Lord of Mercy
di Astrid

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/11/17, ore 12:34

Ciao Astrid! Ci siamo... è l'ultima recensione di Lord of Mercy. Inutile dirti che avrei voluto durasse molto di più,  ma capisco le tue ragioni :-)
Veniamo alla storia. In questo capitolo sento la presenza di Lucius come mai prima. Lo sento vittorioso più che redento. Una donna molla tutto per lui. Lascia affetti, sicurezza e addirittura accetta che lui abbia assassinato la moglie. Tutto questo mi disturba molto perchè è fin troppo realistico. Perchè quando si provano emozioni devastanti e incontrollabili è impossibile essere lucidi e fare la cosa giusta. La mia è una lettura molto banale, me ne rendo conto, eppure è quello che sento. L'ambiguità del finale mi dà ancor più questa sensazione perchè nulla è certo se non il qui e ora. Proprio come nella vita reale.
Questa storia mi ha dato moltissime emozioni. Anche troppo feroci direi. Io ti ringrazio perchè era da molto tempo che non leggevo qualcosa che mi coinvolgesse così tanto.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo e ancora grazie :)

26/11/17, ore 16:23

Ciao, bellissima storia complimenti.
La trama è originale, la storia ben articolata e descritta in modo fluido.
Ancora complimenti per la bellissima storia.

24/11/17, ore 22:28

Dopo una lunga e stancante giornata, l'ultimo (ahimè) capitolo di questa bellissima storia è stato un puro toccasana. Non ti nascondo che sono molto dispiaciuta che questa sia l'ultima volta che recensisco questa ff. Come ti avevo detto qualche tempo fa, era per me un lieto appuntamento fisso, una piccola gioia da gustare in un momento di relax. Insomma un bel ritaglio di tempo. Tutto molto piacevole per cui sono felice e triste al tempo stesso. So bene che prima o poi doveva chiudersi in un modo o nell'altro anche perché non si può allungare troppo qualcosa rischiando di essere troppo prolissi perdendo un po' il fulcro della storia. E poi ho apprezzato moltissimo l'evidente progettazione della trama e i 10 capitoli per come è impostata questa storia sono del tutto leciti. Brava. Brava per tutto: impegno, serietà, costanza e talento.
Mi sto perdendo un po', passiamo al capitolo: ho apprezzato tantissimo i pensieri di Lucius ed il fatto che trasparisca e non tradisca ciò che è. Lucius non è un brav'uomo ma ha una morale. Almeno traspare. Ma la sua natura egoista lo porta comunque a scegliere di avere Hermione. Vuole il suo amore pur sapendo che un Ron sarebbe più adatto di lui... ma non gliene importa. Hermione potrebbe risollevarlo e lui non si vuole più spendersi in esperienze effimere che non lo hanno mai portato da nessuna parte.
Hermione dal suo canto, decide di essere donna non solo concedendosi a Lucius ma lasciando Ron che rappresenta la sua infanzia e la sua adolescenza. Un grande pezzo della sua vita. Un pezzo importantissimo dato tutto quello che hanno passato. Ma anche lei si evoluta senza tradire se stessa e la sua onestà.
Ammetto di non aver sospettato che alla fine l'assassino fosse Lucius, ma tutto ciò convince al fine della trama e il messaggio è chiaro: senza sotterfugi e nel bene e nel male queste due anime si accettano per quel che sono davvero.
Il finale mi è piaciuto molto e mi sembra un lieto fine dopo tutto.
Che altro aggiungere? Grazie davvero per la compagnia e rinnovo i miei più sinceri complimenti!
Sappi che se avrai altre Lumione o Lucius/nuovo personaggio, io sarò presente e costante come una groupie!
La storia entra nelle preferite.
Grazie ancora di cuore.
A presto, spero.
Un abbraccio.

