Dark Eagle
di Asia Dreamcatcher

09/10/17, ore 15:52

Okay... andiamo bene.

Ciao Asia! Eccoci di nuovo qui!

Allora, comincerei con la dolce (?) e cara (?!?) Allegra Belgioioso, visto che il capitolo inizia proprio con lei. Innanzitutto, il modo in cui riceviamo notizie su di lei è il classico modo di presentare i cattivi (ovvero con i "buoni" che ne parlano, cercando di capire quali sono i punti di forza e i punti deboli del cattivo in questione.). e questo ci dice fin da subito che stiamo parlando di una villainess di prima categoria, e non di un personaggio secondario destinato all'oblio nel giro di un paio di capitoli. Con Allegra c'è poco da scherzare, lei è perfettamente in grado di tenere testa a tutti gli altri contendenti di questa storia, Hydra o Avengers che siano.

Un'altra cosa che rende interessante Allegra è la sua prodezza nelle arti marziali, e nell'Aikido più in particolare. La filosofia della "corretta vittoria", dell'assoluto controllo del proprio corpo e delle proprie azioni, di fatto la mettono in antitesi con l'altra villainess della storia: Sin è un disastro ferroviario costante, una pazza scatenata pronta ad accettare qualsiasi danno collaterale pur di raggiungere i propri scopi. Allegra, invece, è più precisa. E' affilata come un bisturi, e non ama lo spettacolo e le luci della ribalta come Sin.

Si dice che ci siano due modi per trovare un ago in un pagliaio: uno è bruciare il pagliaio, l'altro è usare una calamita. Allegra è un magnete laser, Sin una tempesta di fuoco.

Passiamo un momento al loro confronto verso la fine del capitolo: è chiaro che la loro temporanea alleanza è esattamente questo: temporanea. Qualcosa di strumentale al raggiungimento di un obiettivo comune, che una volta conseguito, permetterà alle due donne di tagliare finalmente i ponti l'una con l'altra. Il bello è che, nonostante non possano essere più diverse, in un modo o nell'altro Sin e Allegra si stanno entrambe divertendo. Questa è l'unica cosa che hanno in comune: ad entrambe piace il rischio, piace tirare la corda il più possibile aspettando di vedere se si spezza.

un'ultima piccola considerazione su queste due: Sin e la sua strategia "divide et impera". Su le mani tutti quelli che credono che si stia parlando dei genitori di Tony! No? Nessuno? Io sono convinto di sì... (tremo all'idea di un Iron Man cattivo. L'universo intero brucerebbe. Mi spaventa molto di più un Tony Stark cattivo che non uno Steve Rogers cattivo...).

Passiamo a qualcosa di (leggermente) meno angst: Sembra che in qualche modo, Sharon si stia un po' ripigliando. Meno male, perché ho la sensazione che non durerà. Quando il sergente Barnes riapparirà, sarà alquanto difficile per la nostra bionda preferita non sclerare...

... Meno male che c'è la sua famiglia a sostenerla. Steve e Natasha hanno i loro problemi, certo, ma sono sempre presenti per lei e per Jace.

Ancora non sappiamo cosa stia succedendo con Bucky. Ma qualcosa mi dice che lo scopriremo presto... potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con i suoi "discepoli"?

Lo chiedo perché, data la scena finale, sembra che il condizionamento dell'Hydra, su D specialmente, abbia degli effetti collaterali piuttosto difficili da ignorare. Finora, James è l'unico ad esserne (più o meno) uscito: che qualche anima pia stia cercando il suo aiuto e consiglio per le "letterine" dell'Hydra?

Ottimo capitolo, come sempre aspetto il prossimo con ansia!

27/09/17, ore 07:01

Asia mia cara!apparte il madornale ritardo con cui recensisco il capitolo atteso a lungo ma completamente soddisfacente!Sharon e Nat,sempre più complici e vicine,forse perchè innamorate dei due casi persi che sono James e Steve?,continua la ricerca e rimane infruttuosa,mi è piaciuta tantissimo la scena tra Steve e Nat,il grande capitano che si sente nient'altro che un papà,la dolcezza!Sharon in un certo senso ha fatto da "mamma" a Jace così comme Nat per Alex,che dolci che sono questi due!e scopriamo che non è solouna nostra impressione ma che c'è davvero qualcosa tra Jace e Alex,almeno da parte della ragazza.Bucky sente la mancanzadi quella che a conti fatti è la sua famiglia,cosa starà facendo così lontano da loro?cosa cerca?poi ci sono loro,Sin e Allegra,due ragazze,figlie di due padri importanti di cui cercano l'approvazione,in un certo qual modo si assomigliano,cosa staranno architettando?tra K e D c'è qualcosa di più di semplice condivisione della situazione vero?e ora cosa accadrà?
Aspetto il prossimo capitolo che guarda il caso cade il giorno del mio compleanno!regalo!!!
Alla prossima
Airaharune_99