Recensioni per
The promise you made
di Redferne

Questa storia ha ottenuto 764 recensioni.
Positive : 763
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Se devo dare credito al ridotto numero di parti in cui lo hai suddiviso, devo dedurre che questo sarà uno di quei capitoli “cuscinetto” in cui Nick, Maggie, Finnick e gli altri onesti cittadini di Haunted Creek godranno di un breve momento di relax prima della ripresa delle ostilità contro Carrington e i suoi scagnozzi. Ho indovinato, vero?
A proposito del suino imbottito di pecunia, dopo l’ultima batosta per zampa di Nick direi che ha tutte le sue buone ragioni per prendersela con la renna e la lince che hanno miseramente fallito nel portare a termine il compito di far fare un bel bagnetto rinfrescante al nuovo sceriffo. Probabilmente penserai che ci abbia preso gusto nel recitare il ruolo di avvocato del diavolo, ma devo riconoscere che Carrington risulta quasi affascinante nel suo ruolo di carogna incallita. E poi, ammettiamolo francamente… nutre il fondatissimo timore di vedere il suo impero economico sgretolarsi inesorabilmente sotto le sue stesse zampe, perciò è inevitabile che farà di tutto per evitare che questo avvenga.
Inutile aggiungere che è praticamente scontato che Stagger e Levine faranno una bruttissima fine per ovvi motivi. Non vedo l’ora di fare la conoscenza del famigerato Unghia; sono sicuro che sarà un altro antagonista che darà del filo da torcere a Nick… e non soltanto a lui. Potrai non crederci, ma questo soprannome mi ha fatto ricordare l’antagonista di una serie a cartoni animati che guardavo da bambino. Sto parlando di Artiglio, il nemico giurato dell’ispettore Gadget – praticamente la versione cyborg dell’ispettore Clouseau! – di cui si vedevano soltanto le braccia e le mani guantate mentre lavorava alla sua scrivania con al fianco il suo gatto Satanasso. Ah, i ricordi dell’infanzia…
Tornando alla trama, ho notato con piacere che Nick non si è di certo risparmiato nell’investire i contanti di Carrington, visto che si è fatto recapitare un vero e proprio gioiellino sotto forma di veicolo a quattro ruote, grazie anche alle modifiche apportate da Flash. Qualcosa mi suggerisce che il suo talento sarebbe andato sprecato alla motorizzazione civile di Zootropolis, perciò ho apprezzato il fatto che tu abbia deciso di distaccarti ulteriormente dalla trama del film.
Similmente, ho avuto modo di godermi il vivace scambio di battute fra Nick e Maggie, anche se il loro mi è sembrato più un battibecco fra sposini novelli su questioni di natura economica che uno stupido dialogo di un ancor più stupido cartone animato, tanto per citare le stesse parole della daina.
Ah, dimenticavo… ti confesso che mi piacerebbe assistere a una scena in cui Nick fa la conoscenza dei suoi colleghi sceriffi. In fin dei conti, in guerra anche l’alleato in apparenza più insignificante può fare la differenza nella lotta contro il nemico e credo anche che l’intera contea ormai non ne possa davvero più dei soprusi perpetrati dagli sgherri di Carrington.
Dunque, ricapitoliamo. Abbiamo un mezzo di trasporto degno di questo nome, una più che discreta quantità di nitroglicerina per i casi di emergenza… mancano soltanto una bella divisa da sceriffo e un arsenale con cui far piegare definitivamente la testa a quel maiale – in tutti i sensi! – di Carrington. Sono certo che nella prossima parte faranno la loro apparizione, perciò mi fermo qui, mio buon amico. Alla prossima recensione!
 
Dario

Recensore Master

Accidenti, siamo arrivati ai cecchini! Il maiale sta esagerando, questa volta! E perché Nick non si sposta?
Che ansia!

Ottimo capitolo, anche se io con i motori non ci capisco un accidente. Comunque mi ha ricordato un po' Hazard, quel film anni '60, con la macchina truccata e tutto il resto.
Penso che abbia fatto bene a procurarsela, perché quella E' una guerra, è fin troppo evidente, ormai.
Qui si sta per sparare e non credo siano dardi soporiferi...

Lì per lì avevo creduto che Nick dicesse così solo per far saltare giù dalla SUA poltrona Finnick, ma il puntino rosso del laser c'è davvero!

