Last Cigarette
di Wontolla

01/08/18, ore 20:04

Tu dici di vergognarti, ma io sinceramente non ne comprendo il motivo.
I mean, IS THIS A PEARL????
Probabilmente sì, ecco perché nei preferiti c'è finita in un baleno. Poi, giuro, pochi giorni fa una mia cara amica ha postato una shottina su Shinso perché le sto fracassando i maroni su di lui, dato che è uno dei miei personaggi preferiti e poi qui trovo questa cosina and I felt so blessed. Non sapevo se dirtelo in privato o qui, ma alla fine ho optato per una recensione vera, perché agli scrittori fa sempre tanto piacere. ~
Mi è piaciuta questa slice of life, si può dire. O questo brainstorming di pensieri e ricordi che attanagliano il nostro Shinsino. Avere a che fare col passato può diventare insopportabile.
Specie se negli anni ti hanno sempre e solo visto come qualcosa che non sei e che non sei mai voluto essere. Eppure è come se Shinso avesse una croce addosso dalla quale non è facile liberarsi, motivo per cui deve ricorrere agli antidepressivi per farcela.
Non è una questione semplice da comprendere, soprattutto se non hai mai provato quanto schifoso sia non riuscire a rivederti in nessuno dei tuoi coetanei. Non per emulazione, sia chiaro. Basta solo un minimo di comprensione, e giusto quel pizzico di accettazione che ti consentono di non vederti come un peso, di non pensarti uno schifo anche se non è colpa tua. Alla fine in quel modo ci sei pur nato, no?
Poi però c'è stata una sopresa, in questa shottina.
Qualcosa si capovolge, e finalmente in meglio.
Sono innumerevoli le storie piene di angst; palate e palate di angst a mai finire. Amabili, per carità. Sono un'amante dell'angst, e su Shinso credo si potrebbero scrivere trattati infiniti, ma qui mi hai stupita.
Dal titolo mi ero immaginata qualcosa che potesse finire male. Cioè, la mia mente non è stata capace di elaborare un finale alternativo(grazie depre, sempre una grande amica), quindi leggere questa storia è stata davvero una sorpresa.
La sua rivalsa contro tutto e tutti. E forse anche se stesso.
Lo stesso che si è odiato per anni, che si è sentito sbagliato, è stato smentito. E credo non ci sia vittoria più grande di questa.
Io, a questo punto, non posso che ringraziarti per questa chicca.
Appena avrò tempo, corro a leggere anche l'altra, ma ti ringrazio già anche per quella.

Adele ~

23/11/17, ore 19:34

Adoro il tuo modo di scrivere, dall'ambiente, alle emozioni ed ai colori che vuoi descrivere. Mi trasmetti le stesse sensazioni che trasmetterebbe shinso. Piango

07/11/17, ore 21:48

Oddio che bella, l'ho adorata! Amo Shinsou anche se, per ora, gli hanno dato poco spazio...
Secondo me è perfetta per il pg, quello che hai scritto, come l'hai scritto... è proprio lui! Spero pubblicherai altro, scrivi davvero molto bene, complimenti :3

20/10/17, ore 22:37

no comment sul nickname, a 15 anni ero un po' celenterata.

brutta bestia l'empatia.
lascia perdere le persone come me che immaginano il dolore della formichina che ha perso la mollica di pane, parlo di quella lampadina che ti si accende così spontaneamente che quasi senti un 'ding' trillarti nelle orecchie ogni volta che pensi "eh, ci sono passato". e, beh, penso che anche la persona più sicura al mondo abbia avuto i suoi momenti oscuri. magari non c'erano i joy division e una lava lamp, ma tutti siamo stati un po' shinso. e shinso è un po' tutti noi. forse è per questo che la tua one shot funziona così bene, perché più t'immergi nella foschia violastra che hai creato, più la lampadina si fa forte e luminosa. e un po' ti viene da pensare che puoi farcela anche tu allora.
io parlo per musica perché è l'unica lingua che conosco abbastanza bene, e da qualche parte lessi una volta un pezzo riguardo "tears in heaven" di eric clapton. parlava della tragedia dietro la canzone e di come l'autore avesse trasformato questo dolore in un qualcosa in cui la gente potesse rivedersi, una sorta di connessione speciale. "è bello sapere che qualcuno riesce a rendere a parole quello che provo, che ci sono persone lì fuori che hanno passato cose peggiori delle mie e ne sono uscite bene. e non solo questo, ma che riescono a dare un cazzo di senso a ciò che un senso non ce l'ha".
insomma, una descrizione che calza perfettamente anche con quello che hai creato. un qualcosa di dolce e straziante, con un contorno di scrittura lineare, che va dritta al punto e che mi culla in un'atmosfera morbida di sogni.
la strada è ancora lunga e difficile, eh, ci sono passata.
però non vedo l'ora di vederti sbocciare piena di soddisfazione, così che tu possa mostrare il tuo talento a tutti.

continua così.
take your broken heart, make it into art.
ti voglio bene e sono fiera di te.