24/11/17, ore 18:46

Prima di procedere alla recensione, rinnovo i miei complimenti e i miei più vivi ringraziamenti. Mi sono innamorata della tua storia, del tuo modo di scrivere, di come hai saputo caratterizzare (senza andare nell'OOC) i personaggi, di come non sia scontata la trama, di questa coppia così inusuale e al tempo stesso intrigante.
Sei riuscita a rendere verosimile qualcosa che in tanti avremmo dato per impossibile.
Detto questo, procedo.
Come tutti i capitoli, anche questo è davvero ben scritto: privo di errori (ortografici, lessicali, di battitura...), scorrevole e piacevole alla lettura.
Mi piace la finestra sui pensieri di Lucius, la sua insicurezza, i suoi dubbi, tutte le domande che si pone.
Mi piace anche l'utilizzo del tempo metereologico: la neve, che cade candida, ha per me rivestito il ruolo di metafora della purezza di Hermione, che con il suo modo di essere, così lontano da quello di lui, ammanta tutto. Inoltre la neve è simbolo dell'inverno a cui, come tutti sappiamo, segue la primavera che è simbolo eterno e universale di rinascita. Quindi ho visto la neve come una possibilità di un futuro diverso, di qualcosa di nuovo, sia per Lucius che per Hermione, che rinascerà come donna, lasciandosi alle spalle l'ingenuità a volte infantile che l'ha sempre caratterizzata.
Adoro il colpo di scena, anche se qualche dubbio, a dirtela tutta, l'avevo nutrito. L'abitudine è dura a morire e Lucius è un mago abile, avrebbe potuto tranquillamente manipolare i propri ricordi, i propri pensieri in modo che le cose apparissero in un modo invece che in un altro.
Mi piace anche che venga dopo l'amplesso, che nonostante per Hermione sia la prima volta, non è niente di troppo dolce o carino, che con un partner come Lucius sarebbe stato troppo...sbagliato, diciamo. Voglio dire, un uomo adulto, con una predilezione per la dominazione, con innumerevoli storie ed avventure alle spalle, con donne molto navigate : cosa ci potevamo aspettare? Una prima volta fatta di baci e carezze come fosse quella tra due adolescenti alle prime volte? Direi proprio di no. Basti pensare alla frase "Il ricordo di un dolore è molto più potente del ricordo del piacere".
Mi piace, anche se non lo avrei mai detto dal momento che sono una fan del lieto fine (chi mi conosce non lo direbbe mai, ma in fondo in fondo sono un'inguaribile romantica), il finale aperto, che lascia spazio al lettore per immaginarsi un finale vero che sia di proprio gradimento.
Sono ancora troppo emozionata per riuscire a scrivere tutto quello che vorrei, nel modo in cui vorrei.
Per cui mi fermo qui, ringraziandoti per avermi reso partecipe di questa avventura, per aver condiviso con noi questa bellissima storia.
Grazie ancora.
Baci Lagherta :*

17/11/17, ore 14:45

Anche questo capitolo mi ha risucchiata dentro la storia. Lasciami dire che non avevo dubbi in merito!
Ho adorato il tormento di Lucius in questo capitolo, amo il fatto che si ponga il problema di "sporcare" Hermione con il suo passato ma allo stesso modo non abbia troppa intenzione di rinunciare a lei e che con estrema franchezza non lei stia comunque offrendo un futuro roseo. È cosciente di ciò che è ma allo stesso modo, credo, sia anche consapevole del fatto che stare con Hermione in qualche modo lo cambierà inevitabilmente.
Si vogliono ed è chiaro che Hermione non sopporti nulla di clandestino e ad ogni modo non sarebbe lei se così non fosse e questo mi piace! Non ce la vedo Hermione traditrice seriale con scappatelle e sotterfugi...
Quel "tre giorni" mi fa riflettere! Tre giorni e poi staranno insieme? Aiuto! Mi sto macinando il cervello! Il mio lato romantico si augura che sarà un lieto fine in qualche modo!
A che punto siamo della storia? Te lo volevo chiedere la scorsa volta poi mi sono dimenticata!
Che altro aggiungere? Di nuovo nulla: ancora complimenti per il tuo stile raffinato ed evocativo. Fa bene agli occhi e al cuore.

16/11/17, ore 16:47

Ciao Astrid!
Non perdi un colpo. Questo capitolo me ne dà la conferma. E' tutto dosato alla perfezione, dalla prima parte introduttiva, alla descrizione del tormento di Hermione fino alle scene che compongono il ricevimento e l'incontro tra i due protagonisti. I loro scambi sono essenziali, duri, pieni di rabbia repressa. Vorrebbero veramente ferirsi, come se fosse l'unica soluzione, ma è impossibile. Sono completamente sopraffatti dal bisogno l'uno dell'altro. Amo questa Hermione così aggressiva, dura, risolutiva. Lucius non è riuscito neanche a ribattere in modo convincente.
E quei "Tre giorni", questa sorta di ultimatum ( lo pone a se stessa? o a lui?) mi ha dato un brivido carico di aspettativa.
Questo è il capitolo di Hermione. Punto.

Grazie Astrid per tutto questo.

ps: i complimenti sul tuo stile sono superflui. Semplicemente un punto fermo.

