Caffè al caramello
di _Lady di inchiostro_

27/09/17, ore 13:20

Lady ♡

Giungo a recensire anche questa storia, che farte della tua bellissima raccolta *^*
Oh, ma quanto angst! Dall'inizio pensavo di trovarmi davanti a qualcosa di più fluffoso e invece no-
La storia mi è piaciuta un sacco lo stesso però xD
Che colpo al cuore quando quella psicopatica ha sparato ad Hajime! Tooru in quel momento mi ha spezzato, così come la scena dell'ospedale ♡ Fra poco non piangevo anch'io, poveri bimbi ;_;
Il capitano poi è un pezzo di pane, bimbo♡

I miei complimenti e un bacione! *3*

Maiko

26/09/17, ore 10:35

*corre in cerchio* Guwaaaaa *inciampa* oddio una Iwaoi *muore*.
???
Ginevra.exe ha smesso di funzionare.
Hmm.
Okay, okay, arrivo alla vera recensione.
È probabilmente una delle mie preferite di questa raccolta. Anche se le amo tutte...ma accenni al passato, angst a gogo, relazioni seminascoste che vengono riveltare, Iwaizumi che OMMIODDIO quanto ti amo.
È veramente stupenda, poi curata tantissimo anche nello stile...
Sbaglio o Tooru stava cercando di rimediare al fatto di non aver invitato Iwaizumi al ballo del liceo e quindi voleva invitarlo a quello degli studenti? *coff coff*
Comunque, bellissima, non smetto di ripeterlo and also ho letto su Twitter che hai cominciato l'Uni. Come va? Che facoltà? *io sogno di andare a fare Criminologia, mi piace troppo*
P.S. ANCHE IO SONO CRESCIUTA CON I POLIZIESCHI *mi piacciono troppo, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa*

24/09/17, ore 23:01

Ma io ti mangio.
Tu, tuuuuuuu, sei una cosa dolcissima e so che sei così dolciosa che mi creerai dipendenza, ma io continuerò a nutrirmi del tuo mix di fluff e angst, felicemente, fino ad ingozzarmi.
Quando ho visto questa storia, leggendo il titolo, ho subito capito che era una nuova os della tua raccolta e già mi sono entusiasmata profondamente. Ma poi - pooooooi - ho letto anche quella dedica e sono esplosa. Pezzi di cioccolato ovunque. Ti prego, abbi la cura di raccogliermi.
Non so come ringraziarti per avermi pensata e aver deciso di dedicarmi anche questa storia (con questa è la seconda che mi dedichi, posso urlare?!). Vedere la mia frase in cima a tale scritto mi rende orgogliosa, mi sento davvero onorata di rileggerla qui, nella mia seria preferitaaa *°*

Parliamo di questo concentrato di feels ora, non riesco più a trattenermi!
Le scene di vita quotidiana. Tu + Iwaoi + slice of life = Sarck che si rotola abbracciando PigPof (peluche preferito della suddetta) e squittendo versi incomprensibili ad esseri umani. Io annego nelle tue descrizioni delle loro mattine, dei loro dialoghi così semplici, quotidiani, piedi di punzecchiamenti. Riesci a far respirare al lettore quell'aria di affetto, di vita vissuta insieme, di confidenza.
Poi, detto sinceramente, quanto deve far schifo il caffè al caramello? Sono sollevata che né a Tooru, né ad Hajime sia piaciuto, avrei storto il naso, in caso contrario, nel leggere di un Iwaizumi deliziato dall'accostamento. (Tooru è fuori di testa, se anche gli fosse piaciuto non lo avrei trovato troppo strano v.v).
DONNA. Ho visto la fan art che ti ha ispirata per l'outfit di Oikawa (quello che tanto fa surriscaldare il bel detective *ammicca*) e l'ho sai che l'avevo trovata anche io qualla fanart e ti avevo proprio pensataaaaaa?? Insomma, c'è Iwa-chan sexy in divisa :Q__ Oikawa non è da meno, non biasimo certe reazioni di Iwaizumi. (Aaaah cavoli, se non li avesse interrotti quella telefonata saremmo caduti nel rosso profondo qui!).

Ecco invece che la tranquillità iniziale viene a rompersi e la crepa non è poi così piccola, trattandosi di una ragazza problematica, uscita fuori di testa, che prende in ostaggio delle persone. (Qui si nota la tua passione per i polizieschi, certe idee a me non verrebbero mai in mente!).
Ammetto di aver perso un paio di battiti anche io quanto Oikawa si offre di parlare con lei e ancora di più quando si propone come ostaggio, lasciando andare in cambio tutti gli altri. Insomma, nella mia testa il ricordo di Oikawa già in bilico tra vita e morte (e Iwaizumi che piange disperato in bagno, ancora sporco di sangue... ma cieeeeelo ma mo piango anche io, non fatemi ricordare certe coseeee T.T) è ancora troppo vivido. Ho percepito chiaramente le sensazioni di Iwaizumi, la sua preoccupazione.

[Piccola parentesi meno seria: Iwaizumi geloso che gli stritola la spallaaaaaaaaaa *___* waaaaa]
[Parentesi più seria: Tooru gli dice "ti amo" in giapponese. Perché loro possono comunicare in entrambe le lingue e quando sono tra di loro parlano giapponese. Aiuuuuto, perché questa cosa mi emoziona così tanto?!]

