Twins
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/07/18, ore 11:55

Eccomi qui, darling, dopo mezzo secolo: lagnusia a palate, mille e più idee su come torturare i miei, mi sono finalmente decisa a recensire l'ultimo capitolo dei nostri gemellini preferiti. ♥

Inizierei col dire: tutto è bene quel che finisce bene, sì decisamente, dopo la loro disavventura ci sta tutto il detto. :) Ovviamente non potevi che concludere la storia così come è iniziata, là dove i gemellini sono a casa - insieme al loro socio - la mitica topaia che, per loro, è anche meglio della Reggia di Caserta. Ahahah! Mi ha fatto morire Jamie in versione massaia, secondo me non si sarebbe mai immaginato di poterlo diventare un giorno... ma forse grazie alla sua (e nostra) dolce Lydia, non gli è pesato più di tanto; guarda, ci avrei scommesso invece che quel furbacchione di Cliff se la fosse dato a gambe :D
Dopo il dovere giunge il piacere, così i due fidanzatini possono finalmente coccolarsi come è giusto che sia, come non hanno potuto fare negli ultimi mesi - adesso che tutto è tornato alla normalità - possono finalmente ritrovare loro stessi e tutte le loro abitudini. Improvvisamente, come se fosse davvero un mago, Cliff riappare - quando ormai la topaia ha una parvenza di casa pulita - decidendo di interrompere le loro coccole e perché no prenderli anche un po' in giro. xD
Mi è piaciuta tantissimo la discussione che hanno avuto in seguito i due amici, credo non parlassero così da molto tempo, ed è giusto che lo facciano di uovo, perché anche questo significa tornare alla normalità. Ho adorato tutto ciò che si sono detti, le ammissioni di Jamie, che ha sì superato tutte le avversità con il suo sorriso allegro e spensierato, ma ha pur sempre avuto quel briciolo di paura, che ha taciuto a tutti; mi è anche piaciuta la descrizione della pallina che rotola sul pavimento, curva al tappeto e poi svolta in camera del gigante buono. Ma invece dimmi caro Cliffort Yuma, perché collezioni carte di lecca-lecca? Non sei un po' grande per queste cose? Cioè no, con milioni di cose che si possono collezionare nel mondo lui collezione le carte delle lecca-lecca. Va bene! -_-
Sai? Questa sua strana mania mi ha fatto tornare un po' indietro nel tempo, ai nostri tredici anni, quando andavano di moda le Spice Girls e vendevano le lecca-lecca su di loro, a quel tempo anche io collezionavo le cartine (che poi in quel caso erano bustine) con all'interno le figurine e la lecca-lecca alla pesca con all'interno della caramella la gomma da masticare, con disegnato su la faccetta della Spice di turno. Che ricordi! ^_^ ♥_♥

****

E poi c'è l'altro gemellino, Jay, che dopo mille peripezie ha tutto il diritto di godersi la vacanza in quel pezzo di paradiso terrestre, ovviamente con la sua (e nostra) bellissima Zahra. Finalmente anche lui, che è il gemello posato, si è finalmente lasciato trascinare dall'allegria contagiosa della sua straordinaria fidanzata: si è riscoperto bambino, divertendosi a rincorrerla sulla spiaggia a nuotare senza aver più fiato, ed in fine a coccolarsi in riva al mare. Darling davvero, mi sei diventata troppo romantica sul finale... se non ti conoscessi, mi preoccuperei sul serio. ;P
E per finire abbiamo il momento dedicato ai fratellini, immancabile ovviamente. Anche se distanti chilometri non perdono mai l'occasione di punzecchiarsi a vicenda ed esternare sottoforma di battutine, quanto l'uno sia fondamentale nella vita dell'altro. :) Ho riso come una matta quando James ha chiamato Jason "Sandokan" ed ho anche immaginato un Mark, versione tigre, che solo per esser stato tirato in mezzo sbranasse entrambi. Che vuoi farci sono scema! ;P Però lasciamelo dire, loro sono - e sempre saranno - le nostre scimmiette. ♥

“Ah quindi i fratellini di Nemo! O…i parenti di Bruce?” Questa sappi che è diventata la battuta del secolo, chissà cosa avrebbe detto il nostro caro Bruce se avesse saputo una cosa simile, però è vero, tra pagliacci se la dovrebbero intendere bene. ;) Scherzi a parte, adoro Bruce e lo sai. ^^

Bellissima anche la sorpresa di mamma Sumire che commenta il post dei figli e loro, giustamente sconvolti, si chiedono da quando la madre sia così tecnologica... chissà, misteri della vita che forse mai scopriremo. ;P

