Harry Potter e i Doni della Morte.........inventato da me
di bells88

29/12/10, ore 17:52

Mh allora. Ammetto di essere stata incuriosita a leggere, dopotutto immaginare, prima dell'uscita del libro, come sarebbe stato Harry Potter 7, è una cosa interessante.
Bene, ti avverto che questa sarà una critica. Ovviamente non farò la bastarda, non sono brava a farla, voglio soltanto darti dei consigli per migliorare.
La prima cosa che è saltata all'occhio: l'HTML. Cacchio, una persona bella e brava ha inventato l'HTML per rendere le cose più facili, e qui c'è per dare "una copertina" alla nostra fan fitcion! Io, personalmente, quando vedo una storia scritta a caratteri cubitali, tutta attaccata e senza un minimo di HTML, preferisco chiudere. Ma mi sono detta: "vabbè, magari non è così male".
Bene, la seconda cosa. Ok che l'hai immaginato e non potevi sapere cosa sarebbe successo, però, Harry non poteva svegliarsi la mattina, avere lo spiripicchio di andarsene, con ancora la Traccia addosso, per giunta, e "avventurarsi" senza sapere dove andare, con un mago Oscuro alle calcagna. La logica è inoppugnabile, credo.
Ma poi, apparte che Harry è totalmente OOC, magari avresti dovuto farlo prendendo più spunto dal carattere originale. Perchè Harry non è assolutamente uno che scende le scale, si piglia da mangiare, manda in bei posti i suoi zii, apre la porta e se ne va. Non vorrei essere aggressiva, ma un po' di buon senso.
Apprezzo comunque la fantasia di aver immaginato tutto, ma lo stile è povero e ripetitivo, mi sembra di leggere quei temetti che si fanno a scuola, arricchisci il tuo vocabolario di scrittura con qualche bella parola, arricchisci tutto! YEAH!
E' stato stradifficile leggere la storia, con mancanza di HTML, ma anche lo stile, cavolo!
cit. Dopo un po’ da dentro il castello si sentirono i rumori della battaglia…… dopo un po’ di minuti tutti i mangiamorte stavano scappando, Harry era ancora sulla torre con Silente……Ad un tratto arrivò Piton che si mise davanti a Silente, Albus lo supplicò e Piton gridò: e uccise il preside.
Per prima cosa, quei puntini di sospensione non c'entrano assolutamente niente, e poi, non ne bastano tre? Perchè metterne sessantamila?
Ma poi, lo stile è... non lo so, non puoi scrivere "ad un tratto arrivò Piton che si mise davanti a Silente, Albus lo supplicò e Piton gridò: e uccise il preside."
Non va bene, proprio no. Al massimo "Ad un certo punto arrivò Piton, con un drappello di Mangiamorte, e vedendo che Draco non aveva il coraggio di ucciderlo, decise di prendere il suo posto. Sebbene Silente l'avesse supplicato, lui lo uccise."
Ma non va neanche tanto bene, perchè... perchè... perchè non va bene e basta. Se proprio vuoi pubblicare una fanfiction e avere dei commenti, devi curarla, scriverla bene, magari farla leggere a qualcuno e avere un suo parere. Perchè, senza offesa, è davvero illeggibile. Lì, in quella frase, hai ripetuto troppe volte "Dopo". Descrivi bene, le descrizioni sono i gioielli della fan fiction. E' come se tu ti metti un bel vestito, e poi non ci metti una bella collana a impreziosire il tutto.
NonnnnnnnNo    NoNo, ti prego, cs'è?No, ti Apprezzo comunque  Lo stile, deve essere scorrevole. Tutti quei punti rallentano, tolgono la voglia di leggere. Almeno a me l'hanno tolta.
"Appena entrato, zio Vernon lo guardò e gli chiese in tono molto brusco, come suo solito:< Ehi, come mai sei sceso? Non ti avevamo detto di restare in camera?> e Harry nel modo come per dire allo zio “ Stai calmino” rispose:< Prendo qualcosa dal frigo! Perché, non si può? Adesso è vietato mangiare in questa casa?>" Ok, bene, a Harry hanno sempre fatto la fame, a quel povero ragazzo. Harry è quello che, da bambino, si faceva pestare continuamente da Dudley manco fosse un sacco da box, lui era lo schiavetto personale di Petunia, quasi un elfo, che mangiava una razione di cibo minima al giorno, ma nemmeno, dato che se la mangiava Dudley.
E poi, l'hai fatto troppo precipitoso, il nostro Har. Lui segue come un cagnolino gli ordini degli zii, anche se ha trent'anni o se ne ha sessanta.
Ma poi, quando Har si inoltra nella strada deserta, cosa ci importa che era sabato e tutti dormivano?
Nella strada deserta. Punto. Non credo che a qualcuno avrebbe potuto interessare che era sabato, domenica, lunedì, che qualcuno stava falciando il prato o stava facendo un bagno nudo nel giardino.
La storia, senza offesa, sarebbe da riscrivere. Perchè lo stile di scrittura non va assolutamente bene, e non è perchè non piace a me, ma credo che sia un punto di vista anche da uno scrittore. Dato che posso dire che non sei brava, a mio parere, lo dico. Non fai schifo, assolutamente, credo soltanto che dovresti crescere di più in campo di scrittura.
Come? Leggi. Leggi tantissimo. Divora libri giorno e notte manco fossero dei biscotti. E' qualcosa di stupendo leggere, arricchire la propria cultura, sentirsi più intelligente rispetto coloro che preferiscono guardare programmi televisivi come il grande fratello piuttosto che leggersi quattrocento pagine di cultura. Bene tesoro, non credo di avere altro da dirti.
Spero di non averti offesa, i miei "consigli" te li ho dati per farti migliorare. Perchè vedo che sei già a undici capitoli e, non so, magari questa storia crescerà in meglio. Magari solo il prologo è più bruttino degli altri e sei cresciuta in campo di scrittura, ma è proprio il prologo che deve attirare l'attenzione dei lettori.
Comunque, ti auguro buona fortuna (:
Con affetto, anche se forse questo affetto non è trasparito,

Hayley Black.

09/08/10, ore 13:52

ciao ho letto la tua storia e l'ho trovata carina anche se devo dire che per me ron ron e ginny non sono fatti per insegnare penso che tu abbia fatto un errore quando hai postando questa storia come harry/hermione visto che finisce ron/ hermione ciao!

09/07/09, ore 22:05

Ciao, senti... immagino che tu non sappia usare il codice html ^^'... Non sono riuscita a leggere la tua storia perchè, come avrai notato, è scritto tutto appiccicato, non c'è una riga di spazio da nessuna parte e fidati, una storia può essere anche BELLISSIMA, ma così ti passa la voglia di leggerla :-) ! Perciò, se vuoi, allegami i tuoi capitoli (che, presumo, avrai scritto con il word) in una e-mail, dopodichè io ti rimando un codice che dovrai inserire là dove, fino ad ora, hai inserito il testo dei capitoli (per pubblicarli... cmq poi ti spiegherò meglio!). Questa è la mia mail: cowgirl06@rocketmail.com Spero che ti farai sentire, perchè sono proprio curiosa di leggere la tua storia :-) ! A presto, Enya