L'uomo dalla bocca sporca
di Hiroshi84

28/12/17, ore 14:11

Tutti noi abbiamo delle pessime abitudini, ad esempio io canto nel sonno, e a volte anche a voce alta! Dopotutto sai come si dice:Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Ora vado, a presto!

27/09/17, ore 11:19

Premetto che non ho letto l'altro scritto quindi non so se la recensione potrà essere giusta o meno! In ogni caso questa breve storiella è molto bella, sicuramente ormai le parolacce sono entrate nel linguaggio collettivo se pensiamo che parole come stronzata e cazzata sono di uso comune e si trovano penso anche nel vocabolario..... Più volte ho assistito a queste scene con parolacce e le più svariate bestemmie.... Ho un amico di Vicenza che usa le bestemmie anche per parlare e non solo quando è arrabbiato, praticamente sono le sue virgole visto che in Veneto l'uso della bestemmia è molto radicato anche nella parlata di tutti i giorni..... Qui però capisco la frustrazione dell'uomo..... Adesso come non mai la paura di arrivare a fine mese è sicuramente molto forte nelle persone, le tasse da pagare, la scuola, le medicine e quant'altro..... Penso che il povero Piero sia una persona sicuramente molto frustrata e il fatto della mancanza di denaro lo renda ancora più arrabbiato, depresso e irascibile (Di conseguenza è normale avere una persona che impreca e spara volgarità) Sicuramente la parolaccia e la bestemmia sono valvole di sfogo molto usate anche in molte zone del nostro paese ma comunque non è carino bestemmiare davanti ad un bambino..... Anche perchè Marta se ha questo esempio dal padre dopo voglio ridere..... Come sempre un bel racconto divertente e anche con un pò di critica verso la società moderna (Che comunque ci fa incazzare per una cosa o per un altra) Molto bello davvero.... Leggerò anche il primo scritto. Come sempre un abbraccio.
Fede883.

PS: Ti aspetto appena vorrai anche in Anestesia cosciente e nel mio romanzo "Amiche infinite"