Invictus
di Asuna0002

26/09/17, ore 13:54

Ciao Asuna, che bello rileggerti :D
wow, sono davvero sbalordita da questa storia: è scritta davvero bene ed è molto evocativa. Adoro l'uso della seconda persona singolare e qui ci sta benissimo, perchè aiuta ad amplificare ancora di più il conflitto interiore tra Thorin e questo fantasma di Smaug. Stupenda la maniera in cui hai reso questa lotta dell'animo: mi hai fatto venire la pelle d'oca ^^. Il punto in cui Thorin decide di cacciare Bilbo mi ha fatto salire le lacrime agli occhi: ho adorato che il vero motivo per cui lo ha fatto sia stato al fine di proteggerlo, in un breve momento di lucidità: "Lo fate per due motivi diversi, certo, ma lo fate lo stesso. Lo bandite." bellissima frase.
Struggente anche tutto il resto del racconto, che potrebbe diventare bagginshield ma non lo fa mai, e per questo motivo risulta essere un missing moment/slice of live credibilissimo che s'inserisce molto bene all'interno della vicenda cinematografica. Mi è piaciuto anche come hai inserito nel racconto il testo finale, che in effetti ben si adatta alla sfortunata vicenda di Thorin.
Altra frase che mi è piaciuta da morire:
«Sai? Molti dicono che sono decisamente troppo testardo e ostinato per essere controllato. Credo abbiano ragione.»
LOL, è perfetta per lui, il Nano più testardo che esista, rovinato e alla fine salvato dalla sua stessa zucconaggine :P

complimenti, e grazie, è stata una lettura sorprendente e piacevole ♥

Leila