Arriviamo alla parte più ricca di ansia. Non sono una tipa ansiosa io (yoo!), ma quando la tipa si è messa a rivangare avvenimenti del passato mi sono agitata. E, come temevo, è andata a parare proprio lì: si è accorta che c'era qualcosa tra Oikawa ed Iwaizumi. E io non so se piangere e menare Tooru, o fargli un applauso, per aver pronunciato il nome del suo migliore amico in certi momenti. Ma si può? NO, non si può. Lo accetto solo perché sono loro due, perché Hajime è Hajime e non può che occupare il 99% dei pensieri di Oikawa. Se così non fosse non credo sarebbe l'Iwaoi che conosco io v.v

E tu che cosa vuoi fare inserendo certi flashback del ballo di fine anno delle superiori? Vuoi uccidermi? Mi dedichi os così perché vuoi mettermi KO? No, cioè, dimmelo subito allora.
"Era un totale disastro, le maniche dello smoking erano troppo corte e il celeste della cravatta era totalmente sbiadito, ma per Oikawa era ugualmente stupendo."
Io, davanti a descrizioni così sono fuori gioco, a tappeto. Mi riempe il cuore di tenerezza quando un amante vede i difetti, le imperfezioni o anche solo le goffaggini dell'altro e nonostante ciò lo ama. Anzi, probabilmente è proprio quando vedi certe cose - dettagli piccoli, come le maniche troppo corte o una cravatta scolorita - e ti piacciono, che allora ami davvero una persona. Ho trattenuto anche io il respiro nell'immaginarmi Iwaizumi, vestito in quel modo, fare il suo ingresso nella sala.

Se parliamo di cose che mettono Sarck al tappeto, allora, dobbiamo parlare PER FORZA degli infarti che mi hai fatto prendere.
Primo infarto: quando lei spara ad Oikawa e lo prende di sfuggita, beccando il sopracciglio.
Secondo infarto (il più tosto di tutti): quando Heather spara ad Iwaizumi. Lì ho davvero temuto che potesse morire e che tu volessi far concludere così la serie T.T Ero già pronta metà a piangere e metà a venire a farti brutto sotto casa. (Di più a piangere mordendo PigPof).
Terzo infarto: quando Oikawa, con la pistola puntata contro, non reagisce. Ma più di tutto, quando è Iwaizumi a raccogliere la forza di alzarsi, mirare, ed essere lui il carnefice, per salvare Tooru.

(...)la prima cosa che vide fu l’immagine di Iwaizumi, da bambino, che gli mollava uno schiaffo sulla nuca. Si ricordava di quell’episodio: i loro genitori li avevano portati al mare e Oikawa si era allontanato più del dovuto, anche se non sapeva nuotare tanto bene. Era stato Hajime a ripescarlo.
Così come lo ha salvato tantissime volte da piccolo Iwa-chan continua a salvarlo anche ora. Questa continuità temporale e tale assoluta dedizione che Iwaizumi offre al suo migliore amico (come se gli avesse promesso di difenderlo sempre) mi fa tremare. [Questi collegamenti con la loro infanzia mi ricordano troppo le dj di Gusari, sempresialodataquelladonna.]

Alla fine, per fortuna, l'angst termina in un dolcissimo fluff. Non avrei sopportato che mi fosse dedicato un racconto in cui Hajime muore, sarebbe stato troppo crudeleeee T.T
Il fatto che il loro capo ora sappia della loro situazione sentimentale in maniera ufficiale (ufficiosamente tutti ne erano al corrente, non mi dimentico della volta in cui si baciano in obitorio u.u), mi rende fiera. Chi scrive yaoi non può non provare orgoglio a sapere di una coppia che, una volta allo scoperto, viene accettata. Se non fossimo paladine di tutti i diritti LGBT non potremmo definirci delle vere amenti dello yaoi/slash u.u
Il fatto che siano collegi vaaaa beeeeh, l'importante è che lo facciano sul posto di lavoro senza farsi beccare. Non che non lo facciano, semplicemente che non si facciano cogliere in flagrante. (E nooooo, non ti sto mandando messaggi subliminali chiedendoti di scrivere di una scena del genere, certo che no!)

COSA COSA COSA? La prossima storia potrebbe essere un prequel dove si parla della prima volta di Crappykawa e Iwa-chan? Ho capito bene? *Si accascia sul divano e inizia a sventolarsi con il ventaglio*

Beh, che dire mio Bounty, io non so proprio come ringraziarti per aver scritto questa nuova OS così carica di sentimenti e avermela dedicata. Mi hai fatto un regalo bellissimo ed è davvero con piacere che ho passato questa serata a leggere e recensire questa nuova storia.

PS: per rispondere ad una domanda che mi hai fatto in privato; sì, la tua long mi ha incuriosita, voglio iniziarla *^*

PPS: ti chiami Zaira???? Non lo sapevo, oddio ma io lo amo come nomeeeeeeee *°*

Un abbraccio stritolosissimooooo,
Sarck (un Kitkat ormai sciolto)