I sette vizi capitali
di XtinaA

01/05/18, ore 16:45

Ciao cara :) Anche se non conosco i personaggi trovo che tu sia riuscita a rendere perfettamente la descrizione dei loro vizi capitali, attraverso una breve descrizione ed i loro gesti. Nella superbia è caratterizzata bene, la tendenza a considerarsi superiori ad ogni altro. Nell'accidia è resa bene la descrizione di cercare di evitare ogni attività fino all'inevitabile. Mi piace che tu abbia collegato entrambi gli episodi con il dormire, trovo sia un abbinamento perfetto ** L'idea di collegare la lussuria ad un cuoco, la trovo interessante perché suggerisce anche un collegamento con la gola. La gola è giustamente collegata al cibo e posso dirti che adoro il personaggio di Bonney! ** Anche l'altro personaggio che hai utilizzato per l'esempio lo trovo calzante con la gola. Come li capisco entrambi, io adoro mangiare :D L'esempio di Kuina che invidia la resistenza fisica dell'altro sesso e denota anche il fatto che non accetti sé stessa fino in fondo, i suoi limiti ma anche il suo potenziale. Vuole sfidare sé stessa fino alle estreme conseguenze, non so perché mi ha fatto pensare a Mulan. Trovo molto calzante anche l'esempio di Nami ( la ragazza alta dai capelli rossi, è lei? L'unica a cui sono riuscita ad associare un volto ^^ ) Adoro il modo in cui descrivi l'avarizia attraverso i suoi gesti e la sua brama d'oro e tesori; è resa molto bene. A presto bella, un bacione :*

19/11/17, ore 18:29

Ciao, oggi leggo anche quest'altra one shot. e devo dire che sei davvero brava nel scriverle, come sai io non so se ci riuscirei, probabilmente sarebbero finte long travestite da one shot (?) ma tu sai concentrare l'essenziale di un argomento collegando ad un personaggio preciso, hai mostrato questo proprio scrivendo questa one shot.
Per quanto riguarda l'idea di fondo la trovo molto bella, e sicuramente è qualcosa che stuzzica la mia fantasia, già solo il titolo lo ha fatto, quindi parliamo pure di questi vizi.
- Superbia:
per quanto riguarda Mihawk mi è piaciuto il riferimento a quando ha tagliato in due una nave, mi ha riportato all'incontro con Don Creek, no che quest'ultimo sia anche lontanamente interessante per Occhi di falco, ma è proprio lì che ha incontrato Zoro e quello è un momento della sua vita che lo segnerà per sempre, Zoro lo ha scalfito nel profondo, anche se non da un punto di vista fisico perché, proprio come pensa lui, " Come poteva del resto trovare avversari alla sua portata se era il migliore? "
per quanto riguarda Hancock è una scelta che avrei fatto anch'io, lei o Alvida, probabilmente anche altri, ma lei è perfetta per questo. E poi qui hai messo in mostra come quella di Hancock non sia solo superbia legata alla sua bellezza, ma ance all'intelligenza e forza. Bella la frase conclusiva.
- Accidia:
per quanto riguarda Zoro... lo capisco, lo capisco perfettamente heheheeh Del resto mi sarei inserita in questo vizio capitale pure io. Ma mi è piaciuto il fatto che Zoro giustificasse a se stesso il non aiutare Chopper con il fatto che la questione non fosse urgente... sì, sì, tutte scuse ;)
per quando riguarda Aokiji me lo immagino proprio a stancarsi per aver perso energie a congelare navi e mare, nonché la fatica immensa di pedalare, dopo quello il minimo che potesse fare era proprio mettersi a dormire per il resto della giornata.
- Lussuria
per quanto riguarda Sanji trovo sia la scelta migliore, potevi fare lui e Laura hehehe ma ci sono anche altri bei allupati in one piece. Scelta molto dura, di certo con Sanji si va sul sicuro, mi hai fatto venire in mente Violet sotto shock per i pensieri perversi di Sanji, i più perversi che avesse mai visto hahahahah Pensa se vedesse la mia...
Ad ogni modo, qui si è limitato a guardare giornali e luci rosse e fantasticare, poteva andare ancora peggio mi sa xD
- Ira:
anche qui c'è una vasta gamma di scelta, ma Kidd è uno di quelli che scatta subito e lo trovo perfetto per questo vizio così come Sanji per la lussuria. E pensa che anche il mio cervello aveva fatto subito il collegamento con la scena da te ripresa, ho pensato subito al non tollerare i sguardi e al suo scattare per niente. Awww quanto amo quell'uomo *muore*
- Gola
altro vizio in cui mi inserirei volentieri, pensa che ho letto la tua one shot mangiando una polpetta di spinaci che ho rubato a quelle che stava facendo mia madre (non so perché così presto...), e non se ne è nemmeno accorta perché ho agito alla Naruto :)
cavolate a parte, Bonney e Rufy tengono alta la bandiera di questo vizio, sono l'emblema del vizio di gola. Bello il fatto che la scenetta di Rufy sia collegata a Sanji, anche perché Sanji è un cuoco eccezionale
- Invidia
perfetto, non so se anch'io avrei pensato subito a Kuina ma leggendo di lei penso che la tua scelta sia stata perfetta, ricordo che i suoi discorsi sulla differenza tra uomo e donne avevano confuso tanto Zoro, la pensavano diversamente ma purtroppo Kuina se ne è andata troppo presto e non sapremmo mai cosa avrebbe potuto fare, diventare. Sicuramente avrebbe apprezzato una come Bonney che si è fatta largo tra i vari maschietti diventando una supernovellina di tutto rispetto
- Avarizia
eheheheh qui è praticamente d'obbligo pensare a Nami. Che poi se si pensa a come sia diventata così, come sia partito tutto, ci si rattrista pure, ma ogni cosa del suo passato, triste o bella, l'ha resa il meraviglioso personaggio che è oggi quindi non posso fare altro che apprezzarla anche sotto questo punto di vista, e poi i tesori sono davvero meravigliosi, la capisco ;)
Bene, terminata questa panoramica generale ti faccio i miei complimenti cara gemellina - ina
un abbraccio

