Demontale - l'inizio.
di Golden Fredbear

18/05/18, ore 12:56

Ciao! :D
È da un po' che sbircio nel tuo profilo con l'intenzione di recensire le tue storie, ma mi sono decisa solo ora a farlo! (Ma che dico "un po'"? Saranno minimo mesi, se non ANNI!)
E penso tu abbia già capito che sono una persona disagiata, puoi chiamarmi Hao o Sakura, like you want. ;D

Allora... *Inala*
Parto col dire che i soliti cliché di un bambino pieno di determinazione (sempre questa, ao', esistono anche altre anime, eh -.-"") che cade dal Monte Ebott e segue tutto il videogioco senza cambiamenti di trama particolari, beh... Nemmeno la apro come storia, perché è sempre lo stesso trita e ritrita.

Ho letto la tua storia su Undertale perché mi incuriosiva il nuovo AU creato, "Demontale", eh? Sembra interessante, adoro i demoni! OwO
Parto, però, col recensire seriamente... *Inala again*

Ci viene presentata la figura bambinesca di Wendy, una streghetta che viene perseguitata dagli esseri umani per il suo essere "diversa" e con dei poteri, un po' come la cara Chara.
Chara: Non ricominciare.
SHUT UP!
Dicevo... Mi ha intrigata il suo personaggio, perché sprizza tristezza da tutti i pori ed un grande bisogno di affetto, perché rinnegata da tutti. L'unica sua compagnia sembra essere Blakye, questa creatura non identificata che può prendere varie forme! Mi viene da pensare che questa non si riveli una semplice illusione della povera protagonista, visto che sembra essere una "presenza invisibile" per le creature dell'Underground! :P
Tuttavia, la vedo piuttosto improbabile, visto che questo/a sembra essere "materiale" e quindi con un corpo proprio. Ma si vedrà meglio!
Il prologo era veramente molto malinconico, forse con dei pezzi che avresti potuto strutturare meglio; o di alcune ripetizioni da evitare, tipo questa:

--> "[...] poi di scatto la giovane tirò all'indietro il braccio e poi di scatto lo rimise in avanti,"

Insomma, quel "poi di scatto" era una ripetizione inutile, potevi evitarla. Però, tranquillo, non è un errore così grave! XD
Sono rimasta un poco stranita dal fatto che in alcuni punti utilizzi l'imperfetto e poi il passato prossimo; grammaticalmente parlando, bisognerebbe utilizzare o solo il passato prossimo o l'imperfetto con l'aiuto del passato remoto.
Es.:

--> "Mentre intanto lei, stava piangendo sempre più forte per l'operato che ha commesso... se prima vi era una foresta, ora ci sono solo alberi semi-distrutti, ormai spogliato o anche spezzati dalla forza che ha usato... "

Qua non ho capito bene che tempo tu voglia utilizzare. A parte quella virgola che divide il soggetto dal predicato -cosa che non si dovrebbe proprio fare- prima parli al passato remoto, poi al prossimo e addirittura al presente. Capisco che ci hai messo tre giorni per scriverla, ma una ricontrollata generale gliel'avrei data; comunque, non preoccuparti, sono cose che capitano! Non ho cambiato il mio parere su questa storia! ^^
Nel complesso l'idea è originale, forse l'avrei un po' rivista dal punto di vista grammaticale, ma non è niente male, i tuoi OC sono molto intriganti, mi piacciono molto per le loro particolarità!

Credo di aver finito, diciamo che per ora segue molto le linee della storia originale, ma suppongo tu abbia molto altro in mente!
Alla prossima caro, aspetto la continuazione di questo "spin-off"! ^^
One kiss

-Hao Sakura

29/09/17, ore 16:59

Ohi Goldy!
Eccomi qui per fare questa benedetta recensione -w- l'avrei fatta prima ma il tempo non era dalla mia parte
comunque.... ADORO e dico ADORO questa storia, mi sono sempre piaciute le robe con i demoni "^"
e sono curiosa di vedere come sarà l'Underground demonizzato :D ma parlando della piccola Wendy... beh... mi ha fatto pena fin dall'inizio, povera piccola TWT perché noi esseri umani siamo così orribili e insensibili di fronte a codesta pucciosita?!
aahhh cosa faresti senza Blacky mia cara! Fortuna che lui/lei è sempre con te e non ti abbondona... si spera o-o
Eh volevi Flowey! Volevi uccidere la streghetta ma Toriel ti ha messo in riga. Ah a proposito di lei, mi piace troppo il suo design!
Mi ha fatto piangere quella scena in cui ha calmato Wendy nonostante tutto... e poi quest'ultima che la chiama mamma... nyaaaa TWT
e-ehm in ogni caso, a me piace l'idea delle canzoni, anche se è più comodo se leggi al computer... invece col telefono è un casino
ma vabbeh, ti faccio i miei complimenti caro Goldy, non vedo l'ora che esca la long di Demontale!
Ci si vede^^

I LOVE RABBIT!

Baci White Pika

27/09/17, ore 15:54

Giorno a te Kevin!
Chiedo venia per il ritardo ma, tu mi conosci e sai bene che mai mi sognerei di saltare uno dei tuoi elaborati, dunque eccomi qui come al solito per dare la mia opinione :3
Era da tempo che aspettavo questa storia xD
Partiamo dal fatto che il capitolo si mi è piaciuto, riesci a far intendere bene quanto Wendy abbia un grande bisogno d'affetto, un disperato bisogno d'affetto considerando quanto ci abbia messo a chiamare Toriel "mamma", e non oso immaginarmi la faccia della demone a fine frase xD
Il contesto mi piace, e spero che la trama si riveli al suo livello, ma questo lo scoprirò solo andando avanti u.u
Riguardo la tua idea delle canzoni, per quanto possano essere belle io soggettivamente non penso sia una saggia scelta usarle, ma ehi per altri potrebbe essere il contrario xD
Più che altro ti consiglio di "bilanciarle", in che senso?
Di far si che le canzoni coprino la lunghezza del testo a seguire o che almeno non finisca prima il testo che le canzoni, per esempio ho trovato una canzone di un minuto e cinquanta in una parte di testo sostanziosa, od una parte di testo minuscola con una canzone da tre minuti^^
Riguardo Blakye, l'oc mi piace molto ma ti consiglierei di adottare una politica uniforme sul "lui/lei", perché si è agender e se un personaggio lo chiama "lui" mentre un altro la chiama "lei" va benissimo, ma quando parla il narratore il mio consiglio è di evitare il più possibile di usare i pronomi, o se proprio devi usarne solo uno per il narratore!^^
Quindi che dire, ottimo inizio, attendo con ansia la storia vera e propria!

26/09/17, ore 15:00

Eccomi qui!
Flowey, sempre il solito mostriciattolo sadico e imbroglione, però ha ricevuto una bella lezione!
Mi piace l'idea di mettere Wendy anche qui e anche Blakye mi piace molto come Oc.
Fantastica One-Shot, non vedo l'ora di leggere la storia^^
Saluti da Ala/Ary