101
di Lupe M Reyes

04/11/17, ore 12:36

Ciao ancora!
Oh, i ringraziamenti <3 Visto che alla fine li ho raggiunti? E ti prometto anche che, entro la fine di questa settimana, riuscirò definitivamente a mettermi in pari, assolutamente sì.

Dunque, passiamo al capitolo: Finn con una terrestre? Ma stiamo scherzando? Raven dovrà davvero odiarlo, la capisco benissimo. In pratica se la ragazza-perfezione è scivolata fin sulla Terra è... per lui. Ed è così che viene ripagata? Posso dire solo che sono ragazzi, e che essendo giovanissimi è normale che i sentimenti mutino un sacco.

Ancora una volta Blair si dimostra una persona immensamente interessante, in tutti i dialoghi questo si denota, in particolare in quelli in cui ringhia, si arrabbia e strepita e fa percepire il suo senso di stanchezza e spossatezza - ma vogliamo pure fargliene una colpa, piccina? questi poveretti non hanno mai visto nemmeno il sole dalla Terra in tutta la loro vita, e adesso è normale che abbiano dei problemi: per fortuna non è passato così tanto tempo e la loro pelle si sta scurendo e adattando.

Per di più, oltre al caratterino di Blair - e Octavia, che continuo ad adorare - sono fallite le trattative di Finn e il suo sogno di pace con i Terrestri. E ora che cosa succederà? Li vedremo finalmente? Sono davvero curiosa del seguito!

Un abbraccio, intanto!
_morgengabe

03/10/17, ore 18:36

Ehilà,
ci ho messo più del solito ma ci sono!
Un bel capitolo leggerino, ci stava! Non dimentichiamoci mai che sono un gruppo di adolescenti, quest'aria da campo estivo che creano quando finalmente si lasciano andare è un qualcosa di assolutamente adorabile e tu hai saputo descrivere perfettamente le atmosfere. Si vede che ti sei divertita insieme a loro nello scrivere questa scena e io mi sono divertita altrettanto.
Blair brilla è meravigliosa ma più di ogni cosa sono morta per ilmonologo di Raven sulla "Rana impasticcata con l'andamento da tossico", davvero è stata una scena epica.
Poi tonra in ballo il caro "Ettore" che aleggia nella storiqa dal primo capitolo e forse è ciò che aiuta Blair a ricordarsi cosa voglia dire essere spensierata, è quella parte di ragazzina che continua ad esistere in lei, si rende conto di essere cambiata molto ma ancora non sa se la cosa possa andarle bene.
Tendenzialmente il personaggio di Blair mi piace molto, è "un'eroina per sbaglio" a differenza di Clarke e Raven e questo la rende assolutamente speciale, però trovo un po' superficiale il suo comportamento nei confronti di John, ucciderebbe per lui però poi non è del tutto in grado di difenderlo e di dire davanti a tutti quanto si stiano sbagliando sul suo conto, anzi, si trova quasi a vergonarsi di essere associata a lui. Diciamo che qui esce fuori il suo lato più debole, pesno sia talmente tanto soddisfatta del ruolo importante che sta ricoprende nei Cento, della stima di cui gode, che la cosa potrebbe farle perdere la nobiltà dei suoi sentimenti.
E niente, tu sei bravissima e dimostri di saperti districare anche con diversi "registri" di scrittura.
A presto <3