12/10/17, ore 22:11

Uh, ma questa mi era scappata (o meglio: non l’avevo vista)!
Bel lavoro, mi piace davvero molto.
Non avevo personalmente mai pensato ad una ff del genere (l’unica che avevo letto riguardava il tema dei 7 vizi capitali dal punto di vista di una coppia nello specifico) e devo dire che da come li hai presentati, sembra che questi personaggi siano proprio stati pensati da Oda stesso come incarnazione di ogni vizio.. quindi complimenti, mi è piaciuta veramente molto! 😍

30/09/17, ore 09:43

Ciao, mi è piaciuto molto questo accostamento ai vizi capitali anche se non avrei accostato l'accidia proprio a Zoro.
La parte che mi è piaciuta di più e stata quella dedicata a Kuina. Secondo me quello è stato davvero un colpo di genio, quindi bravissima. Difficilmente leggo e recensisco le storie altrui su Onepiece perchè ho sempre paura di vedere personaggi che amo ooc o mal caratterizzati in generale, ma mi hai incuriosita proprio citando Kuina e devo dire che sei stata molto brava a dipingere con poche parole tutti coloro che hai citato.
Come ti ho accennato prima secondo me l'unica pecca è Zoro che non è molto centrato, anche perchè sulla nave si è visto più volte dare una mano tra un sonnellino e l'altro. Anche per lui i compagni sono una famiglia, non solo gli allenamenti sono importanti.
Forse al posto suo ci sarebbe stato meglio Kizaru, anche se già avevi citato Aokiji (pure lui azzeccatissimo, io non ci avrei mai pensato)
Per il resto davvero complimenti vivissimi!
A presto

26/09/17, ore 18:15

Le fanfiction sui sette vizi capitali non mancano mai, in ogni fandom, ma apprezzo quando l'autore si sforza di utilizzare personaggi di nicchia o comunque poco in voga. Infatti, mi sono avvicinata alla storia leggendo il nome di Aokiji in descrizione!
Non capita spesso di vedere fanfiction su di lui e anche se qui ha avuto uno spazio piccolo piccolo, sono stata felice di trovarlo. Forse l'accidia sarebbe calzata meglio a Kizaru, ma insomma, anche Kuzan è noto per amare i sonnellini (ed è molto più sexy di Borsalino, diciamocelo ;D), il fatto che indossi perennemente una mascherina da notte la dice lunga.
Carine anche le drabbles su Kidd e Kuina. Per quest'ultima hai toccato un tema interessante, che forse non tutti ricordano del personaggio; mentre Kidd... è Kidd: iracondo e sempre pronto a malmenare la gente (grazie anche per averci messo Scratchman Apoo: lui non mi piace, ma mi piace quando irrita Kidd e finiscono alle mani xD).
Per finire, ti consiglio di dare una rilettura in più alla storia per eliminare gli errori di battitura, renderesti più fluida e piacevole la lettura ;)
Alla prossima,
Vegethia

25/09/17, ore 15:21

ciao!
mi è piaciuta molto questa one shot sui vizi capitali! è un tema già affrontato ma che ha sempre qualcosa in più da dare.
oltre ai nomi più noti per rappresentare ogni vizio me ne sono piaciuti due in particolare: aokiji e kuina. semplici ma d effetto e perfetti per i vizi che ci hai attributo! soprattutto lei.. mi hai fatto x la prima volta riflettere su una cosa a cui non avevo mai pensato.. ossia che se fosse sopravvissuta probabilmente avrebbe potuto voler crescere come un uomo cercando di nascondere ogni lato femminile albergasse in lei.. bello mi è piaciuto molto pensarci un attimo x spezzare un po' un pomeriggio lavorativo :-)
ottimo lavoro! brava!
momo

25/09/17, ore 12:06

Salve, la storia è carina, divertente e ben scritta. I sette peccati capitali sono un tema che adoro e guarda la coincidenza, nick nibbio in una sua storia ha creato un gruppo con quel tema il cui rappresentante della superbia è proprio il figlio di Mihawk. Buon lavoro e a presto.