Angoscia, e ora cosa accadrà?
Se la linea mi regge continuo.

Recensore Veterano

Ehila,carissimo amico mio!
Eccomi di nuovo qua per l'ennesima opinione su un altro fantastico capitolo!

Premettendo che me la sono fatta a ridere per buona parte della lettura,ma andiamo per ordine.
Carrington è furente per l'ennesima batosta a sue spese ricevuta dallo sceriffo Wilde e corre per l'ennesima volta ai ripari... E stavolta credo faccia sul serio.

Nick ha deciso di "regalarsi" qualcosina,grazie all'offerta dell'imprenditore locale, per "proteggere e servire" (almeno così lascia capire),quando poi il risultato,preparato niente poco di meno che da un bradipo di nostra conoscenza, è qualcosa di vagamente ispirato a Need For Speed o Fast & Furryous 😂 (dove li trovo questi nomi,non smetterò mai di chiedermelo)

Intanto lo sceriffo e la sua vice non smetteranno mai di discutere su cosa è la legge...hanno una visione dei fatti troppo diversa...

E Finnick?
È tornato la scheggia impazzita di prima?
Come si dice...la volpe perde il pelo ma non il vizio 😂

In ogni caso,è pronto a coprire le spalle di Nick...e guarda caso,proprio in quel momento,tutti quegli anni passati insieme servano a qualcosa...
Eccellente come sempre,amico mio.

Saluti

Enzo

Recensore Veterano

Ciao Red, era da un po' che non ci sentiamo.....e a giudicare dal tuo n.d.a pare che le cose siano (purtroppo) ritornate alla normalità.

Passando al capitolo l'ho trovato molto bello.
Iniziare col raccontare subito cosa macchina Currington, oltre a delineare ancora meglio il suo carattere, mi è sembrato un azzardo (inteso che molti avrebbero preferito sapere subito cosa avrebbe invece fatto Nick per difendersi e migliorare il suo upgrade) che si è poi rivelato ben pensato perché ha creato uno stacco che alla fine è risultato necessario.


Poi, passando oltre, potrei dirti che, in un certo senso, me l'aspettavo un nuova auto in stile città con modifiche alla Wilde, ma sicuramente non avrei certo sospettato il suo artefice.
Bella pensata soprattutto perché, se già di per sé era simpatica l'idea di un bradipo spericolato alla guida, così è ironica all'eccesso.

Ti faccio nuovamente i complimenti, specie per un finale che ho trovato molto azzeccato per quanto riguarda la tempistica.

Ti faccio i miei saluti e un arrisentirci presto.


Ciao

Recensore Master

ciao, come al solito, sei impeccabile nella scrittura. I dettagli resi benissimo, non è per nulla difficile immaginarsi la scena.
Ti cattura completamente.

Il rapporto tra Nick e Maggie evolve sempre più. È piacevole leggere di loro. C'è complicità, fiducia, ironia -la breve storiella raccontata da Nick riguardo la scuola... e Maggie che lo rimprovera - c'è ritmo, diversità -e non mi riferisco solo ai punti di vista ... ma anche e soprattutto nel MODO di fare le cose...ma non in senso negativo, anzi - ed anche.. attrazione . Tutto QUESTO si sente. Per certi versi è molto simile a quello che c'era con Judy.. Ma è anche diverso al tempo stesso.
Dopotutto Judy è unica per Nick.

Ed è incredibile, quasi affascinate, il modo in cui nelle varie descrizioni della scena passi da uno stato d'animo all'altro.
Complimenti 🦋
La brevissima parte in cui ricorda Judy è meravigliosa, anche se molto triste.

La musica è sublime, perfetta, azzeccatissima, non so come altro definirla. E la scena dell'auto meravigliosa.


Finn caratterizzato da dio, come sempre, mi diverte sempre moltissimo.

Carrington... sono dell'idea che con tali esseri le maniere forti siano l'unico modo . Ogni volta che leggo di lui lo detesto sempre più . E so bene che è così, perché è voluto. È un personaggio così maledettamente ben riuscito come cattivo. Cavoli.
Comunque ho la sensazione che quello scherzetto finale sia senz'altro opera sua.

Ok, concludo che stasera tocca a me la chiusura cassa. E poi ho danza.