16/11/17, ore 09:08

Buondì :)
Mi aspettavo una storia vissuta con più “clandestinità”, sai scuse per vedersi e quant’altro anche se capisco che questo atteggiamento avrebbe forse cozzato con il carattere di Hermione.. Preda dei sensi di colpa ma irresistibilmente legata e attratta da Lucius!
Quando descrivi Malfoy, lo fai parlare, rimango sempre rapita, è come se riuscissi a caratterizzarlo come l’ho sempre immaginato: così costituzionalmente altezzoso e superiore rispetto gli altri, fiero... Nella tua storia diviso  tra il combattere, contro il desiderio che prova verso Hermione così lontana da tutto ciò a cui è abituato,  e la voglia di averla al 100%
Come sempre tantissimi complimenti e alla prossima :)

(Recensione modificata il 16/11/2017 - 04:50 pm)

14/11/17, ore 16:34

Ok...come ogni altro capitolo, mi hai spiazzato. Credo si la seconda volta che commento questa storia, ma lasciati dire che è STUPENDA.
Ho letto anche le altre due storie su Hermione/Lucius. All'inizio ci sono rimasta male che il sequel hai deciso di abbandonarlo, ma poi ho visto questa storia, ed è stato amore a prima lettura 😍
Aspetto con ansia il tuo nuovo capitolo!
Complimenti ancora
AlePrince

14/11/17, ore 10:27

Ciao! Sono così entusiasta di questo tuo aggiornamento!
Inizio con il dire che, sotto la mia patina di gelo, sono un'inguaribile romantica, con una predilezione speciale per quelle coppie a cui nessuno darebbe un centesimo e che per questo, leggo la tua storia con una velatura di sogno sugli occhi.
Amo questa tua Hermione, così combattuta, così spezzata dopo aver preso coscienza della propria sensualità e di quello che davvero può avere da un uomo e dalla vita, rendendosi conto che Ron, per quanto possa essere innamorato, non sarà mai in grado di darglielo.
Amo questo tuo Lucius, così vicino all'idea che di lui mi ero fatta leggendo i libri e guardando i film, innamorata pazzamente di lui, di quest'uomo così algido, fiero, superbo, che adesso ha anche preso coscienza dei suoi errori (che sono molti e gravi) e che cerca di combattere contro se stesso, contro il desiderio che prova per lei, così pura, senza però riuscirci, seppur timoroso di sporcare la prima e unica cosa bella e innocente che abbia avuto tra le mani.
Amo la tua storia, che è travolgente, interessante, dannatamente ben scritta.
Quindi, ancora una volta, i miei più vivi complimenti!
Ti aspetto, con molta ansia!
Baci, Lagherta :*

P.S: spero tantissimo in un lieto fine, per questa coppia così inusuale, ma contemporaneamente così intrigante!

11/11/17, ore 00:24

Ciao Astrid.Rieccomi :-) Anche stavolta hai scritto un bellissimo capitolo.Complimenti!La cosa che mi è piaciuta di più è come sei riuscita a rendere profonda la descrizione di un momento cosi carico di erotismo.Non è assolutamente facile.Hermione in questo capitolo ha fatto un passo avanti verso l'essere donna;ha abbandonato un po' della sua ingenuità e purezza.Un evoluzione che anticipa una sua crescita interiore molto importante.Mi ha dato l'impressione che  anche Lucius,nonostante sia decisamente più esperto della ragazza, abbia provato sensazioni nuove che lo hanno coinvolto ma anche stupito;l'ha indirizzata, provocata e ha giocato con lei, ma sospetto che il suo gioco abbia sortito degli effetti che neanche lui si immaginava. Vuoi perché Hermione nella sua ingenuità si è rivelata molto audace;vuoi perché non si aspettava che una ragazza del genere potesse coinvolgerlo cosi tanto...Lucius è caduto nel suo stesso giochino.Almeno questa è la impressione. Mi piace davvero tanto,sopratutto perché il modo in cui hai descritto i personaggi,anche in questo capitolo, non si distacca da quello che uno si aspetta.Per quanto la coppia possa sembrare particolare hai mantenuto inalterato molto del carattere dei personaggi.Bravissima!
Al prossimo capitolo

