volte ancora complimenti.

Questa storia è stata davvero bella soprattutto perché induce il lettore a riflettere su cose che fanno parte purtroppo di ognuno di noi come il pregiudizio, o quel maledetto vizio che abbiamo di scaricare sempre la responsabilità su qualcun'altro senza mai auto-analizzarci e capire che forse la colpa non è sempre degli "altri". E anche se a volte questa può essere una cosa "scomoda" io ritengo che ci sia bisogno di storie come la tua, la lettura non può essere soltanto un mezzo per svagarsi, deve anche e soprattutto portare messaggi importanti.

Un'ultima cosa prima di salutarti. Non so se tu lo abbia fatto di proposito o la cosa sia venuta fuori così senza volerlo, ma il fatto che Arthur sia stato più di due anni ad aspettare con fedeltà e amore che Merlin tornasse da lui mi ha ricordato tantissimo la fine della serie, quando è Merlin ad aspettare con fiducia e devozione il ritorno del suo re. La cosa mi ha fatto sentire un tuffo al cuore ed una dolcezza infinita per il fatto che qui l'attesa di Arthur sia stata ripagata con il ritorno di Merlin ad una nuova e bellissima vita che sicuramente porterà tanta gioia ad entrambi.

Che devo dirti più? Avrai capito che ho adorato questa storia in maniera folle e che penso tu sia una scrittrice meravigliosa, e fai benissimo ad essere soddisfatta di questo tuo lavoro perché è davvero ben riuscito. Quindi non azzardarti neppure a pensare di cancellarlo, né ora né mai perché giuro che verrei a cercarti di persona per fartelo pubblicare di nuovo ahahah.
Ora ti saluto, ho fatto una recensione infinita e mi scuso per questo, spero che non sarà un supplizio leggerla ^^''
Ancora complimenti.
Un bacio e alla prossima <3

Be_Yourself

17/04/18, ore 21:03

Ciao di nuovo! Come puoi vedere alla fine l'istinto che ha prevalso è stato quello di continuare a leggere. Lo so che probabilmente è da imbecilli commentare ogni tanto una storia già completa, ma in certe storie così ben scritte ci sono quei capitoli che dopo averli letti senti proprio di doverti fermare un attimo, metabolizzare il tutto e far sapere all'autore quanto ti abbia fatta emozionare.
Questo capitolo è forse il più bello di tutti quelli letti finora (partendo dal presupposto che l'intera storia è meravigliosa) c'è una tale intensità di emozioni nei dialoghi e nelle riflessioni dei personaggi, un sentimentalismo così disperato che il lettore non può non esserne trascinato. Ti giuro che mentre leggevo mi sono ritrovata in più momenti a trattenere il respiro e sentire i muscoli del corpo tesi proprio come se tutta la rabbia e l'angoscia dei personaggi fosse la mia.
Ecco cosa definisce un bravo scrittore: la capacità di far divenire le emozioni dei personaggi quelle del lettore, e tu ci sei riuscita pienamente soprattutto con questo capitolo.

17/04/18, ore 19:26

Ok, io lo so che tu mi avevi avvisata di andarci piano perché questi capitoli sarebbero stati un po' forti, ma la tua storia è talmente bella che non ho resistito e sono andata avanti divorando un capitolo dopo l'altro. Però avevi ragione. Troppe emozioni devastanti tutte in una volta, ti giuro mentre leggevo questo capitolo avrei tanto voluto entrare nella storia per poter dare un enorme abbraccio a Merlin, per fargli capire che non era solo... e questo già prima di arrivare alla parte di Will.
Ora sono combattuta tra la voglia di continuare a leggere e quella di prendermi un po' di pausa per superare l'attimo di turbamento che mi ha colto leggendo il capitolo. Non fraintendere però, tu sei stata bravissima nel trattare questi argomenti, lo hai fatto in maniera intelligente e non superficiale, hai mostrato chiaramente l'orrore di certi gesti ma senza essere troppo brutale nella scrittura (spero di essermi spiegata, non so bene come rendere il concetto) però diciamoci la verità, quale persona dotata di un minimo di sensibilità non si turberebbe almeno un po' nel leggere una scena di stupro?
Come sempre devo farti i miei complimenti, in questo capitolo soprattutto, sei stata coraggiosa a trattare certi argomenti e perfettamente capace nello scriverli, ma in generale per tutta la storia è così, quindi brava davvero!

17/04/18, ore 10:31

Ciao! Io avrei voluto recensire una volta arrivata alla fine della storia, ma questo capitolo è stato così bello che sento di doverti lasciare un commento. Quanta tenerezza, quanto amore, e nonostante tu non ti sia risparmiata con i dettagli hot la scena non risulta affatto volgare e non perde affatto la sua dolcezza, anzi, tutta l'attenzione di Merlin nei confronti di Arthur è qualcosa di meraviglioso *-*
Comunque in generale tutti i capitoli che ho letto finora sono stati davvero belli, e poi mi piace il modo in cui hai cambiato certi personaggi rispetto alla serie, tipo Uther che invece di essere uno stronzo insensibile qui è un padre amorevole e affettuoso, o anche lo stesso Merlin che è ben lontano dall'ideale di bravo ragazzo.
Bravissima, come sempre le tue storie non deludono affatto e leggerle è un vero piacere :D

25/03/18, ore 10:21

Sono arrivata tardi,ma sono contenta di esserci arrivata! Ho divorato 48 capitoli in soli tre giorni e 2 notti perse, andando a dormire all'una passate, perché non riuscivo a staccarmene. Volevo e dovevo sapere cosa succedeva dopo. Voglio essere del tutto sincera: alcuni capitoli li ho trovati un po' frettolosi, nel senso che troppe informazioni in un capitolo solo, non mi permettevano di immagazinare tutto quello che succedeva. Mentre l'andamento degli ultimi è stata molto più lenta e di condeguenza mi permetteva di capire bene la situazione. È stata comunque una piacevolissima lettura. Ho letteralmente pianto nel capitolo più duro, più cruento e ho odiato con tutta me stessa Hunith che io ancora adesso ritengo la sola colpevole. So che parlare di certe tematiche può essere difficile e si può incorrere in pregiudizi ma tu l'hai affrontato nel modo giusto(oddio giusto dal punto di vista di Merlin e Arthur)e ne sono davvero felice. Grazie per tutto. Spero davvero tu possa tornare a scrivere su di loro perché è graditissimo. Solo per favore non un' altra storia angst ahaahahahhaha... scherzo:) . Grazie ancora, un bacio.

17/03/18, ore 18:20

Che dire un capolavoro quando avevo letto il primo capitolo avevo capito subito che questa storia sarebbe rimasta impressa complimenti davvero immagino che sia stata dura per te scrivere un CAPOLAVORO come questo è penso che non sia l'unico XD come autrice mi hai ispirata tanto hai molto talento non mi dispiacerebbe leggere un'altra tua nuova storia informami se hai quest intenzione baci e abbracci ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡e grazie
Per questa storia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]