Complimenti, non so più cosa dirti 🦋 sempre bravissimo!

Un bacione,
Chiara

Recensore Junior

Ciao, inizio col farti, in estremo ritardo scusa, le condoglianze per il tuo amico, è brutto perdere una persona cara, lo so, nel mio caso non è morto nessuno, ma dopo sette anni la mia ragazza ha pensato bene di piazzarmi un paio di corna in testa, è stato un mese di merda, fortuna che ho ancora qualche amico che mi ha aiutato a venirne fuori, ma fa ancora un male cane.
per la storia, va avanti bene, mi sta appassionando sempre di più, complimenti ho visto anche l'altra, la recensirò quanto prima, ciao
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 07:18 am)

Recensore Junior

Ciao carissimo!!! Bentornato!!!
È bello tornare a leggere questa long! Mi era mancata un casino! Scusami per il ritardo, ma Settembre è un mese infernale per tutti! Sfido chiunque ad affermare il contrario!!!!
Dopo il periodo di vacanza, hai ripreso col botto!!!
Che Carrington fosse un essere immondo ormai lo avevamo capito! Chissà chi è questo 'Unghia' con cui sta tramando qualcosa... forse una ideuzza me la sono fatta!!!
Non hai idea come invidio (in senso buono, eh!) le conoscenze tecniche che possiedi un po' in tutti i campi!!! Io di motori non capisco un tubo ( ahahah xD)! Sono una capra!!
Non farmi aspettare troppo per il capitolo! Anche perché non puoi lasciarci così! Cerca di non ammazzare Nick! Ti prego!!! O almeno, se ammazzi lui, fai riprendere Carotina!! Ehhh il nostro tasto dolente! Mi dispiace, lo so che Maggie un po' ci spera in un futuro con Nick, ma questi suoi cambiamenti di umore quando si parla di Judy non fanno ben sperare!! No no! E io un po' ci godo!Muahuhuhuh! Certo che se crei un flirt tra lui e la daina, al ritorno di Judy sarà davvero difficile per Maggie dimenticarsi di Nick! Perché ritorna, VERO???
Ovviamente, complimentissimi per il capitolo! E in bocca al lupo per questo 'nuovo' anno lavorativo!!!
A presto!!

Recensore Veterano

Ciao amico mio !!!
Rieccoti con un nuovo capitolo !!
Prima di passare alla recensione, un paio di cose, prima che mi dimentico
Io mi rivolgo a te come se ti conoscessi da 20 anni, quindi nelle risposte alle mie recensioni, non ti preoccupare del tono usi ; )
Secondo: volevo farti i complimenti perché, nonostante hai ricominciato il solito TRAM-TRAM quotidiano e i problemi che ci sono sempre, riesci a rendere questa storia interessante e coinvolgente ;) BRAVO !!
Ora veniamo al capitolo.
Si vede che Carrington è furioso per il secondo affronto subito e decide di scaricare la propria rabbia su coloro che non hanno svolto per bene il "lavoretto", licenziandoli in tronco. Purtroppo i due poveri disgraziati si ritrovano in mezzo a una strada e al loro ex-capo non gliene frega niente (solito atteggiamento dei cattivi, ma quelli cattivi), tanto fuori c'è la file di altri"burattini" da manovrare.
Comunque, ho come la netta sensazione, che riveremo presto i due ex-sottoposti, non si sa mai che diano una mano alla nostra volpe. E infine il nostro famigerato e pericolosissimo mercenario-assassino ... UNGHIA ... che sia lui il tipo che alla fine del capitolo gioca al tiro al bersaglio con le nostre due volpi ???
Poi la parte del furogone poliziesco-mostro della strada in stile MAD MAX-discoteca mobile ??? Customizzata oltretutto da Flash ?!? Come minimo sarà arrivata 3 mesi prima dal team FLASH, con la loro "velocità" XD
Direi che sono pronti ad affrontare la "guerra" che a giudicare dalla fine del capitolo è già cominciata
Alla prossima e un salutone

J. Conrard

Recensore Master

Ciao carissimo, bentornato con la tua long, non sai quanto aspettavo, ma a quanto pare ne è valsa la pena.