08/10/17, ore 22:30

Ed eccomi qua, dopo tanto di nuovo qui e molto contenta che STAVOLTA sia perché TU hai scritto, o meglio FINALMENTE pubblicato qualcosa!
Sai bene che non mi sono state permesse spiegazioni sul giovine dai capelli viola, ma appena sono arrivata a vederlo ho capito chi fosse colui di cui stavi parlando.
Devo ammettere il mio sconforto quando ho saputo che per ora tutto ciò che sapremo su di lui si limita a quelle poche puntate e quel poco materiale, ma da subito ho cominciato a fantasticare sul suo passato e sulla sua persona.
Ho sperato tanto che passasse nella sezione Hero per saperne di più, ma grazie a te sono riuscita a visualizzare ancor meglio le mie fantasie.
Si dice che gli occhi siano il centro dell'anima ed ho avuto pensieri su quelli di Shinsou, tanto che ho adorato per prima cosa il modo in cui ti sei soffermata più volte su di essi, anche involontariamente.
Intendo anche col pianto, intendo con il suo sguardo nel nulla, come se dietro i suoi occhi stesse un mondo intero.
È proprio questo che volevo scoprire di più su Shinsou e dato che non ci è dato sapere altro, sono ben felice di aver letto questa tua fanfic come lauto 'contentino'.
Conoscendoti, ti ho sentita in qualche modo presente nel testo, che sia una mia impressione o meno.
E che dire della scrittura? Sei molto più snella di me ( uffa anche qui!) ma molto 'evocatrice'.
Continua così, patata!

05/10/17, ore 09:25

AAAAAAAA, OK OK basta mi calmo/// dovevo leggerla da un sacco di tempo e recensirla da altrettanto (?), ma ora che ho un momento libero mi lancio (๑•̀ㅂ •́)و ✧🎆 Dunque dunquissimo~~ Inizio col dire che A M O il tuo stile di scrittura, e non lo dico solo perché io sono io e tu sei tu (?), ma perché davvero ne sono INNAMORATA ;/////;💕💕 è semplice, scorrevole e veloce, ma al tempo stesso usi termini specifici e non sei mai ripetitivo~ ci sono anche dei momenti in cui?? Non so?? Mi sembra di leggere proprio del VERO SHINSOU (!) nel senso è tutto così IC che mi spavento di ciò che sto leggendo (???) è fighissima e super woahhh questa cosa, apprezzo un sacco, è rara da trovare~ Poi le parti più introspettive ( si dice così? 😂) SONO MAGNIFICHE. Dico seriamente. Amo. AMO. Voglio leggerne altre. Dkssnsksj~~ Scleri a random, ma attendo con trepidazione (?) una tua prossima pubblicazione QVQ ndkssnakaanna ti lancio stelline, abbracci, fragole e cosine swosh nel frattempo ✨🍓🎆 Continua così e avvisami quando stai producendo qualcosa uvu 💕

03/10/17, ore 21:12

Ok ok ok, mi sono emozionata a leggere la tua one-shot su questo piccolo incompreso (?)
COMUNQUE MI SPIACE CHE NON L'HO RECENSITA SUBITO ;;
Ho avuto un piccolo contrattempo ieri (tipo mia sorella mi aveva fregato il pc)
Come ti dissi dal post di fb:

WOW

Donna ma scrivi benissimo ;;
Sei più brava di me hhahah ;w;
Mi piace come hai strutturato la storia e di come hai archestrato nei minimi dettagli le descrizioni e i pensieri del nostro caro fumatore xD
Bellino pure lui che si è emozionato per via dei complimenti dei suoi compagni ;w;
E niente, per me sei bravissima e dovresti scrivere altra roba su BNHA ma anche in altri fandom eh .W.
Secondo me hai del talento c:
Se hai capito chi sono, ti dico questo: da Dazai fai paura, ma in senso buono :3

02/10/17, ore 23:22

Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, come descrivi la scena e soprattutto le sensazioni del personaggio. Diventa davvero empatico il rapporto tra lettore e personaggio, mi piace un sacco. Shinou, almeno nell'anime, non è stato caratterizzato moltissimo... e wui sei riuscita a dargli onore. La scena finale è fantastica, dove ritrova la "pace" con se stesso e può finalmente addormentarsi. Spero di leggere altre cose, complimenti! ♡