10/11/17, ore 14:42

Ciao! Rieccoci! A costo di sembrare ripetitiva... ma complimenti! Il capitolo non è come me lo aspettavo. Mi spiego meglio: non pensavi che Hermione sarebbe stata così audace ma in ogni modo ha assolutamente senso! La frase ''voleva che quegli occhi continuassero a tormentarla, senza mai darle pace – che fossero testimoni dell'ardore totalizzante che pareva aver preso il posto del sangue nelle proprie vene'' me lo ha fattp capire totalmente.
È stato un capitolo bellissimo e sei riuscita a rendere delicato qualcosa che poteva scadere nel volgare. Non che avessi dubbi. Ma sei stata poetica ed è una cosa molto difficile quando si trattano scene di questo tipo! Sei riuscita ancora una volta a portarmi dentro la storia e sempre più da vicino e ancora una volta senza snaturare i nostri protagonisti.
Hermione sembra completamente persa da questa situazione e Lucius ne è molto incuriosito e allo stesso tempo passionale ma dolce e rispettoso dei tempi di Hermione.
Ancora una volta, anzi, maggiormente in questo capitolo hai reso bene l' idea delle differenze tra loro e di come si possano ugualmente conciliare. Hermione vuole essere scoperta e lui vuole scoprirla. Questo almeno è ciò che ho potuto capire per quanto riguarda la parte di Hermione. Lucius è un po' più enigmatico... È attratto dalla purezza di Hermione ma avrà voglia di farla entrare nella sua testa?
Attendo con maggior ansia il prossimo capitolo! Sta diventando una droga! Ma come fai?
Un abbraccio

10/11/17, ore 11:40

In questo capitolo il ritmo della narrazione è più lento del precedente, va gustato, non letto tutto di un fiato. Deve essere assimilato e compreso ed è esattamente così che si fa leggere.
L'ingenuità di Hermione a contrasto con l'esperienza di Lucius, l'inesperienza di lei contro la sessualità matura di lui, la sensualità inconscia di lei contro quella più consapevole di lui, sono tutti aspetti che mi sono piaciuti un sacco e che non stonano per niente.
Hermione è il cambiamento: con ogni altra donna probabilmente avrebbe agito per il proprio piacere, relegando in un angolo quello di lei, assolutamente non importante. Con lei non può farlo, perchè non se lo merita.
La purezza permea ogni gesto di Hermione, anche quello più perverso, lasciando Lucius così sorpreso da accantonare le proprie perversioni, pur di accompagnare lei nella scoperta della propria sensualità.
La timidezza, il pudore di lei, così nuovi per un uomo come lui, lo incorniciano in un ruolo di maestro che gli si addice perfettamente.
Il capitolo, estremamente sensuale, mi ha fatto immedesimare, mi ha fatto sentire e desiderare di essere Hermione.
E il finale permeato di una dolcezza che non avrei mai associato a Lucius mi ha lasciato sognante e immersa nel tuo racconto.
I miei più vivi complimenti, ancora una volta.
Aspetto con ansia il seguito.
Baci Lagherta :*

09/11/17, ore 18:51

Ciao Astrid...
Ma come fai?... Ogni capitolo è migliore del precedente, sempre più ispirato. Non so bene cosa scrivere, se non che continuo a leggerlo per assaporarne ogni sfumatura. C'è veramente tanto. La tua cifra stilistica è sempre li, riconoscibilissima, che, oramai l'ho capito, è il tratto che maggiormente mi appassiona del tuo lavoro. La scena erotica è bellissima, molto audace e cruda e, devo dire, inaspettata. Nel senso che stai spingendo Hermione oltre i suoi limiti fin da subito, e non mi aspettavo che lo facessi. Poi c'è Lucius che è così enigmatico, non si capisce veramente nulla di quello che pensa, se non al "qui e ora". Mi piace molto il tuo lavoro su di lui.
Beh che altro dire...che non vedo di leggere il prossimo :D

09/11/17, ore 16:14

Trovo complesso commentare questo capitolo, mi vengono in mente solo decine di complimenti che potrei fare, risultando ripetitiva con le altre recensioni che ho lasciato..
Hai saputo creare e conservare un'atmosfera di attesa, di delicatezza, di emozioni travolgenti grazie alla tua scrittura, mi hanno colpito moltissime espressioni tra cui
-il respiro di lui scandiva in maniera precisa i contorni di una mappa che le dita di lei avevano iniziato a tracciare.
Sono curiosa di sapere come svilupperai la storia, forse da adesso viene la parte più complessa nel non cercare di cadere in soluzioni scontate!!!
A presto e scusami per la lunghezza della recensione 😅

09/11/17, ore 10:19

Buongiorno, mi piace molto il capitolo, non so se ho già commentato o meno (visto che non ricordo xD) ma mi piace la coppia Hermione/Lucius XOXO Hilary Malik Black

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]