Non so davvero da dove iniziare, parliamo di Carrington, più si avanza nella storia e più ci si rende conto di quanto è crudele e sopratutto pericoloso, magari non lui direttamente, è un miserabile cagasotto, ma ha le conoscenze e i fondi per rendere la vita degli altri un vero e proprio inferno, Nick e Maggie dovranno davvero guardarsi bene le spalle ora.

Passiamo alla volpe, mio dio ho adorato la parte dove descrive l'auto e la povera daina scandalizzata a vedere un tale mezzo, poi pensare che lo ha elaborato il mitico Flash, che, notiziona, si sposa con Priscilla, auguri per figli maschi (Mi chiedo quanto ci abbia messo il bradipo a modificare l'auto, spero non abbia un team di suoi simili sennò sono fregati, ma soprattutto, quanto ci ha messo a scrivere il messaggio che ha mandato a Nick? Per i suoi standard è chilometrico, ricordiamo quanto ci mette a battere un semplice numero di targa)

Finale sconcertante, anche se ho un'idea a riguardo, ma credo la terrò per me, per il resto, Judy salta sempre fuori, non dico altro.

Angolo errori
Solo uno, per altro nemmeno grave, ad inizio frase qua sotto gli hai messo le virgolette come se fosse un dialogo.

“Nick le mostrò ciò che aveva prelevato dal portaoggetti. Era un telecomando a distanza. Lo puntò in direzione del baule, premette il pulsante di accensione e…


Sto per ultimare il capitolo finale del flashback della mia storia "Una nuova vita", ci ho messo un casino e sarà maledettamente lungo per i miei soliti standard, ma la voglio finire lì, devo riprendere con la trama principale ed un pò, lo ammetto, mi pento di averlo scritto, inoltre volevo informarti che rileggendo la tua recensione sulla mia ultima OS (In particolare il punto dove mi chiedi se avrei scritto anche degli altri mammiferi scomparsi) ho trovato l'ispirazione, la farò diventare una raccolta proprio sulle vicende di quei 14 mammiferi in particolare (Manchas non sarà tenuto in considerazione) il prossimo sarà il primo caso, l'inizio di tutto come la penso io. Ma non prima della rivisitazione di una mia storia che ha già compiuto un anno da un pezzo, quanto passa il tempo oh!

Concludo salutandoti, e complimentandomi con te per l'ottimo capitolo, scusa il papiro e alla prossima.

Davide

P.S. Giusto, dimenticavo, la tua storia su Rocky Joe la leggerò una volta visto il manga o l'anime, ma tranquillo che arriverà!
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 10:15 pm)

Nuovo recensore

Tu guarda chi si rivede! È bello vedere che sei tornato nel giro, si cominciava a sentire la tua mancanza.

Capitolo molto fico e ricco di suspence, anche se la bastardata finale del mirino laser mi ha fatto salire una frustrazione che non ti dico. Non so cosa succederà, ma sono ansioso di scoprirlo.
Butto lì un' ipotesi: Carrington ha assoldato un sicario professionista o qualcosa di simile. Se è così, la vedo proprio brutta. Se non lo è beh, la vedo brutta lo stesso...

Quanto a Nick e a Maggie, mi piacerebbe che il loro rapporto evolvesse un po'. Non dico creare una relazione amorosa, nulla di simile, ma giusto qualche flirt per far capire che l'attrazione c'è. Un po' di romanticherie. Cioè, quella daina a me piace un casino.

Poi ovviamente lo scrittore sei tu, ci mancherebbe.

E niente, sul serio non so dirti come sono felice di rivederti all'opera su questa Long. L'ho riletta tutta almeno tre o quattro volte, mentre aspettavo l'aggiornamento.

Non sono un esperto del manga di cui parli, ma magari gli do un'occhiata e poi leggo la tua ff.

Che altro dire? Continua così è daglie con i killer professionisti, che volemo le gran botte!


Aufidersen!
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 10:38 am)

Recensore Master

Ben tornato dalle vacanze. Nick sul suv ce lo vedo bene, ha proprio l'aria da questo tipo di mezzo. Non sapevo a chi appartenessero i testi delle canzoni, grazie d'averlo scritto. Meggie sa fare il suo mestiere e sa quello che si deve fare, temo solo la sua eccessiva sicurezza. E' ingamba ed è decisa. La missione procede e spero per il meglio.
Leggerò ancora.