Giuro solennemente di non avere buone intenzioni
di Sakechan

03/10/17, ore 22:45

Bravissima, hai reso l'idea abbastanza bene mi è piaciuta, continuerò a leggerla brava Ciauuu^^

01/10/17, ore 12:33

Ehilà. Mi presento, sono Celia e sono arrivata qui per caso, scorrendo la pagina degli aggiornamenti. Adoro i malandrini, quindi ho pensato bene di dare un'occhiata.
Come potrai notare, la recensione è neutra. Perché?
Innanzitutto mi piace il fatto che tu abbia iniziato il tutto con la trasformazione di Remus, ma parer mio hai trattato l'argomento in maniera troppo frettolosa. Lui qui si limita ad essere un pó spaventato ma sembra subito più allegro quando vede i suoi amici. Mi sembra poco realistico,troppo affrettato. Aggiungendo il fatto che Remus è stato morso da Greyback quando era piccolo, e ancora non conosceva James, Sirius e Peter. Quindi non capisco perché loro compaiano dopo questo avvenimento, a meno che tu non abbia intenzione di creare un "What if?". Ma non c'è l'avvertimento, quindi credo sia una semplice svista.
Riguardo allo stile, sei passato dalla prima persona alla terza. Non dico che sia sbagliato, anche io lo faccio, ma secondo me dovresti evidenziare la cosa in un modo diverso, così che si possa notare di più. Che so, mettendo qualche segno (io a volte uso degli asterischi) tra la parte in prima persona e quella in terza. Qualcosa che le divida.
Altri cosa, ho notato che chiami sempre Remus con il cognome. Considerando che è inserito in un contesto meno formale, con i suoi amici, perché chiamarlo Lupin e non Remus?
La creazione della mappa è carina, anche se ammetto che non l'avrei immaginata così in fretta. È un pó un problema di questo capitolo. Troppa, eccessiva fretta.
La presenza degli altri due malandrini oltre a James e Remus è praticamente assente nonostante sia detto che ci sono. Forse anche solo nominarli sarebbe stato un bene, insomma, ci sono ma non si vedono.
Per ora non posso dire molto altro,spero solo che tu non prenda le mie critiche come offese perché non è affatto il mio intento.