Beh, tesoro, anche questa avventura è giunta al termine: abbiamo scoperto, rivalutato ed amato insieme i gemellini - non lo avrei mai detto - è stato per me un onore ed un piacere leggere e recensire questa tua straordinaria storia, aiutarti e consigliarti e divertirci insieme a creare situazioni e riderci sopra come se non ci fosse un domani, il casting, le ricerche di Lydia e Zahra e le conseguenti modifiche... una bellissima avventura che ci ha lasciato tantissimo nel cuore. Grazie a te per avermi regalato quest'altra straordinaria fiction, e lo sai che ci sarò sempre. ♥ ♥ ♥

Sempre tua, Amy! :*
(Recensione modificata il 07/07/2018 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 07/07/2018 - 11:57 am)

30/06/18, ore 16:23

Ma qui urge trovare una fidanzata anche a Clyfford, così non "rosica" se James e Lydia... Grande Lydia! Quando il precisissimo Jason non c'è, qualcuno deve pur far presente come si tiene pulito un appartamento, visto che Clyfford se la da' a gambe. Anche Jason può godersi finalmente una vacanza da sogno con la sua bellissima Zahra, il suo sole, ma il legame con quel fratello tanto amato e miracolato si fa sentire sempre, e Jamie e Jay non possono fare a meno di chattare, e (sorpresa!) di scoprire che anche mamma Sumire usa i social! La risposta di Sumire non l'avremo mai, ma questa bellissima storia non è bastata a noi lettrici? Di certo, finisce fra le mie preferite. Un grande abbraccio.

30/06/18, ore 16:08

E... Via! Si torna a vivere, finalmente! L'ottimismo di James, mai scemato completamente dalla malattia, è ora alle stelle; ci saranno controlli da fare, ci sarà da prendere in considerazione il fatto che ci vogliono cinque anni per sentirsi completamente fuori pericolo, ma per ora il peggio è passato: ora ciò che conta è il presente, con la famiglia, Lydia, Zahra e Kyn, e gli amici e compagni, e il futuro. Una bella colazione, preparata dal nostro guerriero, e poi una bella corsa al parco col fratellino/vice papà/migliore amico e Kyn, e poi ci si reinventa.

30/06/18, ore 15:59

Che bel ritorno a casa! James ha Kin, che gli ha fatto le feste; io ho avuto Dorothy, la mia gatta, che mi ha fatto le fusa e non mi ha mollata un attimo. Sempre bella la complicità che c'è fra i gemelli e le loro fidanzate, ma, soprattutto, che bello tornare e ritrovare tutti gli amici ad aspettarti. Facciamo la conoscenza di Reily, la sorellina di Sandy, e troviamo Evelyn, che è proprio lei, la riconosco nella sua caratterizzazione, col suo punzecchiarsi con Clyfford. A dire il vero, a me Evelyn piace come personaggio, e sarebbe bello se all'interno delle fanfiction le venisse dato più spazio, come a Grace e Susie. Forse, le antipatie che Evelyn si è attirata, sono dovute al fatto che nelle fanfiction viene proposta sempre e solo come una macchietta, essendo la fidanzata di Bruce, o come la "madamigella" di Patty; ora, il manga l'ho letto poco, e nel cartone animato Evelyn ha un piccolissimo spazio, accentuato più che altro nelle puntate sulla partita Hirado/New Team, ma credo che abbia una sua personalità, che vada oltre Patty. Mi è molto piaciuto il paragrafo in cui James ripensa anche ai litigi avuti con gli amici più cari, ma... guai a toccarglieli. Le cicatrici nascondono un guerriero, ha ragione Lydia, e me ne ricorderò se, alla fine della terapia, che inizierò a breve, riuscirò a rimanere incinta.

28/06/18, ore 17:32

Eeehhh! Come lo capisco James! A me non davano fastidio le iniezioni, dormivo lo stesso, ma casa tua è casa tua. E la doccia! Anche se, fino a ieri che avevo i punti, non l'avevo potuta fare, però... ci sono gli amici in questo capitolo a rallegrare i nostri gemelli, James in modo particolare; con le loro battute a mo' di sfotto', ma sono sempre presenti: Clifford, Sandy e Bruce, che fa veramente un bellissimo gesto per l'amico convalescente. Il rapporto tra cognati (Jason e Lydia prima, e James e Zahra poi, con la telefonata) è l'altra chicca di questo capitolo. Grazie per aver creato questa bellissima storia sui gemelli Derrick, per aver dato spazio a personaggi come Clifford e Sandy e aver contribuito a riabilitare la figura di Bruce, che nell'anime dimostra di andare ben oltre il suo ruolo di "macchietta comica", ma spesso è lui stesso un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra, quello che li sprona. La coppia "roccia" Jason/Zahra è il sostegno per la coppia romantica James/Lydia. E a proposito dei tuoi due personaggi originali femminili, finalmente vediamo due belle ragazze non Mary Sue che fanno stragi di cuori, innamorate di due normalissimi ragazzi, seppur migliorati con la maturità, invece che di due belli e impossibili. Il tuo James ha insegnato che la simpatia e la spontaneità possono avere la meglio sulla bellezza statuaria e scostante, perfino con una bella e delicata creatura, e il tuo Jason che ci si sente sicuri e felici al suo fianco.

