Anche i colonnelli piangono
di Violetta_Keehl_2002

22/04/18, ore 22:32

Ciao.
Ho trovato la tua storia molto carina, certo è un tema più che visto, ma è sempre bello leggere di nuovi punti di vista.
Devo avvisarti che ci sono degli errorini, inoltre secondo me hai impostato la cosa in modo troppo veloce. Ci sono pochi particolari, tutto sembra essere estremamente scorrevole, mi da l'impressione che manchino delle scene. In questo modo non si respira del sentimento, risulta un racconto freddo.
Per il resto non è male, ho apprezzato che hai parlato Hughes, è un personaggio che ammiro.
Alla prossima, ciao.

17/12/17, ore 12:32

Anche i colonnelli piangono, anzi anche i gli uomini piangono oppure sarebbe più esato dire: anche i VERI uomini piangono!!!
Ho letto questa piccola struggente storia, non seguo "Full Metal Alchemist"" ma credo sia cosi necessario conoscere il manga o l'anime in questione per assimilare questo racconto di cui non posso che affermare riuscito, dagli spunti interessanti e pertinenti.
La guerra cambia inesorabilmente le persone, specie quando perdi in battaglia una cara persona, puoi vincerne anche 1000 di battaglie ma è come se ne perdessi 1000 dentro.
Oltre la riflessione in ambito bellico, ho molto gradito la parentesi rosa implementata nel racconto che spezza abbastanza la tensione causata dal turbinio dei pensieri di Mustang oltre alcuni sorsi di whisky che aiutano a buttare giù, seppur momentaneamente le amarezze e i dispiaceri accumulati, difatti il giorno dopo tutto ricomincia cercando di apparire inflessibile, pronto e acuto nascondendo i sentimentalismi dinnanzi ai colleghi in quanto non vuole apparire dal cuore di burro ma esempio di forza, di tenacia e di combattività.
Brava Violetta, si nota chiaramente che sei molto legata a "Full Metal Alchemist," sai come entrare nello spirito dei tuoi personaggi prediletti, si nota eccome, sai?
Alla proxima!!! Green Flags...come sempre!!!

30/09/17, ore 13:04

Mi spiace non aver recensito prima ma ieri ho avuto da fare e non mi sono connessa.
Aloors, non ho trovato tantissimi errori, forse due o tre. Ho trovato però un'infinità di punti, doppi punti e virgole. Molte frasi potevi rigirarle in altri modi per poterle legare fra loro invece di mettere tutti quelle virgole. Inoltre quando devi spiegare una cosa non c'è sempre bisogno dei mettere i due punti, un lettore vedendoli si aspetta sì una spiegazione, ma qui non vedo il perché tu li abbia messi. Come ti ho già detto la parte "spazio autore/trice" conviene sempre separarlo con il testo ma molto probabilmente ti sei sbagliata a mettere quello spazio nella parte inferiore a quest'ultima. Aspetto tuoi aggiornamenti e spero di non essere stata troppo dura, alla prossima!

MissMisteryy