Note di verità
di _Trixie_

11/11/17, ore 00:37

Ciao! Devo ammettere di conoscere le tue ff di fama, visto che sei una specie di leggenda tra il popolo swanqueen italiano, ma di essere giunta a curiosare sul tuo profilo efp su esplicito consiglio di una mia amica.
La storia inizia con Regina e Snow che battibeccano nella palestra della scuola mentre fanno i sopraluoghi per la festa in ricorrenza del trentacinquesimo anniversario di Storybrooke, svegliando così Emma. Il motivo della discussione riguardava il fatto che l’arpista che avevano ingaggiato per l’occasione non fosse più disponibile e Mary Margaret desiderasse che fosse la sua matrigna a suonare.
Devo ammettere che ho trovato quest’idea molto originale. Non avevo mai immaginato Regina mentre suona l’arpa, ma il discorso sulle nobildonne nella Foresta Incantata mi ha davvero convinta. È immagino anche che, quello che all’inizio potesse essere solo un’imposizione di Cora, alla fine diventasse una vera passione per lei, come reputo molto realistico che sua madre non le facesse suonare tutto quello che desiderasse.
Alla notizia che Regina sapesse suonare l’arpa, Emma inizia a ridacchiare. Non lo avesse mai fatto! Il sindaco se la prende da morire e se ne va via dicendo che avrebbe suonato alla dannata festa solo per dimostrare alla ‘signorina Swan’ che sa suonare. Eh beh, un piccolo errore diplomatico che però ha avuto un ottimo effetto.
Emma si chiede davvero perché Regina è acida con lei da quando si è spostata con Hook? Veramente? Swan, non lo vedi che lo fa solo perché è innamorata di te da anni?
Visto che Emma è sposata non dovrebbe più essere chiamata ‘signorina Swan’, ma immagino il motivo per cui lo hai usato: non si può immaginare Regina che non chiami più Emma ‘signorina Swan’.
A questo punto la storia cambia scenario. Ci troviamo alla festa per il trentacinquesimo anniversario della città, oltre che compleanno di Emma, proprio nel momento in cui Regina sale sul palco per iniziare a suonare. Naturalmente questa è l’occasione per far correre i suoi pensieri, sia quelli riguardanti il suo passato sia quelli sulla bella bionda. Devo ammettere che quest’ultima parte mi ha davvero fatto stringere il cuore. Deve essere bruttissimo vedere la persona che si ama ballare tra le braccia di suo marito, soprattutto per una persona come lei che nella vita, ogni volta che aveva la felicità a portata di mano, gliel’hanno strappata via.
Mi è molto piaciuto il passaggio dove dici ‘…molte parole sono menzogne e le persone mentono ogni giorno per abitudine, per vergogna, per nascondere un segreto. Ma la musica non è mai una menzogna…’ Trasmette davvero tutto l’amore che si può avere per questa forma d’arte.
Mi spiace leggere che, dopo quella sera, Regina non suonerà mai più, ma la posso capire.
È stata un’os davvero emozionante, che lascia quella sensazione agrodolce che di solito si ha dopo aver visto un film romantico dove alla fine i due protagonisti si lasciano.
Se posso farti qualche appunto finale, ti consiglierei di rivedere in qualche punto la punteggiatura e, soprattutto, le ripetizioni. In qualche caso ci sta di ripetere più volte una stessa parole nella fase per dare più incisività a quello che si sta dicendo, ma in qualche caso rende un po’ pensante la frase.
Va bene, penso di averti annoiata abbastanza con oggi (si lo so sono una chiacchierona XD), ma prima di salutarti volevo farti i complimenti: la tua fama è davvero meritata :D
Prometto di non far trascorrere altri tre anni prima di rileggere qualcosa di tuo ☺
Alla prossima!!

14/10/17, ore 20:00

ma noooo ma nooo perchè tu distruggi sempre il mio cuore... che bella che dolce che malinconica ... piango tantissimo...
perchè riesci sempre ad esprimere quei sentimenti i sentimenti ... perchè...

04/10/17, ore 21:54

T__________T Omiodio...cioè...tu sei in grado di straziarmi il cuore in una semplice one-shot! Non riesco a vederla così Regina! Ed Emma che HA CAPITO! Cacchio, lei HA CAPITO perchè, quando si tratta di Regina, lei sa sempre quando mente! E porcaccia la miseriaccia ho bisogno di sapere come continua! Cosa succede dopo! Insomma Emma è arrivata a capire l'infinito amore che Regina prova per lei (alla buon ora!), quante possibilità ci sono che se ne resti zitta per sempre? Credo meno di nessuna! Ho bisogno di sapere! Di saperle insieme! T____T Datemi un seguito, giusto cielo! T___T

03/10/17, ore 00:53

Come sempre, una volta di più, complimenti Trixie! Breve ma intensa, struggente, ti lascia con una bella dose di malinconia ma è bella la nota finale per cui sappiamo che Emma ha capito. Per quanto la serie l'abbia trasformata in qualcosa che non avremmo voluto vedere, il suo superpotere è ancora lì e sa sempre distinguere verità e bugia per Regina. Grazie per la piccola perla. <3

02/10/17, ore 21:18

Già leggere in una frase Hook,Emma,matrimonio,mi ha fatto venire un leggero fastidio alla pelle e non credo sia stato il sapone,ciò che il pirata non usa molto volentieri,mi dà quell'impressione.Regina sì,che il solo guardarla ti fa pensare ad un negozio di saponi e sicuramente lei li usa.Penso che Hook per Emma sia come la pensione che tu percepirai quando sarai anziana! Regina sa suonare l'arpa,che emozione!!!!! Grazie e ciao.