Acqua e veleno
di RodenJaymes

28/09/17, ore 19:28

Marty, cara, ma che bel lavoro hai fatto!!
Davvero, le tue capacità introspettive mi sorprendono sempre. Hai saputo rendere Inu e Inukimi in un modo eccellente; nonostante l'alone di tristezza, rimpianti e.. sì, anche astio, abbia aleggiato per tutta la os non ha affatto appesantito la trama.
Molto bello il messaggio che, nonostante tutto, qualcosa ancora li leghi. Sesshomaru sì, ma secondo me anche altro, qualcosa di subdolo e interiore, ma c' è. Che sia riampinto, rimorso, odio e amore, o tutto insieme, qualcosa rimane sempre dentro di noi a ricordarci gli sprazzi di felicità che si vivono con qualcuno.
Un lavoro eccellente Marty, davvero brava.
Un abbraccio grande
Manu

28/09/17, ore 01:02

Ciao RJ!
Come sempre apprezzo moltissimo il tuo stile e la tridimensionalità dei tuoi personaggi. In questa OS ho notato anche una particolare ricercatezza e cura dei vocaboli, mmmmhhh, una vera delizia di questi tempi :D
Per quanto riguarda il taglio che ha dato alla relazione fra Inu e Inukimi mi trova completamente daccordo. Ho sempre immaginato il loro come un rapporto nato per necessità politiche, naufragato per diversità di vedute e mantenuto in qualche modo nel tempo per garantire all'erede (desiderato e - in maniera differente - amato) una crescita e un glorioso futuro.
Proprio l'episodio che citi, "Sesshomaru nell'aldilà", (che guardacaso... ma non spoilero :D) è emblematico in tal senso e si inserisce perfettamente in un ipotetico futuro del rapporto come tu lo hai descritto.
In conclusione, mi è piaciuta assai.
Un abbraccio, alla prossima!
elerim

28/09/17, ore 00:03

Ciao, devo assolutamente lasciarti una recensione ora, visto che, conoscendomi, poi potrei dimenticarmene, ahaha.. sono un disastro! Comunque, sono felicissima che tu abbia deciso di sviluppare il mio prompt (ti stimo moltissimo come autrice, sei davvero brava ❤️)
Passando alla storia vera e propria... ho una domanda da farti (anche se la mia è più una curiosità...): da dove ti sei ispirata per la filosofia sull'acqua e sul veleno? Mi è piaciuta molto, applicata ai personaggi di Inu e Inukimi! Lei, sopratutto, è stata descritta in maniera magistrale nella sua freddezza, l'ho adorata! Ho apprezzato tantissimo anche il primo flashback in cui la Grande Madre si paragona ai crisantemi (o almeno è ciò che ho colto io)... e ho notato una certa attrazione tra Inu e la sua prima moglie da giovani (qualcosa che mi ha fatto fangirlare e non poco, ahahah)
Per quanto riguarda Sesshomaru... lui è freddo e glaciale, ma sappiamo tutti che ha qualcosa di suo padre. Mi piace pensare che sia il filo conduttore che unisce ancora i due ex-coniugi... <3
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa meravigliosa storia! Il tuo stile è accuratissimo, cosa che apprezzo molto in un'autrice!
Ti mando un abbraccio forte! ;*

27/09/17, ore 17:26

Ciao questa one-shot è veramente bella. Mi è piaciuta molto e ti assicuro che ha senso anche per noi che la leggiamo. Se molto brava spero di poter leggere presto una tua nuova storia. Baci Saretta🌹

