Una vita promessa alla morte
di Avareil

03/01/19, ore 21:30

Persefone è la tipica adolescente che sta diventando donna: non ancora una, ma nemmeno più l'altra, st scoprendo sensazioni nuove, emozioni (anche fisiche) che mai avrebbe pensato esistessero; sta scoprendo il piacere dell'indipendenza e anche i morsi della gelosia. E' stata davvero una bell descrizione a tutto tondo del personaggio e di ciò che prova.

23/04/18, ore 23:52

Ciao Avareil!
A me piacciono i capitoli introspettivi. Di questo ho apprezzato particolarmente le riflessioni iniziali di Ade e anche il suo essere giusto e retto. Lo hai reso molto bene. Bella anche Persefone, come sempre. Incerta e imperfetta, giovane ed emotiva, appare come un personaggio reale e ben bilanciato, che fa errori. Emisu è una nota davvero deliziosa, che riesce a imporsi sul lettore in maniera interessante.
Menta è perfida come mi aspettavo :)
Non so se te l'ho mai detto, ma ogni volta che leggo un tuo capitolo credo di sapere dove andrai a parare, e invece...surprise!
A presto! :*

04/10/17, ore 22:39

“Il sole abbaglia coi suoi raggi e crea allucinazioni, mia signora. La notte senza luna suscita paura e intimorisce la mente di chi si perde nel bosco.
Solo l’uomo di ragione, fedele a sé stesso, sa sopravvivere a entrambe le situazioni”. Intanto complimenti è un passaggio che trovo bellissimo ed estremamente saggio che vale anche nella vita di tutti i giorni e non solo per quella molto meno affannosa dei nostri amati dei. Ora un appunto al nostro caro Ade ok sei innamorato e si vede, ma vorrei vedere a parti inverse se vedi uscire dalla stanza di Persefone un Adone seminudo ed entri e trovi il letto sfatto e lei quasi nuda, che pensi bello mio?????? Il dubbio sai com'è sorge spontaneo, perchè come dice il proverbio fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Tra l'altro menta attenta con gli artigli, sarà un problema per lei l'autoerotismo, rischia di mutilarsi da sola poraccia....Si il capitolo è un capitolo chiaramente di preparazione, per far scoprire ad Ade che Demetra è già partita con l'offensiva, tiranto fuori l'artiglieria pesante, però è comunque come sempre scritto molto bene, e i tuoi passaggi per scoprire l'evoluzione dei personaggi attraverso le proprie coscienze è sempre accurato e ci si finisce per cascarci dentro con tutte le scarpe, almeno per me ma che dico con tutte le scarpe, con tutti i bigodini in testa più che altro. Qui però Avareil hai compiuto un gran passo falso amica, chiedere di lanciare prompt ad una come me, potrebbe rivelarsi fatale per la tua salute mentale, se hai già poco equilibrio e anche se ce l'hai potrebbe essere la tua fine comunque ti avviso. Io ho già partorito una bella immagine nella mia mente contorta: che ne dici di una cena a quattro con Ade, Persefone, Radamanto ed Estia, dove poi chiaramente le coppie si dividono per una bella passeggiata notturna così giusto per digerire, dove Ade porta a fare un giro per l'Averno magari in qualche bel prato di asfodeli a Persefone, e Radamanto è costretto a riaccompagnare Estia all'uscita dagli Inferi? Ti piace l'idea? Fammi sapere

04/10/17, ore 21:19

Demetra deve capire finalmente che la sua "piccola" Kore non solo non è più solo sua ma ormai è una dea che ha cominciato il proprio percorso lontano dalla gonna della mamma; sarà bello vedere gli sviluppi!
Menta, succube infame ingorda e "golosa" che non è altro, presto o tardi farà una bella e crudele fine (risata malefica), soprattutto se pensa di tentare Ade ponendosi in quel modo così volgare e provocante.
Ade e Persedone sono perfetti. Semplicemente perfetti. La durezza di Ade che poi "esplode" mostrando finalmente il lato più esapsperato, umano e sensibile di questo Dio così poco conosciuto; una Persefone che si lascia andare alle insicurezze e alla gelosia preponderante - per fortuna sembra senza strascichi (vero che non ci saranno conseguenze??).
Adoro le bimbe-ninfe avernali: sono davvero carine e forse riusciranno ad avere un ruolo importante nel far conoscere a Persefone il regno dell'Oltretomba?
A presto e come sempre... Complimenti!!!

04/10/17, ore 20:41

Per Zeus questo capitolo è...non esiste aggettivo per descriverlo! Sto fangirlando parecchio,come sempre quando si tratta di questi due! Menta mi fa innervosire non poco, anche se povera non deve essere bello quello che sta passando. Persefone è adorabile quando fa la gelosa, probabilmente chiunque avrebbe reagito come lei alla vista di una mezza nuda che esce dalla stanza del proprio amato u.u
Ade diventa sempre più figo di capitolo in capitolo...specialmente ora a petto nudo ehehehe
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😍