26/06/18, ore 21:40

Siiii!!! Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo vinto! Sono strafelice per James, per Jason, per Sumire e Jimon e per Lydia. Però il fratellino è sempre il fratellino, e, come ho sempre sostenuto, nonostante James sia il più esuberante fra i due Derrick, Jason è il suo sostegno, quello capace di trasformarsi in una roccia per proteggere suo fratello, il suo migliore amico, come hai detto giustamente. Arriva tutta la famiglia e James gli da' scherzosamente degli stolker 😃😄.

26/06/18, ore 21:31

Ma quanto sono teneri James e Lydia. Lei che cerca di essere forte, ma poi si chiude in bagno a piangere, e lui che cerca di farsi forza nonostante il dolore fisico e la debolezza provocata dall'anestesia. Però ha bisogno di lei e glielo dice. Le dice che la fotografia sul comodino non le rende giustizia, che lei è bellissima anche senza trucco e le chiede di raccontarle di come si sono conosciuti. Cara Lydia, non hai perso nulla col tuo precedente fidanzato. Vuoi mettere l'allegria di James, una cognata fantastica come Zahra, e il calore che si respira nella famiglia Derrick? Per non parlare di quei matti degli amici: Clyfford, Sandy, Bruce... Diciamo che io sono stata Più fortunata rispetto a Jason, non ho avuto problemi con l'anestesia, ma sono tornata in camera serena e sorridente (grazie anche allo staff del Gemelli), ma i miei parenti erano fuori terrei, che non avevano notizie da ore. Forza, James. Siamo con te.

26/06/18, ore 18:23

L'attesa prima dell'intervento: ne so qualcosa. A me il giorno prima hanno fatto bere degli integratori sciolti dentro l'acqua (cosa disgustosa 😣😦); ne avrei dovuto assumere sciolti dentro una bottiglia grande. Seee!!! Sono arrivata fino a metà, poi ho smesso, perché ero disgustata e perché c'era il rischio che passassi tutta la nottata a fare pipì. James non si smentisce mai, coraggioso come sempre, con la sua Lydia al suo fianco. Anche Zahara, seppur non presente fisicamente, c'è con il suo SMS, e Jason ci mostra le sue fragilità con papà Jimon prendendolo per mano. Dolce il mio Jason! 💓

25/06/18, ore 12:40

Malattia debellata e rientro trionfale a casa, nonostante sotto sotto la vita è comunque cambiata; certi eventi sono veri spartiacque che non possono essere ignorati.
Anche il rapporto tra i due gemelli non è più esattamente lo stesso: si vogliono bene, si supportano vicendevolmente e continuano ad avere un rapporto speciale ma si è comunque generato un solco, che non riuscirà a separarli (nulla lo farà mai) ma che ha creato una diversità tra loro.
James è cresciuto, divenuto più responsabile e Jason si è un po’ indurito, ma il loro carattere rimane comunye aperto e sojare, anche grazie a parenti e amici che li hanno supportati nel momento critico.
Bello il modo leggero con cui hai affrontato un argomento difficile senza cadere in pietismi e senza ridurre banalmente la cosa.

23/06/18, ore 23:58

Operazione terminata. Parenti e fidanzata cercano di sollevare il morale di James con la forza della quotidianità, anche se l’incertezza sul risultato dell’intervento è sempre lì a cercare di minare le certezze di tutti.
Dopo una tipica notte postoperatoria, finalmente arriva la sospirata - e temuta - notizia: il tumore era maligno ma è stato estirpato completamente. Di nuovo Jasonriescw con la sua presenza a dare forA al fratello, che ora potrà tornare a combattere per riacquistare la salute e la tranquillità.
Di nuovo sei riuscita con una economia di mezzi a rendere una situazione difficile è tesa in modo credibile.

23/06/18, ore 09:02

Aei riuscita a rendere perfettamente lo stato d’animo di chi si trova nella situazione di dover combattere una malattia debilitante senza poter avere la certezza di riuscire a debellarla definiticamente: la paura per il oroorio futuro e l’angoscia per l’angoscia di riflesso generata in chi ti vuole bene ed è tendenzialmente impotente. In questo momento le semplici parole di confronto di suo padre per James sono il miglior balsamo possibile; sentire di avere qualcuno che tiene a te, ti è vicino e ti può sostenere e rincuorare nei momenti di scoramento è la medicina più imortante.