26/09/17, ore 23:09

Salve cara! Siamo Bob e Sister collegate in diretta telefonica XD allora, anzitutto complimenti per l'os perché è davvero bella e carica d'astio XD per noi è un dato di fatto il disaccordo di Madre e Inu No Padre su cosa insegnare al loro (SPLENDIDO MERAVIGLIOSO FANTASTICO UNICO INIMITABILE SFAVILLANTE SUPREMO) figlio (che comunque non ha bisogno di niente perché è già perfetto così u.u), e in generale siamo convinte che una donna anaffettiva come Inukimi non sarebbe mai andata bene per uno come Padre, che per quanto figo secondo noi è un bonaccione XD è stato bello leggere del loro incontro e di queste continue sfide/battibecchi XD un pessimo matrimonio, ma dato che è nata una meraviglia della natura come il Sommo Sesshomaru, a questo punto potevano anche sforzarsi e fare altri figli XD egoisti! Insomma, bravissima ;)
Bob e Sister

26/09/17, ore 16:40

Ciaoooo! Ho visto che la one-shot era per il contest e mi sono precipitata a leggerla, e cavolo, è bellissima!
Onestamente devo dire che questa iniziativa è stata fantastica, comincio ad avere seri dubbi su chi votare, e sono proprio felice che fosse incentrata su Inu no Taisho, dando così la possibilità di far risaltare un personaggio in generale poco considerato nel fandom, e con lui anche quelli a lui collegati, come in questo caso Inukimi! Sempre bistrattata, sempre dimenticata, ma cavolo, qui è fantastica e devo dire che ho adorato il ritratto che ne hai fatto. Sono proprio d'accordo: non è che provi sentimenti cattivi, è che proprio è poco in grado di provarne XD infatti il cuore fondamentalmente buono di Sesshomaru deve venire per forza dal papà, mentre l'atteggiamento è tutto mamma. Scherzi a parte, non è nemmeno vero che lei non prova nulla: ho adorato il modo in cui entrambi i genitori tengono a Sesshomaru, che è ormai l'unico filo che li lega; ma almeno è un filo saldo e prezioso, come Inukimi stessa ammette (dell'acqua in mezzo al veleno, per quotare la metafora), e di sicuro li tiene più vicini di quanto loro due stessi non si rendano conto. Sono felice che non troppissimo spazio fosse dedicato all'innamoramento di Inu no Taisho per Izayoi, poi. Non che la coppia mi faccia schifo, anzi, però è bello accentuare il fatto di quanto anche la prima donna del Generale fosse importante per lui! Penso che tu abbia reso la loro vita di coppia e il loro allontanamento magnificamente. E a parte un errorino di battitura non ricordo nulla che non mi sia piaciuto né grammaticalmente né sintatticamente né dal punto di vista lessicale. Mi sono piaciute le descrizioni e lo stile, e niente, troppi feels per questa coppia bellissima che si merita decisamente tanto amore.
I miei complimenti più sentiti, il mio lavoro sembra una cacchina in confronto! <3 un bacione, e buona fortuna per il contest, che te la meriti *_*

26/09/17, ore 12:30

Ciao,ho appena finito di leggere la tua storia e c'è una sola parola per descriverla....bellissima.
Il modo in cui hai descritto i sentimenti di Inutaisho e inukimi,il contrasto morale dei due e il modo in cui entrambi preferirebbero crescere Sesshomaru l'ho trovato veramente azzeccato.
Il carattere di lui e molto più aperto,disponibile e bonario mentre quello di sua moglie,più chiuso,freddo e solitario,se dovessi scegliere chi dei due preferire come personaggio vincerebbe Il generale,lui è molto più forte di lei e non parlo solo di forza fisica.
La sua moralità,la sua disponibilità e la sua apertura mentale verso una razza solitamente considerata nemica e qualcosa che rende questo personaggio più forte su tutti i fronti,d'altro canto non posso dire di detestare il personaggio di Inukimi,ma non posso di dire di amarlo,a mio avviso penso che sia una donna che vuole apparire impassibile,infrangibile,quasi intoccabile ai dispiaceri della vita,ma credo che in realtà dentro di se sia una persona fragile e moralmente debole,che cerca di dimostrare qualcosa,più a se stessa che a gli altri,come se volesse far vedere delle sicurezze che secondo me,non possiede,cosa che mostra nel carattere del figlio,poiché preferisce di gran lunga la figura paterna a quella materna.
Ci sentiamo per una prossima recensione,ciao e buona giornata.