Bring Me Back To Life
di Myra11

03/11/17, ore 16:16

Ciao, e benvenuta di tutto cuore nel fandom di FInal Fantasy XV!
C'è un grande bisogno di storie come questa nel fandom, che valorizzino i personaggi per quello che sono e diano risalta anche alla splendida storia che ruota loro intorno. Ne sono un esempio la splendida figura di Lunafreya (che io personalmente amo alla follia anche senza la presenza di Noct) e Nyx, secondo me il primo vero eroe romantico di FFXV dopo Regis (altro personaggio che amo tanto. Insomma, ho pianto da matti quando è morto ç.ç).
Tutto questo pathos, questa sottile bellezza eroica si evince già dalle prime battute di questa tua storia. Questo primo capitolo è corto, ma intenso, e fa rimergere letteralmente dalle ceneri Nyx e il suo destino. La missione non è finita, dunque. Per questo gli dei lo hanno risparmiato.
Adesso deve protoggere Luna e l'anello, e chissà che non riesca a farlo fino in fondo, cambiando il destino della principessa di Tenebrae. Ci spero, e spero tanto anche che tu non smetta di scrivere perchè m'impegno a seguire questa tua storia in attesa di scoprirne il finale. Metto tra preferite e seguite, e nel fine settimana vedrò di ripassare. Nel frattempo ancora tanti complimenti e ti raccomando, nonnti arrendere ;D
A risentirci prestissimo ;)

Sarah

09/10/17, ore 11:41

Sono passata di qua attirata dalla presentazione. Anch'io sono una fan del film, adoro Nyx e questa è la prima fanfic su di lui che vedo qui, quindi non potevo non passare XD
Il finale del film lascia intendere che Nyx sia morto da eroe, ma ammetto di aver fantasticato più volte sulla possibilità che sia sopravvissuto e sono contenta di aver trovato qualcun altro che ci abbia pensato.
Questo capitolo mi ha intrigato molto: è scritto molto bene, è scorrevole e ti tiene attaccato dalla prima all'ultima riga.
Mi è piaciuto che tu sia partita dall'alba a narrare, facendo ricongiungere Nyx ai suoi compagni immediatamente dopo lo scontro. E la richiesta di Lunafreya fa presagire che il Glaive vivrà una grande avventura insieme a lei, onorando la pronessa fatta a re Regis.
Sono curiosa di sapere come continua e spero di leggere presto il secondo capitolo =)
Alla prossima ^^