23/06/18, ore 07:32

Gli amici, la famiglia, le fidanzate; tutti cercano di risollevare il morale di James, cercando al contempo di non cadere nei tipici stereotopi di circostanza. E per un po’ le cose sembrano prendere una piega positiva, nonostante un velo di incertezza e preoccupazione sempre presente sottopella.
Anche la minicacanza al mare sembra sirtire effetti positivi, fino all’ultima sera quando arriva una telefonata da Tokyo. Tutti si fermano in attesa di notizie e Jason sembra presagire qualcosa. E indatti la reazione di James non prospetta niente di buono.
Tutto è reso con una scrittua semplice e lineare che però dà la misura di questa quotidianità sospesa.

22/06/18, ore 01:17

Inizio del percorso: James inizia la ferapia e Jason sprofonda nell’apatia.
Clifford, che è amico vero, una vokta saputa la verità, cerca di tirargli su il morale, ma l’unica cosa che Jason sente di fare è piangere.
Il rapporto tra genelli, serratissimo, porta uno a soffrire per l’altro, quasi più di quanto soffra lui stesso.
Questo inizio del percorso è sicuramente il momento peggiore per entrambi.

21/06/18, ore 00:18

Sono arrivato al 5º capitolo e, come avevo supposto, per James la situazione è decisamente grigia. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto spunta un tumore a minacciare la sua vita, minare la sua tranquillità e, per la prima volta, a separarlo dal fratello.
Jason ovviamente non ci sta e si muove immediatamente per sistenerlo e aiutarlo (si dice che i genelli abbiano una sirta di legame mentale che li unisce e, una vilta di più, sembra essere vero).
Mi piace il modo semplice con cui porti avanti la narrazione, lineare ma non banale né sciatto.
Proseguo nella lettura.

25/05/18, ore 17:37

Ciao carissima! **
Questo è davvero l'ultimo capitolo?! Non ci sto ancora credendo! Ci sono state delle volte in cui sono entrata velocemente sul fandom solo per vedere se avevi aggiornato... mi mancherà anche questa piccola abitudine! :(
Ma hai detto che tornerai presto, vero?! Con una storia su Sandy-Sano-Patato... vero?! XD
Veniamo ai nostri gemelli Derrick! Capitolo conclusivo molto piacevole. Lydia sopporta a fatica il sudiciume che la circonda nella "topaia" universitaria. Decide che deve intervenire e armandosi di giornali, scope e bandane si mette all'opera. Cliff diventa davvero invisibile quando si tratta di rendersi utile per se stesso e per gli altri. XD Invece di aiutare le due povere anime innamorate, le prende in giro giusto quando riescono a ritagliarsi un attimo d'intimità tra polvere e macchie. Però io lo trovo simpaticcisimo, sia nell'opera originale che nella tua ff (ergo, è totalmente IC!). I due amici decidono di mettersi all'opera per riprendere in mano i libri ma anche per tornare ad organizzare chiassose feste con tutti i loro coetanei dell'ateneo (per la gioia di Jason!).
E Jason dov'è?! Ma beato lui! E beata Zahra! Vacanza bellissima e meritatissima in Malaysia, soprattutto a seguito di tutto il patimento vissuto a causa della malattia di James. Le tue descrizioni della ragazza me la fanno immaginare sempre bellissima e con un gran carattere. Complimenti ancora per questo tuo OC riuscitissimo! :)
Il post commentato da Bruce! XD Harper "pesce pagliaccio" sempre in mezzo, preso in giro dal mondo universo. XD
E Sumire? Sumire su fb! XD Immagino mia madre che mi commenta le foto... XD
Questo capitolo è davvero scritto molto bene. Ho amato dall'inizio la tua terminologia e le descrizioni dei luoghi, dei sentimenti e delle situazioni romantiche, ma anche "tragicomiche".
Ti ringrazio per avermi citata nelle note finali *arrossisce*. Anch'io sono felice di averti conosciuta come autrice mediante questa tua bellissima long. Per me è stato davvero un piacere recensire ogni volta. Un dispiacere, invece, sapere che questo sarà davvero l'ultimo mio commento lasciato qui sotto. :(
E niente... Sandy è lì che aspetta. Io sicuramente lo porterò ancora avanti come personaggio perché ormai con Patrick è amore! **
E in generale, viva sempre e comunque i personaggi secondari!
Grazie ancora per aver scritto questa storia, semplice, divertente e sfaccettata. Ti rinnovo ancora una volta tutti i miei complimenti!
Spero di rileggerti presto!
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 05:41 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]